spacer
     

Appassionati di Ciclismo

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » mar giu 13, 2017 17:58


Giro di Svizzera 2017: Lawrence Warbasse vince in fuga. Damiano Caruso è il nuovo leader della classifica!

Quarta tappa al Giro di Svizzera: si inizia a far sul serio con un duro arrivo in salita a Villars-sur-Ollon, 150 chilometri dopo la partenza di Berna. Ad aggiudicarsi il successo parziale è però uno dei fuggitivi: Lawrence Warbasse (Aqua Blue Sport) abile a conservare un discreto vantaggio guadagnato nelle prime fasi di gara e a conquistare la più importante vittoria della carriera. Cambia drasticamente la classifica generale: un eccellente Damiano Caruso chiude in seconda piazza e agguanta la maglia gialla di leader.

Come di consueto, fuga dopo circa una decina di chilometri dal via. Ci provano in quattro: Lars Boom (LottoNL – Jumbo), Nick Van der Lijke (Roompot – Oranje), Antoine Duchesne (Direct Energie) e Lawrence Warbasse (Aqua Blue Sport). Comune accordo per il quartetto che ha conservato sempre un margine importante sul gruppo maglia gialla (circa 5′) e si è sfaldato solo appena approcciata l’ascesa conclusiva, di circa 10 chilometri all’8%. Sulle dure rampe finali si è subito staccato anche il leader della classifica generale Michael Matthews, che non è riuscito a tenere le code del gruppo principale. Fortissima andatura per FDJ e BMC che hanno guadagnato secondi su secondi sulla vetta della corsa, dov’è rimasto in solitaria Warbasse.

Scatti e controscatti tra i big che puntano al successo finale: a muoversi sia Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) che Domenico Pozzovivo (AG2R). Davvero in pochi hanno resistito a questa fortissima andatura. L’attacco più concreto è stato quello di Mathias Frank (AG2R) che si è portato a 50” dalla vetta, ma è stato raggiunto dai rivali proprio a 400 metri dall’arrivo. Mentre Warbasse è andato a trionfare alla grande, alle sue spalle una lunghissima volata ha visto Damiano Caruso precedere Simon Spilak. Molto bene anche Pozzovivo, molto vicino in chiave classifica generale.

https://www.oasport.it/2017/06/giro-di-svizzera-2017-lawrence-warbasse-vince-in-fuga-damiano-caruso-e-il-nuovo-leader-della-classifica/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » mer giu 14, 2017 18:40


Giro di Svizzera 2017: Peter Sagan è un fulmine a Cevio! Damiano Caruso sempre leader

Una dimostrazione di talento puro: Peter Sagan ha vinto la quinta tappa del Giro di Svizzera 2017, dominando la volata in quel di Cevio al termine di una frazione di 222 chilometri che ha preso il via da Bex.

Arman Kamyshev (Astana), Benjamin King (Dimension Data), Jelle Wallays (Lotto Soudal), Sam Bewley (ORICA – Scott), Lars Petter Nordaugh (Aqua Blu Sport) e Jesper Asselman (Roompot – Nederlandse Loterij) hanno animato la corsa andando in fuga nella prima parte. Il gruppo, però, nonostante le salite della fase centrale non ha avuto problemi a gestire lo svantaggio e a riassorbirli nella fase finale della corsa con Asselman e King che hanno provato a resistere al ritorno del plotone nelle fasi finali.

La QuickStep-Floors ha impostato un trenino negli ultimi 2 chilometri per Matteo Trentin ma i piani della squadra belga sono stati mandati in fumo da un corridore della Sunweb che ha provato a lanciare lo sprint di Michael Matthews. Sfortunatamente, sulla sua ruota si è lanciato lo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe): il campione del mondo l’ha sfruttato come punto di riferimento per saltarlo di netto e andare a vincere quasi con margine sul resto del gruppo. Michael Albasini (Orica-Scott) è stato il primo degli umani in seconda posizione proprio davanti all’azzurro Trentin, sul podio. Patrick Bevin (Cannondale-Drapac) ha chiuso quarto mentre Niccolò Bonifazio ha tagliato il traguardo in quinta piazza. Tra i 10 anche Sacha Modolo (UAE Emirates) e Oscar Gatto (Astana), rispettivamente in settima e ottava posizione.

Poco da segnalare per quanto riguarda la classifica generale: Damiano Caruso (Bmc) ha mantenuto la leadership davanti a Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) e Domenico Pozzovivo (AG2R). Da segnalare il ritiro del colombiano Miguel Angel Lopez (Astana) che ieri si trovava al decimo posto dopo l’arrivo in salita di Villars-sur-Ollon.

https://www.oasport.it/2017/06/giro-di-svizzera-2017-peter-sagan-e-un-fulmine-a-cevio-damiano-caruso-sempre-leader/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » gio giu 15, 2017 18:23


Giro di Svizzera 2017: gioia Domenico Pozzovivo, torna al successo nella sesta tappa!

Tappa e maglia a La Punt: Domenico Pozzovivo si è imposto nella sesta tappa del Giro di Svizzera 2017 e ha conquistato la prima posizione in classifica generale sfilando la maglia gialla dalle spalle del connazionale Damiano Caruso, che però mantiene lo stesso tempo.

Il lucano ha fatto la differenza nelle ultime fasi della salita di Albulapass: dopo una vivace battaglia tra i big della classifica generale il corridore dell’AG2R ha staccato tutti negli ultimi 3 chilometri di ascesa con un ritmo altissimo. Questo gli ha consentito di tornare su Michael Woods (Cannondale-Drapac) in testa alla corsa e di conquistare un margine di vantaggio superiore ai 30” sui diretti avversari per la vittoria finale. Nella successiva discesa Pozzovivo ha staccato Woods e ha tagliato per primo il traguardo, tornando alla vittoria due anni dopo che si era imposto nella terza tappa del Giro del Trentino nell’aprile del 2015.

Rui Costa (UAE Emirates) ha preceduto Ion Izagirre (Bahrain-Merida) e Mathias Frank (AG2R) sul traguardo a 4” da Pozzovivo mentre gli altri sono arrivati più staccati. Spilak (Katusha-Alpecin) e Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) hanno pagato 12” mentre Damiano Caruso (Bmc) ha chiuso settimo a 15” dal leader: questo divario gli ha fatto perdere la prima posizione nella generale nonostante abbia lo stesso tempo totale di Pozzovivo in vista delle ultime tre tappe. Un finale sicuramente avvincente considerando l’arrivo in salita di Solden e la cronometro di Sciaffusa che decideranno la classifica. Kruijswijk completa il podio nella generale con 15” di distacco.

https://www.oasport.it/2017/06/giro-di-svizzera-2017-gioia-domenico-pozzovivo-torna-al-successo-nella-sesta-tappa/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » ven giu 16, 2017 19:04


Giro di Svizzera 2017: tappa e maglia per Simon Spilak a Soelden, crolla Pozzovivo. Caruso in corsa per la vittoria finale

Simon Spilak vince a Soelden e conquista la prima posizione in classifica generale al Giro di Svizzera 2017 quando mancano due tappe alla conclusione della corsa. Con la prova odierna, però, lo sloveno si è posto in una situazione di vantaggio rispetto agli avversari.

La Katusha-Alpecin ha fatto il ritmo in suo favore sin dalle prime rampe della salita. Diversi atleti hanno faticato a reggere il ritmo e Domenico Pozzovivo (AG2R), maglia gialla dopo il successo di ieri, è andato subito in difficoltà. Spilak, allora, ha provato ad attaccare in solitaria, con una cavalcata imperiosa sulle dure rampe dell’ascesa austriaca, ottenendo il primo successo da due anni a questa parte, quando conquistò proprio la corsa a tappe elvetica del 2015.

Seconda posizione, con 22” di ritardo, per Ion Izagirre: lo spagnolo della Bahrain-Merida è parso in netta crescita rispetto alle prime tappe, segno di una preparazione verso il Tour de France che prosegue nel migliore dei modi. Lo statunitense Joe Dombrowski (Cannondale-Drapac) ha completato il podio a 36” mentre Damiano Caruso (Bmc) ha tagliato il traguardo in quarta posizione pagando 1’04” in compagnia di Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo). Oltre i 2’30” il ritardo di Domenico Pozzovivo. Caruso, attualmente, è il più immediato inseguitori di Spilak nella generale con 52” di ritardo: la lotta per la maglia gialla non è ancora finita. Alle sue spalle Kruijswijk e lo stesso Pozzovivo, che però ora deve recuperare 2’28”.

https://www.oasport.it/2017/06/giro-di-svizzera-2017-tappa-e-maglia-per-simon-spilak-a-soelden-crolla-pozzovivo-caruso-in-corsa-per-la-vittoria-finale/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » sab giu 17, 2017 18:59


Ciclismo, Giro di Slovenia 2017: Rafal Majka batte allo sprint un ottimo Giovanni Visconti

Rafal Majka trova il successo nella terza tappa del Giro di Slovenia, superando allo sprint Giovanni Visconti. La tappa si è conclusa sulla salita di Rogla, un’ascesa di 14 km al 7,5%. Fin dalle prime pendenze l’andatura è stata effettuata dagli uomini della BORA – Hansgrohe, che hanno fatto una selezione naturale in gruppo.

A circa metà salita ha attaccato Majka, seguito dall’australiano Jack Haig (ORICA-Scott) e da Giovanni Visconti (Bahrain Merida). Il siciliano si è staccato più volte, ma ha stretto i denti ed è riuscito a rientrare nell’ultimo chilometro. Il successo di tappa si è giocato quindi in una volata ristretta, in cui Majka ha battuto Visconti. Terzo posto per Haig, staccato di qualche secondo. Una top ten che viene completata da altri tre azzurri: Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli) settimo a 59”, Ivan Santaromita (Nippo – Vini Fantini) 9° a 1’06” e il neoprofessionista Edward Ravasi (UAE Team Emirates) 10° a 1’ 22”. In classifica generale il nuovo leader è proprio Majka, con 8” su Visconti e 12” su Haig. Domani l’ultima tappa con arrivo a Novo Mesto.

https://www.oasport.it/2017/06/ciclismo-giro-di-slovenia-2017-rafal-majka-batte-allo-sprint-un-ottimo-giovanni-visconti/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » sab giu 17, 2017 19:00


Ciclismo, Route du Sud 2017: tappa regina a Pierre Rolland, secondo un brillante Gianni Moscon. Silvan Dillier nuovo leader per 1”

La tappa regina della Route du Sud viene conquistata dal francese Pierre Rolland che stacca sulla salita finale un brillante Gianni Moscon. I due erano rimasti al comando dopo essere stati in fuga per gran parte di una tappa molto dura, che prevedeva anche la mitica ascesa del Tourmalet.

Sulla salita finale di Gavarnie-Gèdre sono rimasti in tre al comando: Pierre Rolland (Cannondale-Drapac), Gianni Moscon (Team Sky) e Silvan Dillier (BMC). Nell’ultimo tratto Rolland ha sferrato l’attacco decisivo, staccando gli avversari. Nel frattempo il gruppo degli inseguitori veniva tirato dagli uomini della Sky, in favore del francese Kenny Elissonde che non è stato però all’altezza e si è staccato. Ha provato quindi a sfruttare questa situazione il giovane equadoregno Richard Carapaz (Movistar Team) che si è messo all’inseguimento dei primi.

Rolland riesce a mantenere il vantaggio e arriva al traguardo in solitaria. Secondo posto per Moscon, terzo per Carapaz. In classifica generale il nuovo leader è lo svizzero Dillier, che stringe i denti nel finale e riesce a mantenere un solo secondo di vantaggio su Carapaz. Domani la tappa conclusiva con l’arrivo a Nogaro.

https://www.oasport.it/2017/06/ciclismo-route-du-sud-2017-tappa-regina-a-pierre-rolland-secondo-un-brillante-gianni-moscon-silvan-dillier-nuovo-leader-per-1/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » sab giu 17, 2017 19:00


Giro di Svizzera 2017: Peter Sagan ancora dominante in volata. Piazzati Modolo e Trentin

Ottava e penultima tappa al Giro di Svizzera: dopo il durissimo arrivo di Soelden, oggi si è svolta una frazione leggermente più semplice con 100 chilometri lungo il circuito di Sciaffusa, caratterizzato dalla salita di Herlblingen (non molto impegnativa), ma molto emozionante viste le caratteristiche. Perfetto lo sprint di Peter Sagan che conquista il secondo successo parziale in questa corsa elvetica. Non cambia nulla in classifica: domani sarà la cronometro a decidere la vittoria finale, oggi Spilak conserva la maglia gialla.

Come di consueto scatti e controscatti nell’inizio di gara: in tanti a caccia della fuga che ha faticato molto a partire. Ce l’hanno fatta in quattro: Jaco Venter (Dimension Data), Jelle Wallays (Lotto Soudal), Lasse Norman Hansen (Aqua Blue Sport) e Nick Van Der Lijke (Roompot – Nederlandse Loterij). Il gruppo però non ha lasciato troppo spazio, con l’obiettivo di giocarsi la vittoria parziale. Tanti gli scatti, ma il plotone è transitato compatto a due giri dalla fine sotto la linea del traguardo.

Nelle ultime tornate ancora in molti hanno provato ad anticipare lo sprint, da Matthews a Felline, ma la Bora-Hansgrohe ha tenuto compatto il gruppo per il suo leader Peter Sagan. Il treno della QuickStep-Floors si è organizzato al meglio per la volata finale: niente da fare però contro il campione del mondo slovacco che ha anticipato al meglio, dominando incontrastato. Piazzamenti per gli azzurri: secondo Sacha Modolo, terzo Matteo Trentin. Da sottolineare anche quinto Matteo Bonifazio, ottavo Oscar Gatto, decimo Salvatore Puccio.

https://www.oasport.it/2017/06/giro-di-svizzera-2017-peter-sagan-ancora-dominante-in-volata-piazzati-modolo-e-trentin/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » dom giu 18, 2017 18:08


Giro di Svizzera 2017: Rohan Dennis vince anche l’ultima crono, corsa a Simon Spilak

Il Giro di Svizzera si è chiuso così come era iniziato, nel nome di Rohan Dennis: il passista australiano, infatti, si è imposto anche nella cronometro individuale di Sciaffusa dopo il prologo inaugurale, ottenendo così il sesto successo stagionale. Simon Spilak, invece, ha conquistato per la seconda volta in carriera il Giro di Svizzera.

Dennis (Bmc) ha completato i 28,6 chilometri della prova odierna con il tempo di 36’30”. Seconda posizione sul traguardo per il suo compagno di squadra Stefan Kung, che ha così completato la perfetta copia delle prime due posizioni del prologo. Lo svizzero ha pagato un ritardo di 29”.

Terza posizione per l’altro Bmc Damiano Caruso, che difende la seconda posizione in classifica generale. Alle sue spalle si sono classificati Ion Izagirre (Bahrain-Merida) e Simon Spilak (Katusha Alpecin), rispettivamente quarto e quinto con 4” di distacco dal siciliano. Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) e Marc Soler (Movistar) si sono classificati in sesta e settima piazza mentre Domenico Pozzovivo (AG2R) ha completato il lotto degli atleti sotto il minuto di distacco in ottava piazza.

Come detto, Spilak ha difeso senza particolari problemi la prima posizione in classifica generale, con Damiano Caruso in seconda posizione davanti a Kuijswijk per completare il podio al termine di una corsa appassionante e dal tasso tecnico elevato.

https://www.oasport.it/2017/06/giro-di-svizzera-2017-rohan-dennis-vince-anche-lultima-crono-corsa-a-simon-spilak/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » lun giu 19, 2017 18:34


Tour de France 2017: come seguirlo in tv. Tutti gli appuntamenti su Rai ed Eurosport

Il ciclismo mondiale inizia a fremere: ad inizio luglio scatta il Tour de France. Tutto pronto dunque per la Grande Boucle, la corsa ciclistica che ha piĂą seguito su tutto il globo. Andiamo a vedere come seguire in TV il secondo grande giro stagionale con tutti gli appuntamenti.

Ovviamente le due reti televisive che seguiranno l’evento saranno Rai Sport ed Eurosport. In chiaro, Rai Sport, avrà ovviamente il suo canale tematico (57 del digitale terrestre, con HD) che manderà in diretta tutte le tappe, con anche rubriche pre e post gara. Sul canale 210 di Sky invece Salvo Aiello e Riccardo Magrini accompagneranno il pubblico con la loro diretta dalle 14.30 in poi.

https://www.oasport.it/2017/06/tour-de-france-2017-come-seguirlo-in-tv-tutti-gli-appuntamenti-su-rai-ed-eurosport/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » dom giu 25, 2017 17:49


Ciclismo, Campionati Italiani 2017: Fabio Aru domina la prova in linea a Ivrea e si veste col Tricolore!

Il miglior modo per darsi la spinta verso il Tour de France: Fabio Aru ha vinto, dominato la prova in linea valida per i Campionati Italiani di ciclismo su strada 2017 con un’azione solitaria di 16 chilometri, staccando tutti gli avversari sulla salita della Serra di Ivrea, sede d’arrivo della corsa. Uno scatto e poi un ritmo forsennato, che ha scavato un margine che gli avversari non sono mai nemmeno sembrati in grado di poter ricucire.

Nella prima fase di gara la fuga ha faticato a prendere vantaggio ma dopo quasi un’ora di corsa si sono avvantaggiati Simone Sterbini (Bardiani CSF), Ettore Carlini (D’Amico Utensilinord), Enrico Battaglin (Lotto NL – Jumbo) e Paolo Prandini (Sangemini – Olmo), che però si è rialzato ed è stato riassorbito dal gruppo dopo qualche chilometro. Inizialmente la Bahrain-Merida ha tenuto questi fuggitivi a circa 3′, per poi rialzarsi e lasciarli scivolare ad oltre 12.

Da quel momento in poi, sfruttando anche un percorso favorevole, il plotone ha recuperato in maniera costante. La salita della Serra ha fatto selezione sin dal primo dei quattro giri previsti, ma la successiva discesa, molto lunga, ha consentito nei primi due passaggi anche ai corridori staccati di rientrare. La selezione definitiva è avvenuta al penultimo passaggio in salita: Dario Cataldo (Astana) ha alzato il ritmo in favore di Fabio Aru e con lui sono rimasti solamente alcuni dei favoriti della vigilia. Dopo la discesa si sono trovati davanti 18 atleti, che si sono giocati il successo nell’ultima tornata.

Ancora una volta è stato Cataldo ad alzare il ritmo ma ancora prima del tratto più impegnativo Fabio Aru ha aperto il gas lasciando tutti sul posto: in breve il sardo ha preso vantaggio mentre alle sue spalle si è creato un gruppo di inseguitori formato da Gianni Moscon (Team Sky), Damiano Caruso (Bmc), Rinaldo Nocentini (Portugal/Tavira), Gianluca Brambilla (Etixx-QuickStep), Diego Ulissi (UAE Emirates) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida). Nibali e Brambilla si sono staccati, mentre gli altri 4 sono transitati in vetta con 35” di ritardo.

Nella discesa successiva il sardo non ha perso smalto e anche nell’ultimo tratto, in pianura, è riuscito a difendere senza particolari problemi il tesoretto accumulato in salita, spingendo un lungo rapporto a testimonianza di un’ottima condizione di forma. L’azione di Aru si è interrotta solo sulla linea del traguardo, quando ha potuto esultare dopo una prima parte di stagione difficile e caratterizzata dalla mancata partecipazione al Giro d’Italia a causa di un infortunio.

Alle sue spalle Diego Ulissi ha regolato il gruppetto degli inseguitori davanti a Rinaldo Nocentini, Damiano Caruso e Gianni Moscon, ai piedi del podio.

https://www.oasport.it/2017/06/ciclismo-campionati-italiani-2017-fabio-aru-domina-la-prova-in-linea-ad-ivrea-e-si-veste-col-tricolore/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » sab lug 01, 2017 18:53


Tour de France 2017: Geraint Thomas vince a Dusseldorf, Chris Froome svetta tra i big. Il Team Sky padrone, Matteo Trentin quinto

Successo del Team Sky, su tutta la linea: Geraint Thomas ha vinto la prima tappa del Tour de France 2017, Chris Froome invece ha guadagnato oltre 30” su tutti gli avversari diretti per la classifica generale nella cronometro inaugurale di Dusseldorf, 14 chilometri sotto la pioggia che hanno visto protagonista anche Matteo Trentin, con il quinto tempo.

Thomas, dopo la sfortuna del Giro d’Italia, ha subito conquistato una bella vittoria ad un Tour che lo vedrà quasi sempre a disposizione di Chris Froome, capitano della corazzata inglese che oggi ha dettato legge. 16’04” il tempo per completare il percorso, con un’accelerazione impressionante nella seconda metà di gara. Seconda posizione per lo svizzero Stefan Kung, portacolori della Bmc che ha pagato un ritardo di 5” dal gallese. A completare il podio il bielorusso Vasil Kiryienka, anche lui del Team Sky con il tempo di 16’11”. Ai piedi del podio il tedesco Tony Martin (Katusha-Alpecin), che davanti al pubblico di casa non è riuscito a fare meglio di 16’12”.

Ottime notizie, in casa Italia, per Matteo Trentin (QuickStep-Floors), capace di fare corsa parallela ai favoriti della vigilia a poco meno di 52 chilometri orari di media per chiudere in quinta posizione.

C’erano dei dubbi, alla vigilia, su Chris Froome. Il britannico, però, li ha letteralmente spazzati via con una prova maiuscola che gli ha già dato vantaggio in classifica generale sugli altri favoriti. Con 12” di ritardo da Thomas, ha chiuso al sesto posto la prova odierna. Tra gli altri uomini di classifica, Richie Porte (Bmc) ha pagato 35 secondi di ritardo, Nairo Quintana 36”, Fabio Aru 40” e Alberto Contador 41” in una classifica che tra i big, fatta esclusione per Froome, è molto corta. Può ritenersi soddisfatto Aru, che si è difeso in una prova sulla carta poco favorevole.

Già finito, invece, il Tour de France di Alejandro Valverde (Movistar), che ha affrontato una curva troppo forte ed è finito rovinosamente contro le transenne, faticando poi a rialzarsi anche assistito. Purtroppo, lo spagnolo è stato costretto al ritiro.

https://www.oasport.it/2017/07/tour-de-france-2017-geraint-thomas-vince-a-dusseldorf-chris-froome-svetta-tra-i-big-il-team-sky-padrone-matteo-trentin-quinto/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » lun lug 03, 2017 17:34


Tour de France 2017 – Alejandro Valverde si è fratturato la rotula! Brutto infortunio contro le transenne

Alejandro Valverde si è procurato la frattura della rotula. Questo è il referto medico dopo la brutta caduta in cui lo spagnolo è incappato durante la prima tappa del Tour de France 2017, sbattendo pesantemente contro le transenne. Il 37enne è stato costretto al ritiro e all’ospedale di Dusseldorf è stata riconosciuta la frattura della rotula. La Grand Boucle perde subito uno dei suoi possibili protagonisti che avrebbe aiutato Nairo Quintana in casa Movistar.

https://www.oasport.it/2017/07/tour-de-france-2017-alejandro-valverde-si-e-fratturato-la-rotula-brutto-infortunio-contro-le-transenne/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » lun lug 03, 2017 17:35


Ciclismo, Elia Viviani cambia squadra: dal 1° agosto correrà con la UAE-Emirates

Il divorzio era nell’aria e fra poco sarà ufficiale: Elia Viviani lascerà il Team Sky. La novità emersa nelle ultime ore riguarda però la tempistica di questo addio. Infatti Viviani ha un contratto che lo lega al Team Sky fino al 2018 e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le due parti avrebbero trovato un accordo per concludere subito il rapporto. Nel concreto, Viviani verrà liberato dal Team Sky per trasferirsi ad un una nuova squadra. Nello specifico, si tratta della UAE-Emirates di Giuseppe Saronni, che abbraccerà il campione olimpico di Rio 2016 a partire dal 1° agosto.

Una scelta che arriva dopo una serie di incomprensioni tra Viviani e Sky, come la mancata convocazione per il Giro d’Italia, decisione che non è stata gradita dal ciclista veronese. Viviani non si è mai sentito al centro del progetto tecnico e ora avrà invece una squadra a suo completo supporto, dove potrà fare il definitivo salto di qualità. Per quanto riguarda il calendario, Viviani correrà da oggi il Giro d’Austria con la Nazionale, in preparazione dell’Europeo, e poi punterà alla Vuelta, dove correrà quindi come capitano della UAE-Emirates.

https://www.oasport.it/2017/07/ciclismo-elia-viviani-cambia-squadra-dal-1-agosto-correra-con-la-uae-emirates2/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » lun lug 03, 2017 17:35


Tour de France 2017, Alejandro Valverde operato nella notte a Dusseldorf dopo la caduta di ieri

Il Tour de France 2017 ha preso il via ieri, con la cronometro di Dusseldorf vinta da Geraint Thomas, prima maglia gialla di questa edizione della Grande Boucle. Oggi invece, la prima tappa in linea: 203,5 km, con arrivo a Liegi, ed un percorso che dovrebbe favorire i velocisti. Sembra un inizio tranquillo per la corsa francese. Tutt’altro: la pioggia di ieri ha già mietuto due vittime. Ion Izagirre ed Alejandro Valverde. Lo spagnolo della Bahrain-Merida ha riportato fratture lombari, mentre il connazionale della Movistar ha rimediato la frattura di rotula ed astragalo sbattendo violentemente contro le transenne. Il Tour dunque, ha perso già nella prima tappa un potenziale protagonista in chiave classifica, sia per le proprie ambizioni che per quelle del leader della sua squadra, Nairo Quintana. Nella notte, a Dusseldorf, Valverde è stato quindi operato per ridurre entrambe fratture.

https://www.oasport.it/2017/07/tour-de-france-2017-alejandro-valverde-operato-nella-notte-a-dusseldorf-dopo-la-caduta-di-ieri/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
LocalitĂ : Bari 080
Highscores: 2

Re: Appassionati di Ciclismo

Messaggioda Miky88 » lun lug 03, 2017 17:35


Tour de France 2017 – Marcel Kittel vince a Liegi davanti a Démare, sesto Colbrelli. Thomas rimane in giallo

Prima tappa in linea e vittoria per Marcel Kittel, che ha iniziato nel migliore dei modi il Tour de France 2017 dopo la buona cronometro di ieri a Dusseldorf. Il tedesco si è imposto a Liegi, 203 chilometri dopo la partenza da Dusseldorf in una frazione favorevole ai velocisti che però ha visto protagonisti anche gli uomini di classifica a causa di una caduta che però non ha lasciato strascichi particolari.

La fuga di giornata, con scarse speranze, è partita già dal primo chilometro con Thomas Boudat (Direct Energie), Laurent Pichon (Fortuneo-Oscaro), Taylor Phinney (Cannondale-Drapac) e Yoann Offredo (Wanty-Gobert) che si sono avvantaggiati senza fare troppa fatica sul resto del gruppo. Questo, però, non ha mai concesso ampio margine con il Team Sky del leader Geraint Thomas e le squadre dei velocisti che hanno stoppato il vantaggio una volta superati i 3′.

Phinney è transitato per primo sul Gpm Côte de Grafenberg, diventando così la prima maglia a pois virtuale della corsa. La giornata, per il resto piuttosto tranquilla, è stata sconvolta da una caduta a circa 30 chilometri dal traguardo: tra gli uomini coinvolti anche Chris Froome (Team Sky) e Romain Bardet (AG2R), nonostante si trovassero nelle prime posizioni del gruppo, colpiti da un corridore della Katusha-Alpecin scivolato in una rotonda costringendo a terra almeno una trentina di atleti.

Il gruppo principale, già vicino ai fuggitivi con un distacco di circa 40”, ha atteso e ha consentito agli uomini attardati di rientrare, apparentemente senza troppi problemi. Nel contempo, Phinney è passato in testa anche sulla Côte d’Olne, seconda ed ultima salita di giornata assicurandosi la maglia a pois a fine tappa. Dallo sprint e dalle fasi successive è sorto un nuovo tentativo dello stesso Phinney e di Offredo, che sono riusciti a stabilizzare il vantaggio sui 50 secondi all’entrata degli ultimi 10 chilometri.

La strada bagnata e le insidie della viabilità belga hanno impedito al gruppo di sviluppare velocità e di recuperare agevolmente. I due attaccanti hanno anche sperato di poter arrivare fino all’arrivo ma a un chilometro dalla conclusione la Lotto-Soudal ha chiuso definitivamente il buco lanciando la volata.

Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) si è trovato davanti troppo presto, lasciato al vento da un uomo della Cofidis. Dalla destra della carreggiata è risalito il tedesco Marcel Kittel (QuickSteo-Floors) che, con un’azione di pura forza, è riuscito a scavalcare Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) che aveva provato ad anticipare resistendo al ritorno degli avversari per mettere la firma sulla decima tappa della carriera al Tour de France. Seconda posizione per Arnaud Demare (Fdj), mentre André Greipel (Lotto Soudal) ha completato il podio. Quarta posizione per Mark Cavendish (Dimension Data), che non ha avuto lo spunto per sopravanzare Kittel. Sesta posizione per Sonny Colbrelli mentre Sagan è rimasto invischiato nello sprint.

Per gli uomini di classifica, oltre a quelli coinvolti nella caduta, giornata che non ha creato particolari problemi e che si è concluso con un nulla di fatto.

https://www.oasport.it/2017/07/tour-de-france-2017-marcel-kittel-vince-a-liegi-davanti-a-demare1/
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti