Pagina 1 di 1

Se questo è sport

MessaggioInviato: dom mar 04, 2018 11:59
da saverio67
Molti di voi hanno visto lo scandalo della partita fra Aurora Brindisi e Martina Franca Under 16. Per chi se lo fosse perso:

https://youtu.be/DiWFWNkWRws

Entrambi gli allenatori avevano chiesto alle proprie squadre di perdere. Perché? Perché la perdente avrebbe affrontato ai play off i pari età del CUS Bari, ritenuti deboli.

Pertanto si è assistito allo scempio di due squadre che non attaccavano e non difendevano. Addirittura facevano canestro nel proprio per garantirsi la sconfitta. L'arbitro non ha potuto fare altro che fermare la partita; entrambe le squadre, i presidenti e gli allenatori sono stati deferiti e rischiano pesanti sanzioni.

Uno scempio. Perché di quei giocatori in campo probabilmente nessuno diverrà un professionista del basket. Ma tutti cresceranno e diverranno uomini. Lo sport dovrebbe insegnare valori che quei ragazzi porteranno con sé per.tutta la vita. Ma.che insegnamento è dire ai ragazzi di tradire lo spirito sportivo e giocare sporco e a perdere?

Ieri sera c'è stata l'ovvia conclusione. Al Palaflorio il Cus ha affrontato l'Aurora Brindisi. E ha vinto. Viene da chiedere ai dirigenti del Brindisi: valeva la pena esporre al ridicolo i ragazzi? Che oltre alla sconfitta si sono dovuti sopportare per tutta la partita gli sfottimenti dagli spalti dei tifosi del CUS che per l'occasione erano arrivati numerosi, insieme ai giocatori di tutte le altre categorie del CUS : dagli Aquilotti alla squadra maggiore, con tutti gli allenatori e lo staff tecnico.

Lasciamo che i ragazzi imparino a giocare lealmente. Saranno degli adulti migliori.

Re: Se questo è sport

MessaggioInviato: lun mar 05, 2018 17:28
da whensundaycomes
Punizioni esemplari dalla Federazione, giusto cosi.