spacer
     

LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO........

In questa sezione si parla di film od altro relativi ai mondi del cinema e della televisione, si possono inserire spezzoni di video da youtube con l'apposito tag.

Moderatori: Rosencratz, Pino

ditogrosso

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 175
Iscritto il: sab mar 17, 2007 17:17
Highscores: 0

LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO........

Messaggioda ditogrosso » dom ott 23, 2011 12:51


BARI - È morto Damiano Russo, attore barese di 28 anni. Scoperto da Sergio Rubini è stato l’indimenticabile Carletto di «Tutto l’amore che c’è», detto anche «Topo Gigio». Il suo sogno era fare l’attore e per questo si era trasferito a Roma. Proprio qui è stato coinvolto in un incidente stradale con la sua moto.

LA CARRIERA - Ha debuttato nel mondo del cinema a 13 anni con il film «Io non ho la testa» nel 1998, ma la notorietà è arrivata con «Tutto l’amore che c’è» nel 2000 di Sergio Rubini, seguito poi dalla fortunata serie tv su Rai 2 «Compagni di scuola» nel 2001. Particolarmente importante anche il corto «Ice Cream» di Roberto De Feo e Vito Palumbo, premiato anche al California Film Award. Successivamente ha lavorato in altre fiction tv tra cui «Un posto al sole», dove faceva la parte di Bruno e ne «I Liceali» nella parte di Fabio Petrucci.

FACEBOOK - La notizia della sua morte è circolata su Facebook da quando la sua pagina si è riempita di messaggi di cordoglio e incredulità e saluti dai suoi amici, quelli del mondo dello spettacolo e quelli di sempre, della sua città. «La tua gentilezza, la tua onestà intellettuale, la tua professionalità che racconta chi ha avuto la fortuna di lavorare con te mancheranno molto al cinema italiano. Il 3 ottobre mi hai chiesto novità su un corto che avresti dovuto interpretare... Sono ancora incredulo», dice Andrea Costantino, il regista di «Sposerò Nichi Vendola». Valeria ricorda il suo incontro con l’attore: «- Ma tu sei quell'attore? - Sì, diciamo che ci provo. La tua umiltà e la tua semplicità ti hanno reso una persona speciale, ciao Damiano».

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68805
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: LUTTO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO........

Messaggioda calamaro » dom ott 23, 2011 13:01


PIERO PRESENTE


Torna a CINEMA & TELEVISIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti