spacer
     

Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50055
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda Pino » mer feb 09, 2011 13:20


L'azzurro Christof Innerhofer ha vinto la medaglia d'oro in supergigante ai campionati mondiali di sci alpino di Garmisch Partenkirchen. L'altoatesino ha preceduto di 60 centesimi l'austriaco Hannes Reichelt e di 72 il croato Ivica Kostelic, rispettivamente argento e bronzo. Gli altri azzurri: ottavo Werner Heel a 1"82, nono Peter Fill a 2"03 e quindicesimo Matteo Marsaglia a 2"95. Considerando i distacchi inflitti agli avversari, si può dire che Innerhofer ha dominato la gara: il campione olimpico Didier Cuche è finito quarto mentre l'iridato uscente Aksel Lund Svindal non ha finito la discesa. Partito bene, l'americano Bode Miller ha perso un bastone ma è comunque riuscito a chiudere al dodicesimo posto. È il secondo titolo mondiale per l'Italia nel SuperG dopo l'oro conquistato nel 2007 in Svezia da Patrick Staudacher, e il ventesimo tra uomini e donne nella storia dei mondiali.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50055
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda Pino » mer feb 09, 2011 13:24


Immagine

Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50055
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda Pino » mer feb 09, 2011 13:25


Immagine

GARMISCH (Germania) - I Mondiali di sci alpino si tingono d'azzurro: Christof Innerhofer ha vinto la medaglia d'oro in Super-g precedendo l'austriaco Reichelt e il croato Kostelic. Il 26enne atleta di Brunico ha disputato una gara perfetta su una pista molto difficile e selettiva e ha così 'vendicato' il quarto posto dei Mondiali di due anni fa in Val d'Isere (a due centesimi dal podio) e il quinto delle Olimpiadi di Vancouver. Il podio della gara di Garmisch dà ancora maggior valore all'impresa di Innerhofer (finora per lui una sola vittoria in Coppa del mondo, in discesa libera a Bormio): Reichelt e Kostelic avevano infatti vinto gli ultimi due Super-g di Coppa a Hinterstoder e Kitzbuehel, mente lo svizzero Cuche, oggi quarto, era il campione uscente. Tutti però hanno accusato da Innerhofer distacchi pesanti, di oltre sei decimi.

"Sono più emozionato adesso di quando ero in partenza, è bellissimo. Oggi sono riuscito a far vedere quello che valgo e che posso andare veloce. Sono partito bene e mi sono detto devi mollare a tutta, se va va altrimenti pazienza, questa è una gara che arriva ogni due anni". Christof Innerhofer commenta così, ai microfoni della Rai, la gara di Garmisch che gli ha regalato l'oro. "Ho provato a spingere subito su ogni curva e ho fatto una manche perfetta, a metà pista hanno sbagliato in tanti, ho deciso di prendere una linea molto alta, era tutto perfetto, dovevo solo attaccare e l'ho fatto. Sono contentissimo e non ci posso ancora credere", ha aggiunto
l'azzurro, che ai Mondiali in Germania è stato anche il portabandiera della squadra azzurra.

Nei primi dieci si sono piazzati anche gli altri due azzurri Werner Heel e Peter Fill, rispettivamente ottavo e nono.
L'ottima giornata per i colori azzurri è completata dal quindicesimo posto di Matteo Marsaglia. L'Italia torna sul gradino più alto del podio in super-G ai Mondiali a distanza di quattro anni dall'impresa di Patrick Staudacher che conquistò l'oro ad Aare.

Super-g, ordine d'arrivo:

1. Christof Innerhofer (Ita) in 1'38"31; 2. Hannes Reichelt (Aut) a 0"60; 3. Ivica Kostelic (Cro) 0"72; 4. Didier Cuche (Sui) 1"03; 5. Benjamin Raich (Aut) 1"34; 6. Romed Baumann (Aut) 1"48; 7. Carlo Janka (Sui) 1"72; 8. Werner Heel (Ita) 1"82; 9. Peter Fill (Ita) 2"03; 10. Adrien Theaux (Fra) 2"13; 15. Matteo Marsaglia (Ita) 2"95.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda il puma » mer feb 09, 2011 14:22


Dopo una stagione in generale abbastanza deludente ci voleva la botta di fortuna.
Da quelle immagini che ho visto vittoria meritatissima!
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50055
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda Pino » lun feb 14, 2011 15:47


14.58 Christof Innerhofer dopo l'oro nel super-G e il bronzo in libera, trova la terza medaglia, questa volta d'argento, nella supercombinata. Terzo dopo la discesa, Christof se la cava bene anche nello slalom e porta a casa la piazza d'onore alle spalle di Svindal che aveva vinto la discesa. Ottimo Fill che è bronzo (aveva chiuso quarto la libera), discreto Pangrazzi che da 14° chiude al sesto posto. Solo Dominik Paris non corona il trionfo: da ottavo nella libera esce nello slalom.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda jerry » lun feb 14, 2011 17:30


perche' non utilizzi la sezione altri sport? :roll:
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50055
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda Pino » lun feb 14, 2011 18:27


Mooo hai ragione.

Chiedo scusa. Spostato!
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Robben

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28906
Iscritto il: dom set 05, 2004 15:53
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda Robben » lun feb 14, 2011 19:09


sposta anche il topic del rugby!
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda il puma » lun feb 14, 2011 22:09


Risultato strepitoso di squadra.

Qualche giorno fa Innerhofer alla domanda di una giornalista di sky:"Non c'è due senza tre (medaglie)?" rispose:"ragazze?" :lol:
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

barese86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10281
Iscritto il: sab giu 03, 2006 17:05
Località: manager degli hearts united
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda barese86 » gio feb 17, 2011 15:51


brignone argento nel gigante!
fuori l'orgoglio bari...RIPRENDIAMOLA!!! DARIONZOLO GAY NIGHT AND DAY

8/5/2009...l'abbiamo ripresAAA!

28/5/2009:HEARTS CAMPIONI d'intesa!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50055
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda Pino » gio feb 17, 2011 16:27


A Garmisch nel gigante femminile arriva un'altra medaglia per l'Italia. E' un argento conquistato da Federica Brignone che chiude alle spalle della slovena Tina Maze, come nella prima manche. Terza la francese Tessa Worley che recupera da una brutta prima discesa. L'Italia sfiora il colpo con Denise Karbon che da dodicesima chiude ai piedi del podio, mentre Manuela Moelgg spreca molto e da quinta.

Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

u cici

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1959
Iscritto il: gio lug 31, 2008 8:01
Località: Italia ancora per poco
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda u cici » mar feb 22, 2011 10:53


La sesta medaglia la conquista Manfred Moelgg nella prova di slalom speciale. L'altleta delle Fiamma Gialle finisce la terzo posto dietro il Francese Grange e lo Svedese Byygmark. Con il Bronzo conquistato da Moelgg si chiude questo mondiale con un discreto bottino di un totale di 6 medaglie, eguagliando il record del 1997 ai tempi di Tomba e della Compagnoni.

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Re: Sci: Christof Innerhofer medaglia d'oro di Super gigante

Messaggioda il puma » mar feb 22, 2011 14:30


Mondiale buono, specialmente alla luce di quel poco che abbiamo fatto nella stagione di coppa del mondo.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant


Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti