spacer
     

Intanto a Pisa...

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda lascrocca » ven gen 22, 2021 1:04


In pratica Pisa e' famosa per un lavoro fatto male. Per questo noi abbiamo Lo stadio S. Nicola che oltre ad essere fatto male, e' ridotto malissimo, credetemi non e' la citta' sono gli abitanti che.....lassama perd!
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2352
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
LocalitĂ : CEP
Highscores: 2

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda judoka_barese » ven gen 22, 2021 1:58


Ce Pisa ex repubblica marinara, sede della Scuola Normale primo ateneo in Italia ed Europa e tra i primi 10 atenei al mondo per le scienze naturali ten sol la torre tirciuta??
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda george » ven gen 22, 2021 2:49


35007 ha scritto:
calamaro ha scritto:
viafiorino ha scritto:Pisa è una città conosciuta in tutto il mondo per la Torre pendente ..è chiaro che potrebbe attirare acquirenti della sua squadra di calcio..
Bari per cosa potrebbe essere conosciuta?
Il crudo di mare, la focaccia, i panzerotti, riso patate e cozze, il lungomare, la fiera del levante, la città vecchia, San Nicola, il Petruzzelli, il palazzo dell’acquedotto, palazzo Fizzarotti, le orecchiette, il teatro Margherita, il Castello, palazzo Mincuzzi, il palazzo della provincia, l’ex albergo delle nazioni, sicuramente mi sarò dimenticato tante altre cose belle e buone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono cose che conoscono solo i baresi e che possono incuriosire gli italiani in generale
Ma Bari non è una città che attira i turisti di tutto il mondo, non possiamo minimanente paragonarci a città come Roma, Milano, Venezia e la stessa Pisa
Tutti sanno cos'è il Colosseo o il duomo di Milano, se chiedi a qualsiasi persona che non sia italiana cosa sono le orecchiette o la focaccia ti guarda come se fossi un marziano. Quello che ti possono rispondere è che conoscono la pizza (che oltretutto si mangia dappertutto), gli spaghetti, le lasagne o i monumenti di Firenze


Be, San Nicola effettivamente è conosciuto in tutto il mondo e Bari è la sede in Italia del patriarcato di Mosca...

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7508
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda peronitrequarti » ven gen 22, 2021 5:17


Noi abbiamo a cassano
Cremare e la goduria mia.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda APOL » ven gen 22, 2021 7:13


Pisa è famosa anche per Galileo.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7162
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda discitur » ven gen 22, 2021 7:13


fiorino"]Pisa è una città conosciuta in tutto il mondo per la Torre pendente ..è chiaro che potrebbe attirare acquirenti della sua squadra di calcio..
Bari per cosa potrebbe essere conosciuta?[/quote]
Per il sindaco De Caro......per le piste ciclabili,i mono pattini,e la statua di San Nicola che fara' costruire alta 70 mt.e che costerĂ  appena pochi ....miliardi di euro.Hai detto niente......

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
LocalitĂ : Asia
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » ven gen 22, 2021 7:21


I taratuffi ce li hanno a Pisa?

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda Marcotello » ven gen 22, 2021 7:26


Bari non se la caca nessuno nel mondo. Per quale motivo un magnate straniero se la dovrebbe comprare? Io se fossi un magnate mi comprerei piuttosto l’Algerobello Football Club.
Siamo destinati a tenerci i Dela. La mia speranza è che loro possano fare ricotta tra film girati qui ed il fantomatico progetto dell’area antistante il San Nicola. Ovviamente per raggiungere “fasti degli anni novanta (LDL)” occorre che vendano il Napoli, che di fascino ne ha davvero...
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18333
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda grande fratello » ven gen 22, 2021 7:35


Quindi un magnate si é comprato il Pisa perché sta la torre e nien'altro ( e chi é stato a Pisa lo sa bene). Detto questo, può avere tutti i soldi del mondo, bisogna vedere quanti e in che modo li metterà nella squadra di calcio

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18333
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda grande fratello » ven gen 22, 2021 7:36


APOL ha scritto:Pisa è famosa anche per Galileo.
Neanche le ossa di Galileo stanno a Pisa

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21864
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
LocalitĂ : Nizza
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda 1baresealyon » ven gen 22, 2021 8:13


fasoli ha scritto:San Nicola è famoso più della torre di Pisa, famoso in tutto il mondo specialmente in Russia
scusami..ma hai viaggiato nella tua vita?

eccetto , vabbé, i russi credenti , Bari non la conossce nessuno...

vivo in francia dal 2004 e ogni volta restano mezzi interdetti.

ora i miei colleghi a nizza non me lo chiedono più perché il tunisino dell'ultimo attentato a nizza era passato da Bari prima dell'attentato...

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda Will Kane » ven gen 22, 2021 8:22


Non mi risulta ad oggi che qualche miracolo sia stato intestato e riconosciuto dalla chiesa a Galileo.
Poi se ci spostiamo sul campo della ricerca scientifica, ci troviamo di fronte a un uomo confuso. E lo testimonia il fatto che abbia abiurato senza tante resistenze quando la santa inquisizione con un atteggiamento costruttivo e conciliante gli ha chiesto conto delle sue idee.
Galileo non ci ha pensato 2 volte e ha ammesso l'errore.

Io Galileo, fig.lo del q. Vinc.o Galileo di Fiorenza, dell'età mia d'anni 70, constituto personalmente in giudizio, et inginocchiato avanti di voi Emin.mi et Rev.mi Cardinali, in tutta la Republica Christiana contro l'heretica pravità generali Inquisitori; havendo davanti gl'occhi miei li sacrosanti Vangeli, quali tocco con le proprie mani, giuro che sempre ho creduto, credo adesso, e con l'aiuto di Dio crederò per l'avvenire, tutto quello che tiene, predica et insegna la S.a Cattolica et Apostolica Chiesa. Ma perché da questo S. Off.o, per haver io, dopo d'essermi stato con precetto dall'istesso giuridicamente intimato che omninamente dovessi lasciar la falsa opinione che il sole sia centro del mondo e che non si muova e che la terra non sia centro del mondo e che si muova, e che non potessi tenere, difendere nè insegnare in qualsivoglia modo, nè in voce nè in scritto, la detta falsa dottrina, e dopo d'essermi notificato che detta dottrina è contraria alla Sacra Scrittura, scritto e dato alle stampe un libro nel quale tratto l'istessa dottrina già dannata et apporto ragioni con molta efficacia a favor di essa, senza apportar alcuna solutione, sono stato giudicato vehementemente sospetto d'heresia, cioè d'haver tenuto e creduto che il sole sia centro del mondo et imobile e che la terra non sia centro e che si muova;

Pertanto, volendo io levar dalla mente delle Eminenze V.re e d'ogni fedel [p. 147 modifica]Christiano questa vehemente sospitione, giustamente di me conceputa, con cuor sincero e fede non finta abiuro, maledico e detesto li sudetti errori et heresie, e generalmente ogni et qualunque altro errore, heresia e setta contraria alla S.ta Chiesa; e giuro che per l'avvenire non dirò mai più nè asserirò, in voce o in scritto, cose tali per le quali si possa aver di me simile sospitione; ma se conoscerò alcun heretico o che sia sospetto d'heresia, lo denontiarò a questo S. Offitio, o vero all'Inquisitore o Ordinario del luogo dove mi trovarò.

Giuro anco e prometto d'adempire et osservare intieramente tutte le penitenze che mi sono state o mi saranno da questo S. Off.o imposte; e contravenendo ad alcuna delle dette mie promesse e giuramenti, il che Dio non voglia, mi sottometto a tutte le pene e castighi che sono da' sacri canoni et altre constitutioni generali e particolari contro simili delinquenti imposte e promulgate. Così Dio m'aiuti e questi suoi santi Vangeli, che tocco con le proprie mani.

Io Galileo Galilei sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra; et in fede del vero, di mia propria mano ho sottoscritta la presente cedola di mia abiuratione et recitatala di parola in parola, in Roma, nel convento della Minerva, questo dì 22 giugno 1633.

Io Galileo Galilei ho abiurato come di sopra, mano propria.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23074
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda viafiorino » ven gen 22, 2021 8:35


Allora specifichiamo :
Ritengo davvero pleonastico ribadire l' amore per la MIA città nella quale sono nato 56 anni fa e che ho dovuto abbandonare troppo presto e non nascondo che il mio sogno è tornarci a vivere prima o poi ...Bari non la cambierei non dico con Pisa ma con nessun' altra città d'Italia ( e vi dico che le ho girate praticamente TUTT'E
Si ragionava solo in termine di attrattive turistiche per gli stranieri...informatevi su quale cittĂ  viene visitata di piĂą dagli stranieri tra Pisa e Bari e ne riparliamo..detto questo
PISAMMERDA!!
DE CARO VERGONIAH 1!1!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
LocalitĂ : Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda soldato Jocker » ven gen 22, 2021 8:51


... sto a Pisa dal 2006, qui hanno avuto che fare solo con proprietà alla pidocchietta quando non emeriti furfanti e mangiano pane e serie C praticamente da sempre, con buona pace della torre pendente, Galileo, la Normale, ecc. Lo stadio è sostanzialmente uno scantinato e quando gioca la squadra locale la città si blocca. So che la proprietà precedente aveva dei progetti e delle mire sullo stadio stesso, probabilmente non soddisfatte dal momento che si sono disfatti dell'investimento.

Riconosco ai pisani di essere una tifoseria appassionata e onestamente, per quello che ho visto in questi anni, meritano una proprietà ambiziosa dopo aver calcisticamente patito le pene dell'inferno da sempre, se son rose fioriranno, ma tutto questo grandissimo potenziale economico della piazza pisana rispetto a quella barese non lo vedo, anzi trovo particolarmente stucchevole l'immancabile autorazzismo barese che, si sa, è amante degli stranieri.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
LocalitĂ : Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda Antur1979 » ven gen 22, 2021 8:54


Il San Nicola non ptev iess strciut invece d diroccat?
AntoBull79

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti