spacer

Cadel o Andy?

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

bariamo

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Cadel o Andy?

Messaggioda bariamo » sab lug 23, 2011 13:39

Non so come finirà, ma non esito a dichiarare la mia preferenza/simpatia per il buon Cadel Evans. Per la sfiga che lo ha tormentato ieri meriterebbe di aggiudicarsi la Grande Boucle. E poi, mi dà di corridore pulito (è solo una sensazione). Ciononostante, grande ammirazione per Andy Schleck che sembra aver definitivamente acquisito la consapevolezza nei propri grandi mezzi.
Infine, un applauso per Cunego (un altro che mi dà di corridore pulito) e, soprattutto, per Contador. Non so se sia pulito o meno. Sicuramente o è in questo Tour, dove i controlli sono maniacali. Proprio per questo, il numero di ieri, all'insegna del salto io o saltano tutti, sa di ciclismo storico, quando i capitani prendevano l'iniziativa in prima persona. La tappa di ieri (che forse lancia una nuova stella, il transalpino Rolland) può essere una pietra miliare per il nuovo (o vecchio?) ciclismo. Tempi di scalata dell'Alpe d'Huez normali.....e, soprattutto, capitani all'attacco.

Bigica

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Cadel o Andy?

Messaggioda Bigica » sab lug 23, 2011 13:50

Evans lo ricordo con piacere dal giro d'Italia di dieci anni fa credo :scratch: in cui indossò la maglia rosa e lottò per vincerlo, peccato però che in una tappa andò in crisi nera e uscì di classifica; da allora ho in simpatia questo corridore :)

Robben

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Robben » sab lug 23, 2011 13:57

Evans senza dubbio, per la simpatia, la voglia di non mollare mai di gettare il cuore oltre ogni ostacolo, onora il calendario da marzo fino a ottobre correndo qualsiasi gara per vincerla. Schleck invece ha grandi doti, stilisticamente perfetto, peccato che quasi sempre rovini le sue prestazione con tattiche sciagurate per colpa del fratello che non lo aiuta di certo. Cunego ha fatto un buon tour ma alla fine non è che cambi molto un 5 posto anche se gli da consapevolezza che siccome è riuscito a stare dietro sempre a Evans, gli Schleck, Contador, Basso e altri può puntare al Giro dove la concorrenza è minore per cercare quantomeno un podio!
Ultima modifica di Robben il sab lug 23, 2011 14:16, modificato 1 volta in totale.
un'inno alla libertà...

"Where the streets have no name
Where the streets have no name
We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

u'molfettes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'molfettes » sab lug 23, 2011 14:04

Una cosa soltanto...IVAN BASSO che delusione.... :?
Finalmente LIBERI!!! bentornata Vecchia Stella del Sud!!!!!

Wagnonebiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Wagnonebiancorosso » sab lug 23, 2011 14:09

Andy tutta la vita!
PS contador pigghj mokk

bariamo

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda bariamo » sab lug 23, 2011 14:42

Wagnonebiancorosso ha scritto:Andy tutta la vita!
PS contador pigghj mokk

Wagnù, Contador è nu sort' di cicilist! Piano con i facili epiteti.
Se ha qualche magagnuccia da far dimenticare, ricordatevi che nel ciclismo il più pulito ha la rogna (Pirata, buonanima, docet).
Ieri, Contador ha fatto il ciclismo che noi ( seguo il ciclismo in Tv dal 1976, vittoria di Moser ai mondiali di San Crsitobal, anche se, causa mio padre -tifoso di Ocana - per radio, ho qualche ricordo della vittoria di Gimondi nel 1973) non abbiamo mai visto (se si eccettua la tappa di Pantani al Giro d'Italia nel 1994, vanificata da Berzin e, soprattutto, da Argentin). Rispetto per lo spaganolo.

il puma

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda il puma » sab lug 23, 2011 14:45

spero andy, perchè meritava già l'anno scorso il tour.

Bigica quella tappa storica della cotta di evans al giro d'italia mi sa che fu quella di folgaria.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

il puma

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda il puma » sab lug 23, 2011 14:49

bariamo ha scritto: Ieri, Contador ha fatto il ciclismo che noi ( seguo il ciclismo in Tv dal 1976, vittoria di Moser ai mondiali di San Crsitobal, anche se, causa mio padre -tifoso di Ocana - per radio, ho qualche ricordo della vittoria di Gimondi nel 1973) non abbiamo mai visto (se si eccettua la tappa di Pantani al Giro d'Italia nel 1994, vanificata da Berzin e, soprattutto, da Argentin). Rispetto per lo spaganolo.

anche pantani nel 2000 provò un attacco ad armostrong da lontanissimo, ma la squadra dell'americano era ben altra cosa rispetto a quelle dei più forti di oggi lo tennerò a 1 minuti per 50 km e poi lo ripresero...se ricordo bene pantani finì con un ritardo di 6-7 minuti in cotta sulla salita finale.

Il tempo della scalata di ieri dell'alpe è di 4 minuti superiore al record di pantani: si può prestare a più interpretazioni sto dato.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Bigica

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bigica » sab lug 23, 2011 14:49

Esatto Puma e mi devo correggere perchè fu il giro d'Italia del 2002 non del 2001 :mrgreen:

Robben

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Robben » sab lug 23, 2011 14:49

mi manca Simoni :cry:
un'inno alla libertà...

We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

Bigica

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Bigica » sab lug 23, 2011 14:55

mi manca Bugno :lol:

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda AncoraNonVuoi... » sab lug 23, 2011 14:56

fate l'antidoping a robben.
Tra i dopati vari,mi manca quel gran sfigato di chiappucci.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)

bariamo

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda bariamo » sab lug 23, 2011 14:57

il puma ha scritto:
bariamo ha scritto: Ieri, Contador ha fatto il ciclismo che noi ( seguo il ciclismo in Tv dal 1976, vittoria di Moser ai mondiali di San Crsitobal, anche se, causa mio padre -tifoso di Ocana - per radio, ho qualche ricordo della vittoria di Gimondi nel 1973) non abbiamo mai visto (se si eccettua la tappa di Pantani al Giro d'Italia nel 1994, vanificata da Berzin e, soprattutto, da Argentin). Rispetto per lo spaganolo.

anche pantani nel 2000 provò un attacco ad armostrong da lontanissimo, ma la squadra dell'americano era ben altra cosa rispetto a quelle dei più forti di oggi lo tennerò a 1 minuti per 50 km e poi lo ripresero...se ricordo bene pantani finì con un ritardo di 6-7 minuti in cotta sulla salita finale.

Il tempo della scalata di ieri dell'alpe è di 4 minuti superiore al record di pantani: si può prestare a più interpretazioni sto dato.

Puma, Pantani ha il record di 37 min. e rotti. Nessuna interpretazione! Solo constatazione: i controlli sono più efficienti.

P.S. Nel 2000, il pirata fece lo sborone. Aveva messo in crisi l'americano il giorno prima (complice la rabbia per le dichiarazioni dell'americano sulla vittoria regalata al Pirata sul Mont Ventoux - se era vero, si fa ma non si dice -), poteva e doveva solo aspettare. Invece, come nel 1994 contro Berzin ( ed Argentin) ha fatto il romantico....(ed è per questo che noi tutti lo amiamo...)

Robben

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Robben » sab lug 23, 2011 15:00

AncoraNonVuoi... ha scritto:fate l'antidoping a robben.
Tra i dopati vari,mi manca quel gran sfigato di chiappucci.

ma angor camb? Vattin va, ammint jind o cess e dì che si cadut, squagghiachiumm!
un'inno alla libertà...

We're still building
Then burning down love
Burning down love
And when I go there
I go there with you
It's all I can do"

il puma

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda il puma » sab lug 23, 2011 15:02

bariamo ha scritto:
il puma ha scritto:

Puma, Pantani ha il record di 37 min. e rotti. Nessuna interpretazione! Solo constatazione: i controlli sono più efficienti.

P.S. Nel 2000, il pirata fece lo sborone. Aveva messo in crisi l'americano il giorno prima (complice la rabbia per le dichiarazioni dell'americano sulla vittoria regalata al Pirata sul Mont Ventoux - se era vero, si fa ma non si dice -), poteva e doveva solo aspettare. Invece, come nel 1994 contro Berzin ( ed Argentin) ha fatto il romantico....(ed è per questo che noi tutti lo amiamo...)

Io non direi che fece lo sborone...tentò di far saltare il banco ed esagerò. Però lui puntava a capovolgere la tirannia di armstrong e il giorno di courchevel gli aveva dato delle indicazioni più che interessanti...

Prossimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT