spacer
     

Come scegliere il nome di una squadra di calcio

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

Fabiana8754

 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 21, 2022 16:18
Highscores: 0

Come scegliere il nome di una squadra di calcio

Messaggioda Fabiana8754 » ven feb 03, 2023 14:56


Stiamo giocando con i miei amici in un torneo di calcio misto e abbiamo pensato che sarebbe stato bello dargli un nome originale per poter partecipare ad altri tornei più importanti. Così abbiamo cercato e trovato alcuni articoli molto interessanti sul processo di scelta del nome e alcune curiosità.
Ecco una sintesi di ciò che abbiamo trovato.
L'articolo completo qui: https://farantube.com/sport/nomi-per-squadre-di-calcio/

Alcuni si distinguono per la loro originalità, mentre altri sono strani o difficili da capire. Quando si pensa al nome di una squadra di calcio, ci sono migliaia di opzioni. Stilisti, fan e celebrità di tutto il mondo si riuniscono per prendere questa importante decisione, che deve interessare diversi tipi di pubblico. Dal significato al design, tutto è importante e ha un peso.
Alcune persone scelgono il nome fin dall'inizio, altre falliscono: non si tratta di un problema scientifico, ma di un problema di creatività. Esistono molti nomi originali di squadre di calcio e forse non ne avete mai sentito parlare.

Quali sono le squadre di calcio con i nomi più originali?

Il nome di una squadra diventa un emblema, mostra personalità e identità ed è importante essere originali per distinguersi e non essere messi in ombra.
Nella vita compaiono spesso nomi curiosi e strani. A volte l'originalità deve far parte di queste qualità, ma quando la stranezza e il ridicolo sono predominanti, non si raggiunge il successo.

Llanfairpwllgwyngyll FC - Galles.

Il nome della squadra di calcio più difficile da pronunciare sul pianeta. Questa squadra ha il nome più incomprensibile e difficile da pronunciare del pianeta, appartenendo alla città di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllllantysiliogogogogoch in Galles, che significa "Chiesa di Santa Maria nella cavità del nocciolo bianco vicino a un veloce turbine e Chiesa di San Tisilo vicino alla grotta rossa". È stata fondata nel 1899 e, da allora, si chiama così.

Atlético Marte - El Salvador, tanto creativo quanto bizzarro

Squadra di un altro pianeta, ha una buona striscia di vittorie sulla Terra: ha vinto otto volte il titolo di campione nazionale nella Segunda División di El Salvador, e il breve torneo del 2013 è stato un successo con 17 partite su 18 imbattute. Il colombiano Cristian Alí Gil Mosquera ha giocato per il club.

Sacachispas - Argentina, uno di noi

Se ci sono nomi da citare per le squadre di calcio originali, questo è uno di quelli. Appassionati di cinema e di calcio, con sede nel quartiere di Villa Soldati, CABA. Il 10 agosto 1948 esce il film "Pelota de trapo" di Ricardo Borocotó. Questo film racconta la storia di un gruppo di giovani che giocano a calcio in un recinto e formano un club chiamato Sacachispas.

Nello stesso anno, due vicini di casa del quartiere Nueva Pompeya decisero di formare una squadra con questo nome per partecipare ai Giochi Nazionali Evita. Sacachispas raggiunse la finale e il presidente Juan D. Perón e sua moglie, Eva Duarte, organizzarono la costruzione del tribunale.

Parrilla Uno - Honduras

Tra i nomi più originali delle squadre di calcio, senza dubbio questo ha un differenziale che è in vista, dato che il suo nome è dovuto al fatto che il proprietario del club è la società Parrillas y Repuestos One, S.R.L.

Da 26 anni "Los Parrilleros", come vengono soprannominati, sono in ascesa. È una squadra di calcio che milita nella Liga de Ascenso honduregna. Anche se i loro colori non hanno nulla a che fare con il barbecue, utilizzano il giallo e il verde.

Huachipato - Cile

Cacciatori di vittorie. Una delle sei squadre a vincere i titoli di Prima Divisione, corrispondenti all'anno 1974 e al Clausura 2012, diventando l'unica squadra della regione del Bío-Bío a vincere il campionato. L'origine di questo nome deriva dalla tribù Mapuche che abita il Cile e significa "trappola per cacciare gli uccelli".

Club di difesa Buena Parada - Argentina

Sempre ben in piedi. Sono i giocatori che fanno parte della squadra del Club Atlético Defensores Buena Parada (CADBP), che appartiene alla città di Río Colorado (Río Negro). È stata fondata nel quartiere di Buena Parada il 18 settembre 1948.

Bagni in vendita - Spagna

Siamo sicuri che non dimenticherete questo nome, vero?
Questo club è stato fondato nella città di Venta de Baños, a Palencia, nella Comunità Autonoma di Castilla y León, da cui il suo pseudonimo. Al di là del nome stravagante e autentico, questa squadra gioca nel Gruppo VIII della Terza Divisione spagnola.

Club Sportivo Desamparados - Argentina

"Desamparados ma mai soli" si dice, perché questa squadra di calcio milita nel Torneo Federal A, terza divisione del calcio argentino, ed è uno dei maggiori club della provincia. Il primo a partecipare ai tornei nazionali e a vincere contro i grandi club. Il suo nome risale alla Virgen ( Madonna) de los Desamparados.

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti