spacer
     

Italia-Germania, uno scialbo 0-0 di un ex derby d'Europa

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

PBF

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 306
Iscritto il: dom gen 18, 2015 22:11
Highscores: 0

Italia-Germania, uno scialbo 0-0 di un ex derby d'Europa

Messaggioda PBF » gio nov 17, 2016 1:30


Non mi aspettavo certo dei fuochi di artificio nell'amichevole tra Italia e Germania, tuttavia anche per colpa di parecchi forfait la partita è stata noiosa, solo l' Italia è andata vicino con il palo di Bellotti al goal vittoria. Uno 0-0 ben lontano dai fasti delle partite mitiche tra tedeschi ed italiani, mi viene quasi un nodo alla gola ripensando ai campioni degli anni settanta, ottanta e persino novanta. Da entrambe le parti: ora loro mi sembrano in declino dopo il titolo del 14 e noi ancora in fase di passaggio tra vecchi e giovani promesse...insomma dei mediocri indegni dei grandi delle mitiche partite dal 70 al 2006 http://it.blastingnews.com/calcio/2016/ ... 92345.html

Sono lontani i tempi di Caressa: "andiamo a prenderci la coppa, Cannnnnavaro", e non sono passati che 10 anni....anche l'ultima gara dell'Europeo fu certo combattuta ma tecnicamente ed emozionalmente modesta :twisted:

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Italia-Germania, uno scialbo 0-0 di un ex derby d'Europa

Messaggioda Will Kane » gio nov 17, 2016 17:53


PBF ha scritto:
Sono lontani i tempi di Caressa: "andiamo a prenderci la coppa, Cannnnnavaro", e non sono passati che 10 anni....anche l'ultima gara dell'Europeo fu certo combattuta ma tecnicamente ed emozionalmente modesta :twisted:


Non ho visto la partita di ieri. Ma quel mondiale 2006 ha impedito di fare davvero piazza pulita di tutto lo squallore che ancora circonda il mondo del calcio, specie in Italia. Se avessimo portato l'under21 a Berlino sarebbe stato un bel segnale. Purtroppo abbiamo vinto e la Coppa ha messo sotto al tappeto tutto lo sporco. Che naturalmente ancora investe questo sport. E come ha detto qualcuno, bisogna sempre temere il ritorno del rimosso...
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!


Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti