spacer
     

Intanto a Pisa...

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab gen 23, 2021 10:16


gennaro61 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Pisa è una città conosciuta in tutto il mondo per la Torre pendente ..è chiaro che potrebbe attirare acquirenti della sua squadra di calcio..
Bari per cosa potrebbe essere conosciuta?

Hai detto bene: Pisa ha la torre pendente ma ha solo quella. La nostra Bari dal punto di vista commerciale non la vede proprio. Non te la prendere ma non è che sei leccese?

Se parliamo di Bari e Pisa beh, duole dirlo, ma sarà per la torre, sarà perché ex repubblica marinara, Pisa è più conosciuta di Bari, se poi parliamo di Bari in senso lato e la vediamo come capoluogo della puglia, allora a livello di conoscenza internazionale le cose cambiano radicalmente per quello che è diventata la nostra regione come brand turistico negli ultimi anni.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21864
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda 1baresealyon » sab gen 23, 2021 10:41


BariCatanzaro1972 ha scritto:
gennaro61 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Pisa è una città conosciuta in tutto il mondo per la Torre pendente ..è chiaro che potrebbe attirare acquirenti della sua squadra di calcio..
Bari per cosa potrebbe essere conosciuta?

Hai detto bene: Pisa ha la torre pendente ma ha solo quella. La nostra Bari dal punto di vista commerciale non la vede proprio. Non te la prendere ma non è che sei leccese?

Se parliamo di Bari e Pisa beh, duole dirlo, ma sarà per la torre, sarà perché ex repubblica marinara, Pisa è più conosciuta di Bari, se poi parliamo di Bari in senso lato e la vediamo come capoluogo della puglia, allora a livello di conoscenza internazionale le cose cambiano radicalmente per quello che è diventata la nostra regione come brand turistico negli ultimi anni.
la puglia e' ancora abbastanza ignota all'estero.
pisa ha solo la torre e in più è in toscana...
purtroppo non ci sono paragoni a livello di fama

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda Marcotello » dom gen 24, 2021 6:57


george ha scritto:
saverio67 ha scritto:Raga, tutto bellissimo. Ma che ci azzecca con gli investimenti sportivi?


Era per dire che la nostra città non è quella dipinta dai suoi abitanti.
Per ora i delaurentiis sono i proprietari, hanno investito denaro perché hanno visto delle potenzialità che in molti qui non vedono.
Non sappiamo cosa ci riserva il futuro ma secondo me siamo in buone mani.
E poi tutto il pistolotto che ho fatto è perché mi i.n.c.a.z.z.o quando chiunque parla male di casa mia. Il fatto che lo facciano quelli che dovrebbero essere miei concittadini e fratelli biancorossi mi fa molto pensare...
A quel prezzo (zero euro) i De Laurentiis hanno investito, ho i miei dubbi che avrebbero investito sul nostro territorio scucendo soldoni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18333
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda grande fratello » dom gen 24, 2021 7:22


I soldoni non li scuce più nessuno, non lo hanno fatto neanche i cinesi a Milano

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21864
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda 1baresealyon » dom gen 24, 2021 7:54


grande fratello ha scritto:I soldoni non li scuce più nessuno, non lo hanno fatto neanche i cinesi a Milano

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
quella è un'altra cosa...i soldi investiti all'estero da imprese cinesi sono direttamznte soldi del governo, che ha deciso di cambiare rotta un annetto fa.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2542
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda blusk » dom gen 24, 2021 8:09


la verità è anche che il calcio come l'economia è cambiato.Oramai le società non sono più appetibili per quante persone portano allo stadio,

i soldi vengono dai diritti delle tv,merchandising,azioni in borsa,e dal PIL delle zone interessate.

Per esempio a N@poli su 3 milioni di abitanti pagano sky(quando non viene taroccata) le stesse persone di una media città del nord italia che segue la sua tifoseria.

Perchè catania,palermo,bari,reggio calabria,messina e taranto che sfiorano numeri di tifosi importanti non sono appetibili?

molto probabilmente per questi fatti...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26703
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda saverio67 » dom gen 24, 2021 8:29


I soldi chiamano i soldi. Se uno ha danaro da investire lo fa dove può ricavarne altro.

Secondo l'Istat nel 2019 la Toscana ha prodotto un PIL di quasi 115 miliardi di Euro, pari a 30.500 Euro pro capite.

Nello stesso anno la Puglia ha prodotto un PIL di 73 miliardi pari a 19.000 Euro pro capite.

Sfoltito dalle aride cifre, vuol dire che in Toscana gira quasi il doppio dei soldi che girano in Puglia.

Se foste voi un imprenditore, dove andreste?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda Marcotello » dom gen 24, 2021 8:35


saverio67 ha scritto:I soldi chiamano i soldi. Se uno ha danaro da investire lo fa dove può ricavarne altro.

Secondo l'Istat nel 2019 la Toscana ha prodotto un PIL di quasi 115 miliardi di Euro, pari a 30.500 Euro pro capite.

Nello stesso anno la Puglia ha prodotto un PIL di 73 miliardi pari a 19.000 Euro pro capite.

Sfoltito dalle aride cifre, vuol dire che in Toscana gira quasi il doppio dei soldi che girano in Puglia.

Se foste voi un imprenditore, dove andreste?
In Puglia perché sta San Nicola!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18333
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda grande fratello » dom gen 24, 2021 9:05


saverio67 ha scritto:I soldi chiamano i soldi. Se uno ha danaro da investire lo fa dove può ricavarne altro.

Secondo l'Istat nel 2019 la Toscana ha prodotto un PIL di quasi 115 miliardi di Euro, pari a 30.500 Euro pro capite.

Nello stesso anno la Puglia ha prodotto un PIL di 73 miliardi pari a 19.000 Euro pro capite.

Sfoltito dalle aride cifre, vuol dire che in Toscana gira quasi il doppio dei soldi che girano in Puglia.

Se foste voi un imprenditore, dove andreste?

É un discorso che pecca un po' di semplicismo, se parliamo di PIL regionale non possiamo prescindere dal PIL locale, altrimenti a Bari si produrrebbe la stessa ricchezza di Stornarella, di Corsano o di Poggiorsini. Se io fossi un imprenditore andrei dove avrei più possibilità di ottenere ricchezza, che non vuol dire necessariamente dove gira più moneta. Il mio titolare, più di 40 anni fa, ha deciso di chiudere la sua fabbrica in Valtellina, e di aprirla a Bari, giusto per farti un esempio...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2974
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Intanto a Pisa...

Messaggioda cuore(bianco)rosso » dom gen 24, 2021 16:57


iesscmatt ha scritto:Mo ue mett Pisa con Bari...? p na cazz d torr trciut... Ma sci è adaver...

Braav u fra c nge nama fà d la torr appennut

Precedente

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti