spacer
     

Per gli amanti del tennis:è nata una stella,Romina Oprandi!

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Per gli amanti del tennis:è nata una stella,Romina Oprandi!

Messaggioda il puma » gio mag 18, 2006 14:37


In questa settimana si sta svolgendo il torneo femminile di Roma di tennis.Il tennis femminile italiano sta vivendo un buon periodo grazie alla Schiavone(numero 11 del mondo) e la Pennetta(numero 18) più una serie di ragazze nei primi 100.Addirittura sono state capaci di battere la francia della numero 1 Mauresmo in casa loro nella Fed Cup,l'equivalente della Coppa Davis.

In questi giorni sui campi romani esplosa una nuova ragazza:Romina Oprandi,numero 146 del mondo,appena due anni fa oltre il numero 900.Dopo aver passato due turni di qualificazione e due turni di torneo,oggi ha letteralmente disintegrato Svetlana Kutnetsova ,numero 10 del mondo,con un 6/0-6/1 da paura...

Ho visto la partita dal vivo e sono rimasto allibito.Un talento così in Italia non l'avevo mai visto!Colpi vincenti a go go,ottimo rovescio bimane,gran tocco di palla e palle corte da antologia.Peccato che sia un po' appesantita fisicamente:ricorda la Clijsters.
E' italo-svizzera,di padre italiano,e non parla molto bene la nostra lingua,ma la ragazza se lavorerà fisicamente può arrivare molto ma molto in alto!
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Pietro ADK

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:14
Località: CASA DEL REGNO DI RIPS
Highscores: 0

Messaggioda Pietro ADK » gio mag 18, 2006 14:46


STA BONA ?
MODERATORE ... MODERISC' A CUSS !

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » gio mag 18, 2006 14:47


PIETRO UCN ha scritto:STA BONA ?


Mmm...direi di no!Poi de gustibus! :lol:
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Robinho

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4064
Iscritto il: mer mag 12, 2004 11:11
Località: Val piega
Highscores: 0

Messaggioda Robinho » gio mag 18, 2006 14:50


Scusa Puma se ti correggo ma ha vinto con la Zvonareva n. 67 del ranking mondiale...:wink:
SEMPRE CONTRO LA SOCIETA'
SEMPRE CONTRO MATARR€S€
SOGNO UN GRANDE BARI SENZA DI TE
MATARR€S€ VATTENE

led61

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2934
Iscritto il: lun set 29, 2003 13:57
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda led61 » gio mag 18, 2006 14:51


PUMA v********o TU E JEDD

MA FATT PERD 250,00 EUR :evil: :evil: :evil: :evil:

MO QUASI QUASI SCOMMETTO SULLA PENNETTA CHE PERO' IERI MI HA FATTO VINCERE.... ME CIA'

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » gio mag 18, 2006 14:55


Robinho ha scritto:Scusa Puma se ti correggo ma ha vinto con la Zvonareva n. 67 del ranking mondiale...:wink:


Figurati,hai perfettamente ragione...ho scambiato la Zvonareva con la Kutnezova... :lol: :lol: :lol:
Anche la Zvonareva è stata vicina alle top ten l'anno scorso e rimane cmq il fatto di aver disputato una grande partita...un talento purissimo!!! :wink:
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Ultras da tastiera

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: sab gen 17, 2004 20:27
Località: Bari Poggiofranco
Highscores: 0

Messaggioda Ultras da tastiera » gio mag 18, 2006 15:09


PIETRO UCN ha scritto:STA BONA ?


Non tanto

La Pennetta sta bona a mri', ma va a ricorrere a Carlos Moya

U stranir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5189
Iscritto il: ven ago 13, 2004 17:11
Località: Basilea
Highscores: 0

Messaggioda U stranir » gio mag 18, 2006 15:11


PIETRO UCN ha scritto:STA BONA ?


volevo domandare la stessa cosa appena letto il topic :lol:
Either i will find a way, or i will make one..

Robinho

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4064
Iscritto il: mer mag 12, 2004 11:11
Località: Val piega
Highscores: 0

Messaggioda Robinho » gio mag 18, 2006 15:25


Roma, la Oprandi non si ferma
Negli ottavi l'italo-svizzera elimina la russa Zvonareva strapazzandola con un secco 6-0 6-1. Schiavone battuta in due set da Martina Hingis
Romina Oprandi, 20 anni, è nata a Berna. AfpROMA, 18 maggio 2006 - Romina Oprandi non si ferma, anzi. Continua infatti il sorprendente cammino della tennista italo-svizzera agli Internazionali d'Italia in corso a Roma sulla terra rossa (1.340.000 dollari di montepremi). La ventenne nata a Berna ma di passaporto italiano, entrata in tabellone dalle qualificazioni, è infatti approdata ai quarti di finale.
E lo ha fatto trionfalmente. Romina, nel primo incontro degli ottavi di finale che la opponeva a Vera Zvonareva, si è sbarazzata dell'avversaria in un'ora e 11 minuti di gioco concedendo alla russa un solo game: 6-0 6-1 il punteggio finale. Venerdì, nei quarti, la Oprandi affronterà un'altra russa, la vincente della sfida tra Svetlana Kuznetsova, testa di serie numero 7, e Anastasia Myskina, numero 10.
"Sono qui a Roma sola con mio fratello Romeo - racconta la protagonista di giornata -, è lui che mi allena e mi consiglia e io seguo sempre il suo suggerimento, mi diverto in campo. Smorzate e pallonetti sono il mio stile, forse è un pò speciale visto che tutte le mie avversarie giocano di potenza, ma anche io sono speciale a io modo. Sto facendo tutto in maniera perfetta e mi sento benissimo, faccio quasi fatica a credere che stia succedendo davvero, magari è un miracolo. Non mi è mai piaciuto guardare le partite di tennis in televisione, preferisco il calcio e il mio vero idolo è Del Piero".

E' invece finita l'avventura di Francesca Schiavone, testa di serie numero 8, che ha perso 6-0 7-5 dalla svizzera Martina Hingis. In serata Flavia Pennetta affronterà la spagnola Anabel Medina Garrigues
SEMPRE CONTRO LA SOCIETA'
SEMPRE CONTRO MATARR€S€
SOGNO UN GRANDE BARI SENZA DI TE
MATARR€S€ VATTENE

Pietro ADK

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:14
Località: CASA DEL REGNO DI RIPS
Highscores: 0

Messaggioda Pietro ADK » gio mag 18, 2006 15:32


A MENNE COME STA MESSA ?
MODERATORE ... MODERISC' A CUSS !

IL PRESIDENTE DEL BOX'82

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: mer gen 05, 2005 9:55
Highscores: 0

Re: Per gli amanti del tennis:è nata una stella,Romina Opra

Messaggioda IL PRESIDENTE DEL BOX'82 » gio mag 18, 2006 16:18


il puma ha scritto:In questi giorni sui campi romani è esplosa una nuova ragazza:Romina Oprandi


Si è fatta male?

Keke

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8081
Iscritto il: ven apr 30, 2004 15:05
Località: Ciaaaaaak
Highscores: 2

Messaggioda Keke » gio mag 18, 2006 16:22


Robinho ha scritto:preferico Federer.... o qualche bel negretto tennista


Povera MBR
no alla tessera

vastaso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8703
Iscritto il: mer mag 26, 2004 17:20
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda vastaso » gio mag 18, 2006 16:23


è una ex calciatrice svizzera col fisico da scaricatore di porto... puma ce nge ne frec a nu...
parlo anche a nome di c0ke
Si possono applicare rapidamente gli stili al testo selezionato

PAPA', PAPA', IL NONNO E' CATTIVO!!
ZITTO E MANGIA!

Mazzepanell ha scritto: Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto,
là dove terminava quella valle
che m'avea di paura il cor compunto,
guardai in alto, e vidi le sue spalle
vestite già de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogne calle

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » gio mag 18, 2006 16:27


vastaso ha scritto:è una ex calciatrice svizzera col fisico da scaricatore di porto... puma ce nge ne frec a nu...
parlo anche a nome di c0ke


Vabbè ha passaporto italiano ed è un topic per gli appassionati di tennis...così per rompere il solito "trans trans" e parlo anche a nome di lapo...
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Keke

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8081
Iscritto il: ven apr 30, 2004 15:05
Località: Ciaaaaaak
Highscores: 2

Messaggioda Keke » gio mag 18, 2006 17:29


Keke ha scritto:
Robinho ha scritto:preferico Federer.... o qualche bel negretto tennista


Povera MBR
no alla tessera

Prossimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti