![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: Rosencratz, Pino
![]() |
Rips ha scritto:Signori qui temo si faccia confusione, io ho postato solo 2 scene di "Fantozzi" del 1975 intendendo aprire poi altri post per gli altri film (il migliore del ciclo è SENZA DUBBIO "Il Secondo Tragico Fantozzi"), ma se vogliamo parlare in questo post di tutta l'epopea fantozziana, va bene!
Saluto fratello Edao che è uno STRACULTORE del genere, memorabile una sua disquisizione serale di alcuni anni fa sul Maestro Canello di fronte ad un paio di birre belghe!
AncoraNonVuoi... ha scritto:il "problema" di Fantozzi e di quasi tutti i film di cui è protagonista è che sono troppo realistici.
Da piccolo ridi e basta.
Man mano che cresci il sorriso si fa piu' amaro.A mio parere,come accade per tanti film sulla carta non impegnati,Fantozzi è stato a lungo sottovalutato.
edao ha scritto:AncoraNonVuoi... ha scritto:il "problema" di Fantozzi e di quasi tutti i film di cui è protagonista è che sono troppo realistici.
Da piccolo ridi e basta.
Man mano che cresci il sorriso si fa piu' amaro.A mio parere,come accade per tanti film sulla carta non impegnati,Fantozzi è stato a lungo sottovalutato.
Fantozzi non impegnato???
![]()
![]()
![]()
![]()
il genio si chiama Villaggio.
è come confondere Totò con il Principe Antonio De Curtis...
a breve segue un topic
AncoraNonVuoi... ha scritto:@rips: il discorso ovviamente è valido anche per te.Non credo che quei film di villaggio venissero presentati al pubblico come film impegnati di denuncia sociale.Alla base c'è comunque l'umorismo e la comicità di un personaggio creato prima degli anni di piombo,apparso prima in tv e poi nei libri.
Sicuramente Villaggio è bravo ad anticipare temi che saranno nettamente piu' leggibili negli anni successivi,ma non venitemi a dire che quando guardavate i film di Villaggio a 10 anni eravate in grado di comprendere tutti i temi di cui parlate adesso.Nè il quadro della società negli anni di cui parli era delineato,per forza di cose,all'epoca come lo è oggi.
La parola "problema" ve la so' pur virgolettat...
nzomm...applicatevi sul testo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)