spacer
     

Vincenzo Barba ricompra il Gallipoli!

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Vincenzo Barba ricompra il Gallipoli!

Messaggioda Ein » mar dic 20, 2016 22:14


GALLIPOLI – Quintana: “Barba vuole la società? Venga stasera dal notaio e porti solo i documenti d’identità…”

Vincenzo Barba, nei giorni scorsi, aveva manifestato la volontà (LEGGI QUI) di riavvicinarsi al Gallipoli, non da solo ma insieme ad un gruppo di “giuste forze”, per garantire un futuro al club giallorosso, a patto che l’attuale proprietà compia un passo indietro. E non è tardata ad arrivare la replica del presidente dimissionario Sandro Quintana, il quale ha invitato l’ex patron a recarsi presso uno studio notarile per chiudere l’operazione di cessione delle quote a costo zero.

“Sul Gallipoli c’è sicuramente un diritto di paternità da parte del Senatore Vincenzo Barba – spiega Quintana – e siamo convinti che nessuno possa discutere questo diritto. Da parte nostra stiamo chiudendo la cessione della società ad un gruppo che ci sembra solido e con le idee chiare e che voglia il bene del calcio gallipolino. Ma allo stesso tempo non possiamo che prediligere la voglia di Barba di riprendersi da subito la società giallorossa. Per questo con convinzione diciamo all’ex presidente gallipolino di ritrovarci questa sera alle 20, presso lo studio del notaio Roberto Vinci, per procedere alla cessione delle quote societarie. Barba non dovrà portare neanche un euro ma solo i documenti di riconoscimento e così, da questa sera, sarà nuovamente alla guida della società e – conclude – potrà programmare nel migliore dei modi la prossima stagione”.

http://www.salentosport.net/calcio/seri ... didentita/



Se da un lato il gruppo leccese capeggiato da Fiorentino continua ad essere intenzionato a rilevare il Gallipoli dall’attuale proprietà, quella griffata Quintana-Calvi, dall’altro arrivano i primi segnali di nuove alternative. Non solo Lecce nel comunicato diramato ieri, Vincenzo Barba parla anche del Gallipoli. Con un progetto che sia analogo a quello pensato per il Lecce, fondato sull’unione di più forze imprenditoriali vista, oramai, l’impossibilità di poter assistere ad “un uomo solo al comando”. “Stesso discorso vale per la città di Gallipoli – si legge nella parte finale del comunicato – , lo dico per fugare ogni ombra di dubbio. La mia famiglia è stata sempre nel mondo del calcio e vuole continuare ad esserci, ma c’è bisogno di chiarezza e trasparenza. Non appena l’attuale proprietà avrà fatto un passo indietro, mi darò da fare per trovare le giuste forze che, messe insieme, possano contribuire a dare un futuro calcistico alla Perla dello Jonio”.

Contattato, poi, dai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia, Vincenzo Barba ha ulteriormente puntualizzato: “Ho in mente un grande progetto, una grande ambizione. Il Gallipoli come la Salernitana per Lotito. Gallipoli merita tutto. Si può fare tanto, senza fare pazzie, se ci si mette insieme. Io ho mosso il primo passo. Sentirò altri imprenditori. Da soli, no. Non è possibile. Ma non servono né gli speculatori politici, né i grandi miliardari. Oculatezza, buon senso e soprattutto il sangue salentino che scorre nelle vene, ed un cuore grande

https://www.google.it/search?q=vincenzo ... 20&bih=454

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti