spacer
     

Juve:chiesti 30 mesi di inibizione per Andrea Agnelli

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Juve:chiesti 30 mesi di inibizione per Andrea Agnelli

Messaggioda Will Kane » ven set 15, 2017 21:09


Certo che la Juventus ha una calamita verso gli scandali...

La procura Figc ha richiesto la sanzione al tribunale federale nazionale. Chieste anche due gare a porte chiuse per la squadra
15 settembre 2017
Juventus, biglietti a ultrà: chiesti 30 mesi di inibizione per Andrea Agnelli
(ansa)
ROMA - Due anni e mezzo di inibizione più 50mila euro di ammenda da infliggere al presidente della Juventus, Andrea Agnelli, per i suoi rapporti non consentiti dal regolamento con gli ultrà bianconeri: è questa la pena che il capo della procura Figc, Giuseppe Pecoraro, ha appena richiesto al tribunale federale nazionale nel processo a porte chiuse per la vicenda 'ultrà e biglietti'. Agnelli è stato deferito per la presunta violazione degli articoli 1 bis (lealtà sportiva) e 12 (rapporti con i tifosi).

Oltre alla sanzione per il presidente, la Procura federale ha chiesto per la Juventus due gare a porte chiuse, più un'ulteriore gara con la curva sud chiusa e 300 mila euro di ammenda per responsabilità diretta del club bianconero.

Per l'allora direttore commerciale della Juventus, Francesco Calvo, sono stati chiesti 6 mesi di inibizione e 10mila euro di ammenda. Per Alessandro Nicola D'Angelo, security manager della Juve, inibizione di due anni e ammenda di 10mila euro. Per Stefano Merulla, responsabile del ticket office, inibizione di un anno e 6 mesi e ammenda di 10mila euro. Inoltre per Agnelli e gli altri soggetti deferiti è stata chiesta l'estensione di tutte le sanzioni in ambito Uefa e Fifa.
Sempre secondo quanto filtra da fonti federali la sentenza potrebbe slittare alla prossima settimana.
"Se puntiamo alla assoluzione completa? Beh, certo. Quando ci aspettiamo la sentenza? Il collegio ha dieci giorni di tempo, quindi da qui a dieci giorni". Lo dice il legale di Andrea Agnelli, Franco Coppi. Sulla pesantezza della richiesta, il legale commenta: "La procura fa il suo mestiere, in genere non siamo abituati a fare previsioni, se un mese o l'ergastolo. Importante qui e contrastare gli argomenti dell'accusa".
http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... P3-S1.4-T1
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti