Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.
Rispondi al messaggio

stadio della vittoria

mar feb 22, 2011 21:20

Da Wikipedia.
Stadio della Vittoria.
La sua capienza è di circa 40.400 posti.

Immagine
Lo stadio fu costruito per celebrare la vittoria italiana della prima guerra mondiale.
Nel 1972 lo stadio ha subito la demolizione della torre di Maratona che un tempo sormontava l'entrata all'arena.
Tra il 1996 e il 1997 si è proceduto al restauro dell'impianto, un opportuno adeguamento delle strutture agli standard di sicurezza correnti ed il restauro dei danni subiti durante il periodo di occupazione dei circa 20.000 profughi albanesi, giunti nel 1991 a bordo della nave Vlora. Oltretutto si procedette anche al completamento delle parti rimaste non terminate per mancanza di fondi negli anni trenta e alla riedificazione degli interni.
Per anni l'Arena della Vittoria è rimasta il massimo centro sportivo calcistico del capoluogo pugliese; fino a quando, nel 1990, non fu terminata la costruzione dello Stadio San Nicola, attualmente il più grosso impianto della regione.
Oggi, oltre ad essere usato come sede per tornei speciali e concerti, lo stadio è anche adibito ad uso teatrale, ospita una biblioteca per ragazzi ed attività museali ed espositive. Lo Stadio della Vittoria in tempi recenti è stato tappa dei concerti di nomi famosissimi nel panorama musicale italiano tra cui Vasco Rossi, Ligabue, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Ennio Morricone, Fiorello e prima ancora nel 1987 i Duran Duran, e ancora prima nel 1980 i Rockets.

io, che sono nato nel 1996, non ho mai visto mai una partita da quel' impianto, ma mi anno sempre detto che la partita si vedeva meglio la. forse per il campo di atletica(che non serve a niente) forse per i 58.270 posti (quando in media allo stadio vengono "solo" 25.700 cristiani).
in effetti è una sofferenza vedere lo stadio(per bene che vada) pieno a metà. molto spesso si registra un' affluenza di 3/5 solo con partite del tipo bari-inter, beri-milan, bari-giuve.
il massimo dato di affluenza fu durante la STAGIONE 1991/1992 in SERIE A con la media di 35.797 spettatori. in quella stagione retrocedemmo al 4ultimo posto con 22 punti.
penso che sia stata una cretinata costruire uno stadio nuovo solo per un mondiale per una squadra che militava in serie b.

volevo chiedervi cosa ne pensate del san nicola che esteticamente è bellissimo anche se allo stadio si va per vedere la partita.

Re: stadio della vittoria

mar feb 22, 2011 21:29

per i più giovani a quei tempi matarrese diceva che non poteva fare una squadra forte finchè non si sarebbe creato un nuovo stadio o ampliato lo stadio della vittoria

Re: stadio della vittoria

mar feb 22, 2011 21:33

perchè? che centra uno stadio grande con una squadra competitiva? tutte le scuse, per il p***o, sono buone.

Re: stadio della vittoria

mer feb 23, 2011 2:51

per le ambizioni di questa società di m**** il Della Vittoria basta e avanza altro che stadio più grande...

Re: stadio della vittoria

mer feb 23, 2011 10:12

Se volete vedere una partita al Delle Vittorie avete la possibilità di farlo... la domenica c'è il Rugby Bari!!!
e sicuramente vi darà più soddisfazioni dell'AS Bari.... :respect: :respect:
Niente tessere del tifoso e ingresso gratuito...

Re: stadio della vittoria

mar apr 02, 2019 19:45

RugbyBari ha scritto:Se volete vedere una partita al Delle Vittorie avete la possibilità di farlo... la domenica c'è il Rugby Bari!!!
e sicuramente vi darà più soddisfazioni dell'AS Bari.... :respect: :respect:
Niente tessere del tifoso e ingresso gratuito...


Vabbé,almeno impara il nome esatto dello stadio: la vittorie iun asslut j'è!

Re: stadio della vittoria

mer apr 03, 2019 13:18

:lol:
Rispondi al messaggio