spacer
     

Tennis 2017

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23653
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » dom gen 04, 2009 16:46


motogpdesmo16 ha scritto:
viafiorino ha scritto:RAGAZZI SE NEL TENNIS FACESSERO DEI CONTROLLI ANTIDOPING A TUTTI...QUANTE SORPRESE..MA AVETE VISTO CHE FISICO NADAL???TUTTO MERITO DEGLI ALLENAMENTI???

Un argomento nuovo per quest'anno!!
Benvenuto nel Circolo Tennis di solobari!!

Scusate ragazzi, ma mi sembra di cogliere un pò di ironia in questa affermazione.....è da poco che navigo sul sito, e, quindi, presumo che l'argomento Doping -Nadal o, in generale, Doping - Tennis sia stato già toccato...in questo caso, mi spiace...sono un grande appassionato di tennis che, per motivi di età è più esperto di giocatori anni 70 ed 80 che di quelli odierni. Ho vissuto i dualismi Borg-Connors, Borg -McEnroe, Wilander-Lendl, e così via....inoltre vi dicono niente i nomi di Vilas, Dibbs, Solomon, Ramirez, Gerulaitis,Clerc, Higueras, Gene Mayer, Curren....potrei continuare all'infinito...Come detto, del tennis odierno non ne so un granchè, non avendo nessun tipo di Pay-Tv, so solo che qualche anno fa azzeccai incredibilmente la vittoria di Ivanisevic a Wimbledon.. a proposito uno dei peggiori dispiaceri "sportivi" della mia vita è stata la sconfitta di Panatta al 5° set nei quarti di finale di Wimbledon nel 1979 contro tale Pat Dupre..ragazzi, fu un evento storico..Pensate che l'allora rai due riusci a trasmettere il tg 2 e, con una finestrella in alto, continuare a dare in diretta l'incontro di Adriano sullo stesso schermo!!!Mi vengono i brividi ancora oggi..che brutta sconfitta, però..in semifinale avrebbe incontrato Roscoe Tanner ed eventualmente, in finale Borg..pazzesco!!! Borg- Panatta in finale sul centrale di Wimbledon..non avrei dormito la notte prima, sicuro!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Re: Tennis 2009

Messaggioda joao paulo! » dom gen 04, 2009 17:04


viafiorino ha scritto:
motogpdesmo16 ha scritto:
viafiorino ha scritto:RAGAZZI SE NEL TENNIS FACESSERO DEI CONTROLLI ANTIDOPING A TUTTI...QUANTE SORPRESE..MA AVETE VISTO CHE FISICO NADAL???TUTTO MERITO DEGLI ALLENAMENTI???

Un argomento nuovo per quest'anno!!
Benvenuto nel Circolo Tennis di solobari!!

Scusate ragazzi, ma mi sembra di cogliere un pò di ironia in questa affermazione.....è da poco che navigo sul sito, e, quindi, presumo che l'argomento Doping -Nadal o, in generale, Doping - Tennis sia stato già toccato...in questo caso, mi spiace...sono un grande appassionato di tennis che, per motivi di età è più esperto di giocatori anni 70 ed 80 che di quelli odierni. Ho vissuto i dualismi Borg-Connors, Borg -McEnroe, Wilander-Lendl, e così via....inoltre vi dicono niente i nomi di Vilas, Dibbs, Solomon, Ramirez, Gerulaitis,Clerc, Higueras, Gene Mayer, Curren....potrei continuare all'infinito...Come detto, del tennis odierno non ne so un granchè, non avendo nessun tipo di Pay-Tv, so solo che qualche anno fa azzeccai incredibilmente la vittoria di Ivanisevic a Wimbledon.. a proposito uno dei peggiori dispiaceri "sportivi" della mia vita è stata la sconfitta di Panatta al 5° set nei quarti di finale di Wimbledon nel 1979 contro tale Pat Dupre..ragazzi, fu un evento storico..Pensate che l'allora rai due riusci a trasmettere il tg 2 e, con una finestrella in alto, continuare a dare in diretta l'incontro di Adriano sullo stesso schermo!!!Mi vengono i brividi ancora oggi..che brutta sconfitta, però..in semifinale avrebbe incontrato Roscoe Tanner ed eventualmente, in finale Borg..pazzesco!!! Borg- Panatta in finale sul centrale di Wimbledon..non avrei dormito la notte prima, sicuro!


fiorino benvenuto..e HONORE LITHRI X TE!..capirai presto qst terminologia.. :wink:

si,il tema doping-nadal è stato trattato + volte xè c'era un topic di 100 pagine sul tennis fino a qlk tempo fa..e vedrai le battaglie su "Qst skermi" tra la nonna e puma su qst sport..

cmq la prima domanda è d'obbligo..qui c son gli skieramenti pro nadal e pro federer..tu dove t butti? :lol: ..t ricordo ke nel momento in cui sceglierai uno dei 2,dovrai essere bastardissimo verso l'altro skieramento! :lol:

cmq i nomi ke hai citato nn sono sconosciuti..sopratt vilas e gerulaitis.. :wink: ..x il resto io sono un fan di ivan lendl..te gusta?

p.s.:adriano panatta VIVHE! :lol:
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23653
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » dom gen 04, 2009 17:17


Oddio, adesso bestemmierò, ma non sono simpaticissimi, nè uno, nè l'altro, per quello che mi riguarda..se devo andare ad esclusione, voterei Federer, mi sembra più umano, meno robotizzato, anche se Nadal è un atleta-mostro...Ho giocato a tennis a discreti livelli, ed in genere preferisco i tennisti, scusate un'altra bestemmia, "che mi assomigliano", cioè quelli dotati di molto talento, buon fisico, ma scarsa "tenuta" mentale, insomma io ero cosi...ad esempio, se te lo ricordi, a me piaceva moltissimo Paolo Canè, e lo stesso Adriano Panatta, al quale più che la tenuta mentale faceva difetto la tenuta fisica ( agli allenamenti preferiva la bella vita e la f..a ) Ivan Lendl, alias "Ivan Drago", non mi piaceva per i otivi di cui sopra...grande atleta, grande caratter, ma..poca classe, insomma uno che faceva una "smorzata" all'anno e la "veronica" non sapeva neanche cosa fossè !!!Oh, comunque, intendiamoci si tratta di un GRANDE!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Biggie Smalls

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13875
Iscritto il: gio set 28, 2006 19:41
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Biggie Smalls » dom gen 04, 2009 17:42


la_nonna ha scritto:
viafiorino ha scritto:RAGAZZI SE NEL TENNIS FACESSERO DEI CONTROLLI ANTIDOPING A TUTTI...QUANTE SORPRESE..MA AVETE VISTO CHE FISICO NADAL???TUTTO MERITO DEGLI ALLENAMENTI???


l'anormalita' di Nadal non e' nell'avere i muscoli in se'.. Magari fosse solo quello il discorso :wink:



anno nuovo, vecchie stronzate... carissimo utente la nonna... RINNOVATI!!

Biggie Smalls

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13875
Iscritto il: gio set 28, 2006 19:41
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Biggie Smalls » dom gen 04, 2009 17:43


la_nonna ha scritto:
hbk ha scritto:Il memorabile 2008 di Rafael Nadal, usurpatore del trono di Re Federer e primo tennista dai tempi di Borg a riuscire nella storica accoppiata Roland Garros-Wimbledon, continua a mietere riconoscimenti. Un sondaggio effettuato da diciassette agenzie di stampa europee (nessuna di queste è italiana) lo incorona miglior atleta dell’anno.
Rafa (146 punti) ha preceduto in classifica la formidabile astista russa Yelena Isinbayeva (126 punti), oro a Pechino e la solita collezione di record del mondo, e il pilota britannico Lewis Hamilton (101 punti), che ha vinto alla penultima curva dell’ultima gara il suo primo Mondiale di Formula 1. Al quarto posto il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo (91 punti), campione d’Europa e del mondo con il Manchester United, e il rallysta francese Sebastian Loeb (61 punti), che ha conquistato nel 2008 il suo quinto Mondiale consecutivo. L’unico italiano nella top ten è Valentino Rossi, nono.
Rafa è il primo spagnolo ad aggiudicarsi questo riconoscimento nato nel 1958, e succede proprio a Federer, che si era aggiudicato questo premio negli ultimi quattro anni (nel 2005 ex-aequo con Yelena Isinbayeva).


e quindi?? :lol:


fai tu..

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Re: Tennis 2009

Messaggioda joao paulo! » dom gen 04, 2009 18:12


viafiorino ha scritto:Oddio, adesso bestemmierò, ma non sono simpaticissimi, nè uno, nè l'altro, per quello che mi riguarda..se devo andare ad esclusione, voterei Federer, mi sembra più umano, meno robotizzato, anche se Nadal è un atleta-mostro...Ho giocato a tennis a discreti livelli, ed in genere preferisco i tennisti, scusate un'altra bestemmia, "che mi assomigliano", cioè quelli dotati di molto talento, buon fisico, ma scarsa "tenuta" mentale, insomma io ero cosi...ad esempio, se te lo ricordi, a me piaceva moltissimo Paolo Canè, e lo stesso Adriano Panatta, al quale più che la tenuta mentale faceva difetto la tenuta fisica ( agli allenamenti preferiva la bella vita e la f..a ) Ivan Lendl, alias "Ivan Drago", non mi piaceva per i otivi di cui sopra...grande atleta, grande caratter, ma..poca classe, insomma uno che faceva una "smorzata" all'anno e la "veronica" non sapeva neanche cosa fossè !!!Oh, comunque, intendiamoci si tratta di un GRANDE!!!


eh,paolino canè..con quella zazzera..ma quindi sarai anke un sostenitore di pat cash?
:wink:
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Luka » dom gen 04, 2009 18:13


federer ormai è finito... si faccia da parte... nadal è il migliore

:lol: :lol: :lol:

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda il puma » dom gen 04, 2009 18:19


Benvenuto a via fiorino...speriamo di rimanere nei binari del tennis quest'anno, perchè l'anno scorso abbiamo fatto fin troppo cabaret! :lol:

Joao paulo! già l'anno scorso i fatti ti hanno dato torto su Federer quando dicevi che avrebbe vinto a Wimbledon e io da ottobre dell'anno scorso ti dicevo che non ce l'avrebbe fatta. E' ancora un grandissimo campione, ma in parabola discendente: forse un altro slam nei prossimi due anni lo potrà ancora vincere, ma la vedo dura. Nadal è al top della carriera, Murray ormai è una realtà, Djoko va avanti a strappi ma è un grandissimo, crescono i giovanotti di seconda fascia....alla fine è la legge del tennis e dello sport in generale.

La nonna, a Nadal la polo gli stava molto meno aderente e l'ho visto smagrito, probabilmente non sarà passato da Fuentes in questi mesi! :lol: (so che vi farà piacere questa battuta, oggi faccio beneficenza! :) )

Doha si preannuncia subito un signor torneo.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda il puma » dom gen 04, 2009 19:01


Simpatica notizia su quella capa matta di Safin.

www.gazzetta.it

Safin, rissa e occhio nero
"Ultimo anno, poi mi ritiro"

Il russo impegnato a Perth nella Hopman Cup, torneo-esibizione misto, si è presentato in ritardo e con il volto segnato da una colluttazione avvenuta a Mosca. Sceso in campo, ha comunque battuto gli azzurri Pennetta-Bolelli. Poi l'annuncio: "E' la mia ultima stagione"

PERTH (Australia), 4 gennaio 2009 - "Ho avuto un diverbio a Mosca, è stato solo un piccolo problema, diciamo che non ero nel posto giusto al momento giusto. Ma sono sopravvissuto". Marat Safin, dolorante e con un occhio nero, scende in campo nel torneo-esibizione di tennis della Hopman Cup e in coppia con la sorella Dinara batte gli azzurri Pennetta-Bolelli. Ma non è il risultato a far scalpore.
RITARDO - Safin si è presentato a Perth in ritardo e con un visibile occhio nero. Appena arrivato, un medico ha controllato le sue condizioni di salute, visto che il tennista russo aveva comunque chiesto agli organizzatori del torneo di rinviare la sua partita. "Non sapevamo perché stesse arrivando così tardi, né perché avesse chiesto di giocare il giorno dopo, ma ora lo abbiamo capito", ha commentato il direttore della manifestazione, Paul McNamee.
RITIRO - Ottenuto l'ok, Safin è sceso in campo e con la sorella Dinara si è imposto 2-1 nella prova a squadre mista della Hopman Cup sugli azzurri Flavia Pennetta e Simone Bolelli. Primo successo di un anno che sarà l'ultimo: "Sarà sicuramente l'ultima stagione della mia carriera - ha commentato infatti Safin - poi mi dedicherò ad altre cose. Non so che farò, nel frattempo gioco. Rispetto agli altri ho un vantaggio, non sento pressioni"
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

motogpdesmo16

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5043
Iscritto il: mar set 27, 2005 18:11
Località: Il mondo del fantacalcio non è più mio. Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. - Lugano Biancorossa
Highscores: 1

Re: Tennis 2009

Messaggioda motogpdesmo16 » dom gen 04, 2009 19:04


@ViaFiorino: sicuramente la mia battuta era ironica e quindi scusami.. Comunque benvenuto in questo topic nel quale, come puoi vedere sin dalle prime battute, ci sono utenti davvero molto esperti in fatto di tennis e utenti molto esperti su tutte le categorie di tutti gli sport, professionistici e non (joao paulo!) :D :D

Quoto comunque le parole del puma: Federer non è alla frutta ma sicuramente in parabola discendente. Questa frase riassume credo alla perfezione le innumerevoli diatribe che ci sono state nel thread della scorsa stagione.
P.s.: io non mi schiero nè con, nè contro Nadal/Federer ma a dirla tutta lo spagnolo l'ho visto fisicamente più umano. Sarà mica che quella polo celi due bicipiti ancora più enormi rispetto allo scorso anno?? Non penso proprio che non si siano visti per gli auguri di Natale Fuentes e Nadal... :D

Robben

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28906
Iscritto il: dom set 05, 2004 15:53
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda Robben » dom gen 04, 2009 19:15


Safin uno dei due che ha battuto Federer nel periodo d'oro dello svizzero
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23653
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda viafiorino » dom gen 04, 2009 21:04


joao paulo! ha scritto:
viafiorino ha scritto:Oddio, adesso bestemmierò, ma non sono simpaticissimi, nè uno, nè l'altro, per quello che mi riguarda..se devo andare ad esclusione, voterei Federer, mi sembra più umano, meno robotizzato, anche se Nadal è un atleta-mostro...Ho giocato a tennis a discreti livelli, ed in genere preferisco i tennisti, scusate un'altra bestemmia, "che mi assomigliano", cioè quelli dotati di molto talento, buon fisico, ma scarsa "tenuta" mentale, insomma io ero cosi...ad esempio, se te lo ricordi, a me piaceva moltissimo Paolo Canè, e lo stesso Adriano Panatta, al quale più che la tenuta mentale faceva difetto la tenuta fisica ( agli allenamenti preferiva la bella vita e la f..a ) Ivan Lendl, alias "Ivan Drago", non mi piaceva per i otivi di cui sopra...grande atleta, grande caratter, ma..poca classe, insomma uno che faceva una "smorzata" all'anno e la "veronica" non sapeva neanche cosa fossè !!!Oh, comunque, intendiamoci si tratta di un GRANDE!!!

Patrick Cash era un gran "fighter", aveva un gran fisico, ma era, e non solo tennisticamente parlando, un pò "rozzo"....giocava "serve and volley" ovunque e dovunque, infatti sulla terra battuta non ha mai ottenuto nessun risultato, anzi sui tornei sul "rosso" raramente superava i primi turni.....insomma un giocatore da "erba" e basta (vinse "Wimbledon nel 1987) Era anche un ottimo giocatore di doppio, proprio per le sue caratteristiche, in coppia con il connazionale John Fitgerald si tolse belle soddisfazioni, tra cui anche una Coppa Davis
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda la_nonna » dom gen 04, 2009 21:26


viafiorino ha scritto:Oddio, adesso bestemmierò, ma non sono simpaticissimi, nè uno, nè l'altro, per quello che mi riguarda..se devo andare ad esclusione, voterei Federer, mi sembra più umano, meno robotizzato, anche se Nadal è un atleta-mostro...Ho giocato a tennis a discreti livelli, ed in genere preferisco i tennisti, scusate un'altra bestemmia, "che mi assomigliano", cioè quelli dotati di molto talento, buon fisico, ma scarsa "tenuta" mentale, insomma io ero cosi...ad esempio, se te lo ricordi, a me piaceva moltissimo Paolo Canè, e lo stesso Adriano Panatta, al quale più che la tenuta mentale faceva difetto la tenuta fisica ( agli allenamenti preferiva la bella vita e la f..a ) Ivan Lendl, alias "Ivan Drago", non mi piaceva per i otivi di cui sopra...grande atleta, grande caratter, ma..poca classe, insomma uno che faceva una "smorzata" all'anno e la "veronica" non sapeva neanche cosa fossè !!!Oh, comunque, intendiamoci si tratta di un GRANDE!!!


Non so come'.... pero' a me questo viafiorino gia' piace!
:D











Prevedo periodi sempre piu' bui per il Puma... :hihi:
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

joao paulo!

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24461
Iscritto il: sab gen 24, 2004 17:46
Località: bari
Highscores: 3

Re: Tennis 2009

Messaggioda joao paulo! » dom gen 04, 2009 21:35


fiorino qual è l'incontro + bello ke t ricordi?

io ricordo un becker-edberg a wimbledon da brividi(m sfugge l'anno..) ma era un piacere e becker aveva già vinto wimbledon..

ma anke un wilander-lendl da urlo al quinto set se nn erro sul cemento..
"POSSO NON ESSER DACCORDO CON VOI,MA DIFENDERO' LA VOSTRA OPINIONE FINO ALLA MORTE"

"Solo gli stolti nn cambiano MAI idea...solo gli stolti cambiano SEMPRE idea..."

"l'ignoranza..la giustificazione degli stupidi.."

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Tennis 2009

Messaggioda la_nonna » dom gen 04, 2009 21:43


il puma ha scritto:
Joao paulo! già l'anno scorso i fatti ti hanno dato torto su Federer quando dicevi che avrebbe vinto a Wimbledon e io da ottobre dell'anno scorso ti dicevo che non ce l'avrebbe fatta.


Par a vde' che e' stato eliminato ai quarti! :risata:

Puma......vid che ha perdut in final al quinto set na cosa tipo 54 game a 52(dove scandalosamente a Wimbledon non c'e' tie break..)con la Luna sopra che si vedeva :lol:

Ma perke' vuoi stravincere dove non puoi... perke' perke' 8)
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti