spacer
     

24/01/09 - Triestina-Bari 1-2 (Barilive)

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
LocalitĂ : Sori (GE)
Highscores: 0

24/01/09 - Triestina-Bari 1-2 (Barilive)

Messaggioda Bari90 » sab gen 24, 2009 6:35


E' Barreto show a Trieste. Il brasiliano realizza una doppietta, disputando una gara strepitosa

di Christian Montanaro
Bari primo. Quel che sembrava un sogno, diventa realtĂ . Almeno per una sera, in attesa delle gare di domani pomeriggio. La squadra allenata da Antonio Conte vince la sua quinta gara consecutiva, portandosi in cima alla classifica.
E’ una vittoria targata Paulo Vitor Barreto. Come a Vicenza, nella quarta d’andata, il brasiliano si esalta, siglando una doppietta che ne sintetizza l’ampio repertorio tecnico. Sono undici le reti della punta carioca in diciassette gare. Numeri impressionanti, accresciuti dal fatto che stavolta nessuno dei due goal è giunto dal dischetto, accusa fin qui mossa al numero 16 che in parte ricorda le gesta del mitico Joao Paolo alla tifoseria pugliese, infallibile dagli undici metri.
E’ stata una bella gara, vinta meritatamente dai galletti, nonostante la dignitosa opposizione della compagine alabardata, battuta dopo cinque risultati utili consecutivi.
Gli uomini di Maran non sono riusciti a far prevalere il fattore campo. Proprio loro che in casa non avevano ancora perso. Dopo la prima mezzora, sostanzialmente in equilibrio, è salito in cattedra il Bari con l’attivo Rivas sulla destra, e soprattutto con lui, Barreto, manco a dirlo, oggi protagonista assoluto del match.
Già al 9’ l’occasione per gli ospiti di portarsi in vantaggio con la conclusione radente di Esposito sul traversone di Kamata dalla sinistra, che si è persa di pochissimo a lato.
Reazione della Triestina affidata esclusivamente alle conclusioni da fuori dell’ispirato Antonelli al 21’ e del temutissimo capitan Allegretti, già letale all’andata da posizione simile, su palla inattiva al 39’.
Nella fascia centrale del primo tempo i due lampi dei galletti che potevano aprire il match. Con Rivas, al 29’, lanciato straordinariamente nell’area piccola da un taglio eccezionale di Barreto, e fin troppo generoso nel cercare il triangolo quando invece sarebbe stato meglio tentare la battuta diretta a rete, e poi, più avanti, con Caputo, imbeccato ancora dall’intraprendente numero 16 ospite, anticipato da Cacciatori al momento della conclusione.
Prove del goal, che si concretizzavano a recupero inoltrato. Spunto personale di Barreto sulla destra, che si beve il diretto avversario, e miracolo sul suo tiro di Agazzi ; sulla respinta di quest’ultimo la conclusione a botta sicura di Gazzi, con l’ulteriore respinta di Minelli davanti alla porta ; azione non ancora finita, con la sfera che torna al brasiliano, il quale, con una finta, mette a sedere portiere e difensore, gonfiando la porta.

Ben altra musica nella ripresa. La strigliata di Rolando Maran, intenzionato a non perdere contro la sua ex squadra, si fa sentire. La Triestina scende in campo con uno spirito diverso ed è trascinata da Testini, che sulla corsia di sinistra manda ripetutamente in difficoltà Andrea Masiello.
Ci vuole una deviazione tempestiva di Stellini al 7’ per salvare su Granoche. E’ il segno della sofferenza del Bari, che soffre inizialmente la sfuriata avversaria, che si vede ancora nei minuti seguenti con Antonelli e Princivalli.
Antonio Conte richiama in panchina Rivas e getta nella mischia Davide Lanzafame. Al 18’ si riapre il match. Liscio di Parisi in area su cross dalla destra, si inserisce Minelli che cade a terra. Il fallo dell’ex fluidicante del Messina non sembra evidente (forse d’anca), ma il direttore di gara accorda la massima punizione alla compagine alabardata. Dagli undici metri va il “Diablo” Granoche, che di potenza supera Gillet. Due reti in quattro partite per un centravanti che oggi ha confermato di non essere ancora al meglio dopo il brutto infortunio da cui si è ripreso.
Beffa per il Bari, che però non demorde, tornando in vantaggio pochi minuti dopo, al 25’, con Barreto, sempre lui, che raccoglie il passaggio di Donda, controlla, dribbla l’avversario e con un tiro a giro aumenta nuovamente il suo personale bottino.
La Triestina è in gara e Conte si copre allora con De Vezze, che rileva un opaco Kamata. 4-3-3 a quel punto per i galletti, con Lanzafame e Caputo a sacrificarsi ai lati di un Barreto sempre temibile negli ultimi sedici metri.
Maran le tenta tutte per raddrizzare la partita, inserendo Piangerelli e Ardemagni. I suoi ci mettono il cuore, con Testini e Princivalli ancora al tiro, ma paradossalmente è ancora il Bari con il quasi autogoal di Piangerelli, terminato sul palo, a sfiorare il goal.
Forse sarebbe stato troppo per la Triestina. Unica sua colpa aver trovato quest’oggi un grandissimo Bari, e ancor più, un grandissimo Barreto. Granoche ci scuserà, ma il vero "Diablo" oggi è stato lui.

fonte: Barilive

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
LocalitĂ : Sori (GE)
Highscores: 0

Re: 24/01/09 - Triestina-Bari 1-2 (Barilive)

Messaggioda Bari90 » sab gen 24, 2009 6:35


Le pagelle

Gillet 6 : la sua imbattibilità si deve fermare a 423', ma è una piccola punizione oggi di fronte al primo posto solitario

A. Masiello 6: meglio nel primo che nel secondo tempo, dove soffre in continuazione lo spumeggiante Testini
Esposito 6: Granoche è un cliente duro anche a mezzo servizio, ma lo regge
Stellini 6: fatica un pizzico di piĂą, ma tiene anche lui
Parisi 6: sul rigore Minelli accentua, ma forse l'anchetta sua c'è, anche se non si vede bene

Rivas 6: era partito molto bene, però su quel taglio di Barreto doveva tirare e non passare. Cala alla distanza
Donda 6,5: la sua è una gara di abnegazione, condita da quel passaggio intelligente per il 1-2 di Barreto
Gazzi 7: talvolta sembrava scomparso dal campo, ma dietro alla scarsa vena di Allegretti c'è la sua firma
Kamata 6: forse il piĂą opaco dei suoi. Non ci ha convinto stavolta, ma come dare di meno a uno che ha propiziato tante vittorie?

Caputo 6,5: combina bene con Barreto. Non si avvede dell'anticipo di Cacciatori nel primo tempo su un goal praticamente giĂ  fatto
Barreto 8,5: fa tutto lui. Due goal straordinari, un taglio incredibile per Rivas, il passaggio per Caputo, il quasi autogoal di Piangerelli. Imprendibile.
----------
Lanzafame 5,5: non è ancora al meglio, fa fatica

De Vezze 6: fa sentire la sua quantitĂ  in mezzo
------------------
Conte 7: schiera Rivas dall'inizio. Il Bari fa bene all'inizio. Soffre un pò più nella ripresa, ma cinque vittorie di fila non si vedevano da tempo. Bravo.

fonte: Barilive

fighinoparigino88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1665
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:09
LocalitĂ : il paese delle ciliegie
Highscores: 0

Re: 24/01/09 - Triestina-Bari 1-2 (Barilive)

Messaggioda fighinoparigino88 » sab gen 24, 2009 8:56


boom boom!barreto!ke goduria!!! :festa: :festa: :festa:
se parigi avess u meer sarebb na piccola beer!
vorrei ke la nostra squadra si kiamasse real peroni bari!ald ca u parì san germen!
UN GIORNO ANKE NOI AVREMO GLORIA IN ITALIA E IN EUROPA
TURI ONNIPRESENTE

nikolabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16251
Iscritto il: dom ago 17, 2008 16:55
LocalitĂ : Santeramo in colle
Highscores: 0

Re: 24/01/09 - Triestina-Bari 1-2 (Barilive)

Messaggioda nikolabari » sab gen 24, 2009 12:17


nn mi viene 1 altra volta ke abbiamo vinto 5 volte di fila

U'Bares_94

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 855
Iscritto il: dom nov 16, 2008 20:16
LocalitĂ : Quartiere San Girolamo Bari
Highscores: 0

Re: 24/01/09 - Triestina-Bari 1-2 (Barilive)

Messaggioda U'Bares_94 » sab gen 24, 2009 13:11


e ora col frosinone x confermarci
E dal 76 che stiamo qua lottando con onore e fedeltà e con mentalita amando la citta perchè del BARI noi siamo gli ULTRAS olèolèolèolè


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti