spacer
     

Calcio, a Bari la partita a porte chiuse dura solo un tempo:

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

al della Vittoria

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: sab apr 28, 2018 18:27
Highscores: 0

Calcio, a Bari la partita a porte chiuse dura solo un tempo:

Messaggioda al della Vittoria » lun ott 08, 2018 19:11


Calcio, a Bari la partita a porte chiuse dura solo un tempo: gli ospiti vanno via "per le minacce"

Immagine
Strette di mano prima della partita

Tensione allo stadio Sante Diomede, nel quartiere San Paolo, in occasione di Vigor Liberty Bari-Martina Franca 1947, in Promozione. La squadra ospite è andata via nell'intervallo "per preservare l'incolumità dei propri tesserati"

La partita dura un tempo, poi la squadra in trasferta chiede di abbandonare il campo per "preservare l'incolumità dei propri tesserati". È successo domenica 7 ottobre allo stadio Sante Diomede, nel quartiere San Paolo di Bari, in occasione di Vigor Liberty Bari-Martina Franca 1947, partita valida per il campionato di calcio di Promozione. All'intervallo, con i tarantini in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Amodio su calcio di rigore, il Martina ha chiesto di non proseguire l'incontro.

Una scelta presa dopo che il club presieduto da Piero Lacarbonara aveva spiegato all'arbitro Vito Losapio della sezione di Molfetta che non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie per la ripresa del match. Alla fine del primo alcuni calciatori erano venuti alle mani tra loro, con il coinvolgimento di un paio di persone posizionate nei pressi degli spogliatoi e il successivo intervento delle forze dell'ordine.

Un clima di tensione che ha portato il Martina ad abbandonare la partita. La Vigor Liberty sostiene che a causare lo scontro sia stato un componente della squadra tarantina, mentre due calciatori ospiti sono stati costretti a ricorrere alla cura del personale medico. La partita si giocava a porte chiuse e senza pubblico per la mancanza di autorizzazioni "da parte del Comune" per aprire la tribuna del campo Sante Diomede, come spiegato in una nota dalla consigliera comunale d'opposizione Irma Melini.

Ora il Martina, che ha indetto il silenzio stampa, rischia la sconfitta a tavolino: il giudice sportivo si pronuncerĂ  nei prossimi giorni.
O con noi o contro noi.

al della Vittoria

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: sab apr 28, 2018 18:27
Highscores: 0

Re: Calcio, a Bari la partita a porte chiuse dura solo un te

Messaggioda al della Vittoria » lun ott 08, 2018 19:12


O con noi o contro noi.


Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti