spacer
     

01/04/08 - Bari, i Desideri si avverano

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

01/04/08 - Bari, i Desideri si avverano

Messaggioda U.C.N. PALO » mar apr 01, 2008 14:59


Bari, i Desideri si avverano
«Vorrei ritagliarmi maggiore spazio e dimostrare quanto valgo anche in serie B»

di Antonio Guido
BARI - Gli è bastata un'ora di B per il suo primo gol tra i cadetti. Chi l'avrebbe mai detto che Davide Desideri, pur avendo avuto a disposi­zione solo una manciata di minuti, settantuno in quattro partite, sarebbe andato an­che in gol. « In effetti era un'impresa insperata. An­che se non è stato determi­nante, però ha chiuso la par­tita ».
E poteva anche scapparci il bis subito dopo. «Ma io sui cross di testa non ci becco mai. Ci ho provato, va bene lo stesso così».
Un gol giunto in maniera del tutto inaspettata. « Su quel lancio molto preciso di Galasso ho visto il portiere fuori dai pali e ho provato il pallonetto ed è andata be­ne ». Non segnava da undici mesi. L'ultimo suo gol risale al 16 aprile dello scorso an­no con la maglia della Samb contro la Juve Stabia.
IL PALLONETTO CHE PASSIONE
- Desideri si racconta. Non è stato il primo pallonetto vin­cente della sua carriera.
«Anche l'anno scorso con la Samb ho segnato scavalcan­do il portiere. E' una giocata che provo normalmente, mi fa sentire un po' più sicuro rispetto alla soluzione di for­za. Se posso preferisco piaz­zare il pallonetto».
Certo che è stato testardo a voler rimanere a tutti i co­sti a Bari. A gennaio lo dava­no tutti per partente, ma lui si è impuntato rifiutando di fare le valigie. «E' vero sono stato testardo, ma alla fine rifarei le stesse scelte. Ho ventotto anni e dopo essere finalmente approdato in se­rie B, volevo giocarmi tutte
le carte».
Meglio un'ora in B che un campionato in C. «Ma io non disdegno assolutamente la serie C perché ho giocato in categorie molto inferiori. Vi­sto però che ho avuto la for­tuna di approdare in serie B, ci tenevo a mettermi in luce. Se un domani dovessi ritor­nare in C non avrei proble­mi ».
Trovato il gol ora Deside­ri vuole continuare a miglio­rarsi.
«Deve metterci anco­ra più attenzione e impegno negli allenamenti. Forse an­che più umiltà nelle cose. Non credo di essere arrivato da nessuna parte». In tutti questi mesi bui non si è mai fatto prendere dallo sconfor­to.
« Certo, ho attraversato momenti poco piacevoli, ma sono riuscito a farmi forza».
SOGNANDO ALTRE CHANCE ­Da Materazzi a Conte è cam­biato un mondo. «Materazzi mi ha dato la possibilità di esordire in B, ma poi sono fi­nito nell'angolo. Da Conte non mi aspettavo niente, lui è arrivato dopo. Però gli so­no grato per avermi impie­gato in questo finale di sta­gione. Conte è riuscito a da­re una personalità ben pre­cisa alla squadra, che è spiccatamente offensiva an­che se ovviamente non tra­scura la fase difensiva».
Desideri spera di avere al­tre chance: « Mi auguro di poter essere utilizzato anco­ra, di ritagliarmi maggiore spazio. Non mi era mai ca­pitato di giocare così poco. Mi aggrapperò ad ogni occa­sione che l'allenatore mi of­frirà, sperando che in questi ultimi due mesi le opportu­nità aumentino...».


fonte:corriere dello sport

ecnonzompienulecces

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 967
Iscritto il: dom ott 16, 2005 15:27
Località: Cellamare (BA)
Highscores: 0

Messaggioda ecnonzompienulecces » mar apr 01, 2008 15:26


In bocca al lupo davide!!!
è dal 76 che siamo qua...cantando con orgoglio e fedeltà...e con mentalità...amando la città...perchè del bari noi siamo gli ULTRAAAAAAA

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Messaggioda Japigia sempre presente » mar apr 01, 2008 15:50


un'altra freccia in più nell'arco di mister conte!!

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15414
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda ultraincazzato » mar apr 01, 2008 16:55


ecnonzompienulecces ha scritto:In bocca al lupo davide!!!

serginho81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2861
Iscritto il: ven gen 25, 2008 15:53
Località: Alberobello
Highscores: 0

Messaggioda serginho81 » mar apr 01, 2008 17:13


ultraincazzato ha scritto:
ecnonzompienulecces ha scritto:In bocca al lupo davide!!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti