spacer
     

******Sport vari******

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun lug 03, 2017 17:48


Germania Moto3, Mir in volata su Fenati! Bulega 4°

E sono cinque. Joan Mir si conferma il pilota più forte della Moto3, nonostante Romano Fenati e Marcos Ramirez abbiano fatto di tutto per batterlo. Ma nell’ultimo giro, Mir è stato praticamente perfetto: prima ha ricucito il piccolo strappo creato da Fenati, poi l’ha attaccato alla curva 12, con una frenata impressionate, in fondo alla discesa, quindi è riuscito a chiudere ogni spiraglio, impedendo la replica del pilota italiano.

POKERISSIMO — Per Mir è il quinto successo in nove GP, per Fenati il quinto podio, con il terzo secondo posto consecutivo. Con Joan Martin ai box con la caviglia e il perone destro rotti, con Aron Canet caduto a metà gara, il campionato sembra indirizzato a una sfida a due tra Mir (165 punti) e Fenati (128), sicuramente i piloti più forti e costante.

FINALMENTE — Al terzo posto Ramirez, al primo podio in carriera, bravo a portare in alto la KTM, con Nicolò Bulega finalmente convincente e quarto al traguardo. Bravo Bulega e bravo anche Tony Arbolino, che fino a sette giri dal termine ha lottato con Bulega, finendo a terra mentre era quarto: per Tony e il Team SIC58 una grandissima gara, dopo il quinto posto in qualifica, suo miglior risultato in griglia. A punti anche Enea Bastianini (6°), Fabio Di Giannantonio (11°) e Marco Bezzecchi (15°).

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/02-07-2017/germania-moto3-mir-volata-fenati-bulega-4-2103906799.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun lug 03, 2017 17:48


Germania Moto2, Morbidelli da sogno! Vince e va in fuga. Bagnaia a podio

È un tripudio tricolore in Moto2: Franco Morbidelli primo per la sesta volta in questa stagione; Francesco Pecco Bagnaia terzo, al terzo podio nell’anno del debutto nella categoria; Simone Corsi e Mattia Pasini rispettivamente quarto e quinto (ma poi il romagnolo è stato squalificato per lubrificante irregolare). Con Thomas Luthi e Alex Marquez entrambi a terra, adesso la classifica rende onore alla superiorità di Morbidelli: il suo vantaggio a metà campionato è di 37 punti su Luthi.

DOMINIO — Nella prima parte della stagione, il dominio di Morbidelli è stato netto, ma il successo, questa volta, è stato in dubbio fino all’ultima curva, con Miguel Oliveira che sembrava avere un vantaggio con la sua KTM. Ma Franco ha gestito alla grande la situazione e dopo aver subito il sorpasso al penultimo giro, ha replicato immediatamente alla prima curva dell’ultimo, per poi impedire qualsiasi replica dell’avversario.

CHE SFIDA — Per il terzo gradino del podio, l’ha spuntata Bagnaia al termine di una sfida tirata con Corsi e Pasini: per Pecco un altro risultato prestigioso, a conferma di una crescita costante del giovane debuttante. Questa Moto2 parla sempre più italiano.

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/02-07-2017/germania-moto2-morbidelli-sogno-vince-va-fuga-corsi-podio-2105178824.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun lug 03, 2017 17:49


Germania MotoGP, Marquez ottava meraviglia. Folger 2°. Rossi è quinto

Il Sachsenring resta il regno di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda ha ribadito la sua legge, che a questo punto è più una tirannia, anche nel 2017: adesso sono 8 le vittorie consecutive del campione del mondo nell'ex Germania Est, considerando tutte le tre classi. Marc ha battuto uno straordinario Jonas Folger che davanti al pubblico di casa ha regalato alla Yamaha Tech3 un eccezionale e insperato secondo posto. Sul podio l'altra Honda ufficiale di Daniel Pedrosa. Quindi le due Yamaha ufficiali di Maverick Viñales e Valentino Rossi.

CLASSIFICA — Per Marquez è una vittoria molto pesante: all'esatta metà della stagione completata, gli consente di ritrovare nuova fiducia e soprattutto la vetta della classifica in un momento delicato della stagione. Arrivare alla pausa estiva davanti a tutti, dopo un inizio di stagione affatto facile, è un segnale importante lanciato alla concorrenza.

REBUS YAMAHA — Concorrenza che è sempre guidata dalla Yamaha. Ma per Iwata la gara di oggi è stata un rebus che andrà risolto alla svelta. Per motivi da analizzare rapidamente, la moto satellite di Folger è riuscita a tenere il passo di uno come Marquez che qui, come dice Livio Suppo, fa davvero un altro mestiere rispetto ai colleghi. Il problema è che non ci sono riusciti i due ufficiali Maverick Viñales e Valentino Rossi, che hanno chiuso al quarto e quinto posto dopo una gara a duellare con le Ducati di Danilo Petrucci (12°) e Andrea Dovizioso, alla fine solo ottavo, dietro ad Alvaro Bautista e Aleix Espargaro, quest'ultimo molto bravo con l'Aprilia.

GARA — La gara non è stata emozionante come altre per "colpa" di Marquez, che con otto vittorie consecutive su questa pista ha davvero riscritto un record che sarà difficilmente battibile. Marc ha preso il controllo della gara inseguito da Pedrosa e Folger, che nella prima parte del GP si è messo anche davanti. Poi un lungo ha aperto la strada al leader iridato che nel finale si è tenuto il margine per allungare e vincere con più tranquillità. Rossi ha lottato con una moto che fin dalle prove non ha mai sentito come ad Assen e alla fine mastica amaro perché anche Viñales gli ha rosicchiato altri punti. Il Mondiale, che riparte il 6 agosto a Brno, resta comunque apertissimo.

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/02-07-2017/germania-motogp-marquez-ottava-meraviglia-folger-2-rossi-quinto-2105214675.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » mer lug 26, 2017 17:42


Federica Pellegrini IMMORTALE! Impresa titanica, la Dea trafigge l’aliena Ledecky! Leggendario ORO, Campionessa del Mondo!

Quanto avvenuto alla Duna Arena di Budapest (Ungheria) ha qualcosa di incredibile: Federica Pellegrini è Campionessa del Mondo! La 28enne di Spinea ha dimostrato ancora una volta di essere una fuoriclasse aggiudicandosi la finale dei 200m stile libero davanti all’imbattibile Katie Ledecky e all’australiana Emma McKeon. 1’54″78 il tempo della veneta, autrice di un‘impresa leggendaria e di una prestazione sensazionale sempre inseguendo le rivali: quinta ai 50 metri in 27″22, quarta ai 100 metri in 56″09, quarta ai 150 metri in 1’25″91 e ultimo 50 da 28″82 per involarsi verso il terzo titolo iridato della carriera sulla distanza.

Per la settima volta consecutiva Federica sale sul podio. Nessuno (uomo o donna) come lei in passato. Oltre ai tre ori (in passato quelli di Roma 2009 e Shanghai 2011) erano arrivati anche tre argenti e un bronzo, sempre sui 200m stile libero. Un monumento indiscusso, una leggenda dello sport italiano, un talento che da ormai tre lustri ci sta facendo emozionare, incantando e scaldando i cuori: letteralmente monumentale, mitologica, mastondica, strepitosa, insuperabile. Unica. Unica capace di battere Katie Ledecky l’inscalfibile: oggi la magia è avvenuta, l’impresa si è concretizzata, soltanto per opera di un’icona, di un’atleta e di una donna che nemmeno il tempo ha fermato. Ci ha fatto sognare, ancora una volta.

Niente da fare per l’alieno Ledecky (1’55″18) stavolta piegata da un’atleta dalla classe infinita nell’ultima parte di gara. Messa dietro anche la McKeon, seconda ex aequo con il tempo di 1’55″18. Una prova che vale alla Pellegrini la decima medaglia in una rassegna iridata (anche due ori sulla doppia distanza e l’argento nella 4x200m due anni fa) ma soprattutto le conferisce il titolo di “Dea†delle acque in una competizione di questo livello.

Nemmeno lei credeva in questo oro che sembrava davvero impossibile. Nemmeno lei avrebbe scommesso su se stessa. L’ultima vasca è entrata di diritto nella mitologia dello sport azzurro: era quarta, in sesta corsia, massimo si sperava in un bronzo, l’obiettivo della vigilia. Ha intensificato la nuotata, la bracciata si è fatta fluida, ha aumentato il ritmo, per 50m Federica è ringiovanita di colpo, ha rimontato McKeon (gara di testa per mettere in difficoltà Ledecky) e l’ha infilzata, battendo poi l’alieno dominatore negli ultimi metri. Ledecky non ci poteva credere, Federica nemmeno, è salita sulle boe divisorie ed è esplosa in un’esultanza ai limiti del surreale. Sì, dopo sei anni è ancora lei la più grande! Epocale.

Questi sono stati gli ultimi 200 metri della sua carriera come ha dichiarato alla Rai al termine della gara. Lascia così, da vincente, come è sempre stata nella sua carriera: dalle Olimpiadi di Atene 2004 ai Mondiali di Budapest 2017, una sola Araba Fenice. FEDERICA PELLEGRINI.

https://www.oasport.it/2017/07/federica-pellegrini-immortale-impresa-titanica-la-dea-trafigge-laliena-ledecky-leggendario-oro-campionessa-del-mondo/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68731
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: ******Sport vari******

Messaggioda calamaro » mer lug 26, 2017 17:48


Mitica
PIERO PRESENTE

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » mer lug 26, 2017 19:10


Gabriele Detti abbatte la muraglia cinese! CAMPIONE DEL MONDO degli 800 sl! Bronzo Paltrinieri, Italia iperuranica!

A Budapest si concretizza una delle pagine di storia più esaltanti dello sport italiano. Dopo il trionfo di Federica Pellegrini nei 200 sl, Gabriele Detti ha conquistato uno stratosferico oro negli 800 sl ai Mondiali di nuoto, con Gregorio Paltrinieri bronzo: un’apoteosi memorabile.

Un’impresa leggendaria quella compiuta dal livornese, capace di aggiudicarsi il primo titolo iridato della carriera in una gara in cui ha letteralmente distrutto la resistenza del grande favorito cinese Sun Yang. Dopo i bronzi di Rio (400 sl e 1500 sl) e di domenica scorsa nei 400 sl, Detti si consacra finalmente come una delle stelle internazionali di questa disciplina, oltretutto su una distanza che sarà olimpica a Tokyo 2020.

LA GARA – Detti teneva sin da subito un ritmo altissimo: i Gemelli Diversi erano consapevoli che, per vincere, serviva staccare Sun Yang, imbattibile in caso di arrivo in volata. Ai 200 metri era Detti a transitare in testa in 1’53″17, tallonato da Paltrinieri e dal sorprendente polacco Wojciech Wojdak, con Sun Yang poco più indietro.

Ai 300 Paltrinieri imprimeva un vero e proprio strappo alla gara. Un’accelerazione durissima, cattiva, che faceva malissimo a Sun Yang. Il carpigiano scappava via, Wojdak restava in scia, mentre Detti sembrava accusare la fatica e scendeva in terza piazza. Metro dopo metro, Sun Yang vedeva gli azzurri sempre più distanti, fino a perdere definitivamente contatto a quattro vasche dal termine.

A 100 metri dall’arrivo Wojdak si portava incredibilmente in testa, scavalcando Paltrinieri. A questo punto si scatenava il motoscafo Detti: progressione letale con cui andava a riprendere e sorpassare il duo di testa, toccando per primo la piastra in 7’40″77, nuovo record europeo. Argento per Wojdak, avversario degnissimo, in 7’41″73, bronzo per Paltrinieri in 7’42″44, calato nel finale, ma deciso a prendersi il successo pieno nei 1500 sl. Quinto Sun Yang: oggi la muraglia cinese è stata sradicata e mandata in frantumi dai guerrieri azzurri!

https://www.oasport.it/2017/07/gabriele-detti-abbatte-la-muraglia-cinese-campione-del-mondo-degli-800-sl-bronzo-paltrinieri-italia-iperuranica2/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68731
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: ******Sport vari******

Messaggioda calamaro » mer lug 26, 2017 19:26


Mitico
PIERO PRESENTE

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ******Sport vari******

Messaggioda viafiorino » sab ago 05, 2017 7:20


Oggi l'ultima medaglia di Bolt...ci mancherà un personaggio così, sperando che "a riflettori spenti " non salti fuori qualche"brutta storia" su di lui..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » sab ago 05, 2017 19:33


Brno, Pasini, che pole in Moto2; Moto3: Fenati scatta 2°

Una pole e due piazzamenti in prima fila, ecco il bilancio dell'Italia nella qualifiche delle 'piccole' del GP di Brno. C'è Gabriel Rodrigo in pole nella Moto3: l'argentino della Ktm partirà dunque davanti a tutti nel GP della Repubblica Ceca grazie al tempo di 2'08"571. Battuto un ottimo Romano Fenati (Honda Snipers), staccato di 0"150, e Guevara, 3° a 0"303. In seconda fila c'è il leader del mondiale Mir, 4° a 0"396, che precede Bulega, 5° a 0"400, e Bendsneyder (+0"420). Terza fila per Ramirez (+0"472), un valido Di Giannantonio, 8° a 0"571, e Loi. Decimo Oettl, 12° Antonelli, 14° Migno, pure scivolato alla curva 8 nelle serrate battute finali, e 16° Arbolino (Sic58 Squadra Corse). Caduta anche per Bulega, dopo il brutto volo delle Libere3, che scivola e deve farsi aiutare dai commissari per svuotare la sua moto dalla ghiaia raccolta.

MOTO2 — In Moto2 il capolavoro porta la firma di Mattia Pasini che coglie la sua prima pole nella classe di mezzo, dopo una sessione molto serrata, e con il tempo di 2'02"611 precede Oliveira, 2° e staccato di 32 millesimi, e Morbidelli, 3° a 0"050. Ottima seconda fila per Bagnaia, 4° a 0"075; 5° Navarro, 6° Alex Marquez, 7° Luca Marini (+0"379), 8° Cortese, 9° Corsi, pure caduto, e 10° Binder. Scivolata nel finale anche per Baldassarri: per fortuna senza problemi.

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/05-08-2017/moto3-brno-fenati-scatta-2-rodrigo-centra-pole-moto2-210792880906.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » sab ago 05, 2017 19:33


MotoGP Rossi ottimo, a Brno parte 2°, ma Marquez vola in pole

È Marc Marquez a vincere le rovente battaglia per la pole a Brno, ma Rossi lo insidia fino alla fine. Sull'assolata - condizione che non si dovrebbe riproporre per la gara, attesa bagnata - pista della Repubblica Ceca lo spagnolo della Honda è il migliore: con il tempo di 1'54"981 mette tutti in fila centrando la quarta pole stagionale, nonché numero 69 in carriera, più di tutti, non solo in griglia, ma in assoluto nella top class. Valentino però gli fa venire i brividi, fermandosi a soli 92 millesimi dopo una qualifica di grande levatura. Ottimo secondo tempo per il pesarese, che lo mette in una buona condizione di partenza, soprattutto in caso di pioggia. Completa la prima fila Pedrosa, 3° a 0"138 e un po' venuto meno proprio nel momento topico dopo essere stato spesso velocissimo e in testa alle qualifiche. La prestazione dello spagnolo comunque conferma l'elvato rendimento della Honda su questo tracciato, che vede i piloti Hrc beneficiare dei test effettuati qui di recente e il poleman Marquez partire in leggero vantaggio sulla concorrenza.

DUCATI IN AGGUATO — Seconda fila per le Ducati di Dovizioso, 4° a 0"460, e Lorenzo, 6° a 0"571, che si è visto anche cancellare il suo primo tempo per aver ecceduto i limiti della pista alla curva 14 e poi ha trovato un altro buon guizzo con la nuova Ducati alata che ha fatto storcere il naso ad Albesiano dell'Aprilia ("Snaturato lo spirito del regolamento"). Crutchlow è 5° con un piccolo giallo sul suo stato di salute: dichiarato 'fit', dopo una lastra pareva potesse esserci un frattura alla schiena, ma ulteriori approfondimenti hanno chiarito: solo una botta alla schiena. Terza fila per Vinales, 7° a 0"682; Petrucci, 8° a 0"757 e Bautista. Decimo Zarco.
LA Q1 — Erano stati promossi dalla Q1 Petrucci, autore di 1'56"220 con la Ducati Pramac priva però dei nuovi profili alari anteriori, e Bautista, staccato di 0"234 con la Ducati Aspar. Fuori Rins, 3° a 0"240, e Folger, 4° a 0"320. Ultimo Iannone, frenato anche da problemi tecnici sulla sua Suzuki.

LE LIBERE4 — Nelle Libere4, non valide per lo schieramento, ma utilissime per l'assetto della moto in chiave gara, soprattutto in caso di asciutto, miglior tempo di Marquez in 1'56"429 davanti a Folger (+0"009) e Rossi (+0"018), con Lorenzo 4° con la Ducati a 0"186, Pedrosa 5° (+0"294), Crutchlow 6° (+0"355), Vinales 7° (+0"359) e Dovizioso 8° a 0"516. Scivolate per Iannone e Aleix Espargaro e un dritto nella sabbia di Zarco.

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/05-08-2017/motogp-rossi-ottimo-brno-parte-2-ma-marquez-vola-pole-210793012793.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23644
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ******Sport vari******

Messaggioda viafiorino » dom ago 06, 2017 8:29


Solo bronzo per Usain...non so perché ha scelto di fare i 100 e non i 200
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ago 07, 2017 17:34


Atletica, Mondiali 2017 – Il Re ha abdicato! Usain Bolt sconfitto, Justin Gatlin Campione del Mondo! Il Dio perde all’ultima recita

L’incredibile è accaduto, quello che nessuno in fondo avrebbe voluto si è materializzato a Londra: Usain Bolt ha perso, il Re è stato detronizzato, l’Uomo più veloce di tutti i tempi è stato sconfitto proprio all’ultima gara della carriera. Il Fulmine, colui che ha dominato la specialità per un decennio, colui che ha riscritto la storia e i primati di tutto il suo sport, saluta con una sconfitta ai Mondiali 2017 di atletica leggera, nello Stadio Olimpico che tanto lo ha applaudito cinque anni fa e che oggi lo ha abbracciato ugualmente nonostante si sia dovuto arrendere sul traguardo, per la prima volta al termine di una vita sportiva leggendaria.

All’ultima recita il giamaicano ha dovuto cedere lo scettro, battuto a sorpresa da Justin Gatlin. Lo statunitense, con un passato caratterizzato da doping e squalifiche, fischiatissimo da tutto il pubblico, si è preso la rivincita più importante della carriera e si è laureato Campione del Mondo per la seconda volta in carriera dopo il trionfo di Helsinki 2005 da Campione Olimpico in carica. Nelle ultime due finali iridate il 35enne era stato sconfitto proprio da Bolt e si era così dovuto accontentare di un doppio argento. Oggi è riuscito nell’impresa di lasciarsi alle spalle Sua Maestà che, dopo la semifinale, sembrava avere la situazione in pugno.



La Caduta del Dio si è consumata ma il pubblico è tutto e comunque per Usain che saluta così con una medaglia di bronzo dopo aver vinto tre titoli iridati (2009 con il record del mondo di 9.58, 2013 e 2015, nel mezzo la partenza falsa di Daegu). Lo rivedremo poi il prossimo weekend in staffetta per quella che sarà davvero la sua ultima gara in assoluto. Al secondo posto l’altro americano Chris Coleman, detentore della miglior prestazione mondiale stagionale e sulla carta primo vero avversario di Bolt dopo lo scontro diretto in semifinale.

Il tre volte Campione del Mondo è uscito male dai blocchi di partenza, pagando subito sei centesimi di distacco da Coleman. A quel punto Bolt ha cercato di ricucire sul rivale, ha dato tutto fino all’ultimo metro, lo ha recuperato e lo ha sorpassato ma non si è accorto che al largo sopraggiungeva il vendicativo Justin, l’uomo con la maggiore esperienza, l’uomo che ci ha creduto fino all’ultimo e che ha conquistato probabilmente il titolo più bello della carriera.

La fiaba non ha avuto il lieto fine, l’Eroe ha perso e lascia da battuto, sconfitto proprio dal cattivo dei cattivi, dall’atleta forse più odiato da tutti. Bolt e Gatlin si sono abbracciati dopo la gara, con Justin che si è letteralmente inchinato al cospetto del rivale: una superiorità riconosciuta dal nuovo Campione del Mondo.

I tempi non sono stati eccezionali, complice la grande tensione della vigilia, il vento contrario (-0.8 m/s) e una condizione climatica non ottimale. Justin Gatlin ha vinto in 9.92, Chris Coleman argento in 9.94, Usain Bolt terzo in 9.95.

https://www.oasport.it/2017/08/atletica-mondiali-2017-il-re-ha-abdicato-usain-bolt-sconfitto-justin-gatlin-campione-del-mondo-il-dio-perde-allultimo-recita/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ago 07, 2017 17:34


Moto2 in due parti: Luthi vince a Brno e accorcia su Morbidelli, solo 8°

Sembrava un dominio italiano, con Pasini 1°, Morbidelli 2° e Bagnaia 3° dopo cinque giri. Poi, però, è cominciato a piovere ed è cambiato a tutto, fino alla giusta interruzione della gara all’ottavo giro, con i primi sette utili solo per definire il nuovo schieramento di partenza. Si è ripartiti per un mini GP di sei giri con Pasini ancora in pole e Luthi solo settimo. Lo svizzero, principale rivale in campionato di Morbidelli, è scattato come un fulmine sul bagnato, ha percorso al comando la prima curva, ha subito allungato e ha vinto alla grande, per la prima volta in questa stagione, con Morbidelli solo ottavo al traguardo. La classifica si accorcia: il Morbido, adesso, ha 17 punti su Luthi e 49 sulla coppia Marquez (secondo al traguardo) e Oliveira (terzo).

BRAVO MARINI — Così, quando sembrava avesse la possibilità di allungare ulteriormente, Morbidelli perde punti importanti, mentre Pasini, partito per vincere, è caduto nel corso del primo giro, mentre stava recuperando dalla quinta posizione dopo uno scatto prudente al via. Che beffa. Il bilancio dei piloti italiani è stato salvato da Luca Marini, quarto: il fratello di Valentino Rossi ha disputato un ottimo GP, ha addirittura accarezzato il podio, poi si è accontentato di un piazzamento comunque positivo, considerando anche l’infortunio a una spalla che lo aveva costretto a saltare il GP di Germania. Sesto Simone Corsi, settimo Francesco Bagnaia, a punti anche Andrea Locatelli (13esimo).

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/06-08-2017/moto2-due-parti-luthi-vince-brno-accorcia-morbidelli-solo-8-210813255594.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ago 07, 2017 17:35


Moto3, Fenati lotta, ma è 2°. Mir conquista pure Brno

E’ il pilota più forte e non perde occasione per dimostrarlo, anche quando le condizioni della pista consiglierebbero alla prudenza: sesta vittoria stagionale per Joan Mir, al quale, come al solito, ha provato a resistere il solo Romano Fenati, al quarto secondo posto consecutivo. I due sono anche primo e secondo nella classifica generale, con Mir avanti di 42 punti: ha il titolo in mano. A completare il podio Aron Canet, in rimonta dalla sesta fila. Altri piloti italiani a punti: Migno 11° (peccato per una partenza al rallentatore), Foggia 14°, che così chiude in maniera più che positiva la sua prima gara iridata.

PISTA — Si è partiti sotto una leggera pioggia e le gomme da bagnato, ma con il passare dei giri l’asfalto è andato ad asciugarsi, con i piloti che hanno dovuto anche gestire il degrado delle gomme. Mir e Fenati sono scattati prudenti, poi entrambi hanno recuperato, si sono portati nelle prime due posizioni e negli ultimi giri si sono giocati il successo a suon di giri veloci, con lo spagnolo che nel passaggio finale ha impedito qualsiasi attacco del rivale guidando benissimo. Bravi entrambi.

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/06-08-2017/moto3-fenati-lotta-ma-2-mir-conquista-pure-brno-210813255410.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ago 07, 2017 17:36


MotoGP Brno, vince Marquez: 1°. Rimpianto Rossi: solo 4°

Una lotteria, con il cielo a farla da padrone e Marquez a piegare a suo favore anche le bizze del meteo con un fiuto da cane da tartufo. Lo spagnolo vince a Brno, primo appuntamento dopo la pausa estiva, e riprende il discorso iridato esattamente da dove lo aveva lasciato prima delle ferie dopo il GP di Germania: dal gradino più alto del podio. Marquez riannoda il filo iridato, conquista la sua terza gara stagionale, complicata dalle condizioni meteo, e si impone davanti al compagno Pedrosa e a Vinales, che ritrova un podio che gli mancava dal Mugello, a inizio giugno. È un successo che vale a Marquez un allungo significativo nel mondiale: adesso Marc ha 14 punti su Vinales, 21 su Dovizioso (6°) e 22 su Rossi, 4° in rimonta con tante amarezze.

LUCIDITÀ — Lucidità e velocità, le chiavi del successo di Marquez, unitamente agli errori tattici dei rivali: Marc si sarà di certo giovato dei test svolti qui un mesetto fa dalla Honda (seconda doppietta, ma a posizioni invertite dopo Jerez), ma ha brillato soprattutto in lungimiranza dopo un azzardo che poteva pagare caro: vincente, e anche obbligata da una gomma soft posteriore che si stava sbriciolando, è stata la decisione di fermarsi per primo per passare alla moto da asciutto dopo che la gara, partita con asfalto umido, stava cambiando. I suoi avversari, invece, hanno temporeggiato con le 'rain' calzate su una pista che si stava rapidamente asciugando e lì hanno pagato pegno. Pesantissimo per Lorenzo, che nei primi giri bagnati era apparso fortissimo, ma soprattutto per Rossi: il pesarese quando era al comando è stato lasciato in pista troppo a lungo, almeno un giro di troppo, e al momento di rientrare in azione con la moto da asciutto era troppo lontano, 13°, per inseguire sogni di gloria. Ha raccolto un 4° di tenacia e caparbietà, ma al di là della rimonta non può che archiviare, lui e il team, questo GP alla voce 'rimpianti'.

LA RINCORSA — Nella seconda parte di gara, quella diciamo completamente asciutta e disputata di rincorsa dai big, come cavalli vincenti al Palio di Siena, Vale e Dovizioso hanno risalito la corrente contro tanti outsider proiettati in alto da una strategia più accorta. Rossi, come detto, è giunto 4° avendo la meglio su Crutchlow - in forma nonostante la botta, con giallo, alla schiena del sabato -, all'ultimo giro. Il forlivese, invece, ha terminato 6°, davanti a Petrucci, un GP che lui e la Ducati, viste le premesse del week end, speravano di concludere con un esito ben diverso. Sul bilancio di Borgo Panigale pesa parecchio l'impreparazione della squadra nella gestione del cambio gomme.

LA GARA — 'Wet race', si parte con pista bagnata, gomme rain per tutti e un pallido sole: Marquez - unico a farlo -, azzarda la soft al posteriore e la sua scelta pare non pagare, visto che è il primo a fermarsi per passare alle slick. Sembra un errore, sarà la chiave del successo. Lorenzo va in testa, con Rossi, Dovizioso, Zarco e Vinales dietro. Pochi giri e inizia la sarabanda dei cambi moto, con Iannone che nell'operazione incappa pure in una caduta davanti ai box in un'incomprensione con Aleix Espargaro (sotto le immagini). A -18 giri dal traguardo cambiano tutti moto tranne Rossi, Zarco e Dovizioso, i primi tre, con i due italiani che si fermano la tornata successiva. Tattica sbagliata, cha lascia la strada libera agli altri. Dopo tutti i flag to flag Marquez fa il vuoto, maestro con le slick sull'asfalto ancora un po' umido, con 18" su Redding, Aleix Espargaro e Abraham e i big lontani: 5° Pedrosa, 6° Petrucci, 9° Vinales, 13° Rossi, 14° Dovizioso. Poco alla volta i piloti più blasonati fanno valere il loro ritmo recuperando distacco e posizioni: Pedrosa risale 2°, Petrucci e l'Aprilia di Aleix Espargaro, che cede tre posizioni per l' 'unsafe release' in pit lane con Iannone, lottano ai vertici e Crutchlow e Vinales rimontano. Maverick, fermatosi un giro prima di Rossi, conquista il podio, mentre Vale incalza alle sue spalle. A 5 giri dalla fine è 5° e all'ultimo diventa 4°: piazzamento che sa più di rimpianto che di consolazione. Bene i fratelli Espargaro, con Aleix 8° (nonostante la penalità) e Pol 9° (ottimo con la Ktm); maluccio Zarco (12°) dopo un buon avvio e un cambio moto errato; penalizzato Lorenzo (15°), tirato a fondo anche dal box Ducati non pronto nell'allestimento della moto da asciutto. Un errore grave.

OMAGGIO A NIETO — Il podio tutto spagnolo sembra un omaggio ad Angel Nieto, onorato in griglia dopo il warm up (foto in alto) per la sua recente e scottante scomparsa e a cui Marc ha dedicato il successo. Honda sugli scudi, Marquez in abbrivio ("non decisivo", puntualizza lui) sul resto del gruppo, Ducati da rivedere e Yamaha che dovrà fare un attento esame di coscienza sulle strategie: già a Zeltweg, fra soli sette giorni, questi temi aspetteranno una risposta.

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/06-08-2017/motogp-brno-volpe-marquez-1-rimpianto-rossi-solo-4-210813255765.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti