spacer
     

21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 21, 2020 11:35


Immagine

di Marco Giuliani

Il direttore sportivo dei galletti ha affrontato una discussione a tutto tondo sul momento della squadra

Reduce da una rimarcabile striscia di 21 risultati utili, il Bari è ora atteso da un doppio impegno in trasferta che potrebbe dire molto rispetto alle ambizioni di primo posto dei galletti. Per commentare i prossimi impegni e più in generale il momento del club, su RadioBari è intervenuto il direttore sportivo Matteo Scala che è partito proprio dalle due sfide lontano dal San Nicola con Cavese e Ternana: “È un momento importante del girone di ritorno, saranno due trasferte insidiosissime. Per mantenere il passo dobbiamo fare punti. Tra queste due gare faremo anche un mini ritiro, un segnale di come si sia individuato questo momento come un crocevia fondamentale del campionato. Ragionando in blocchi di partite, nelle le prossime quattro ci saranno incroci complicati per tutti, può succedere qualsiasi cosaâ€.


Scala ha parlato anche dell’estenuante rincorsa al primo posto, al momento distante 6 lunghezze: “Stiamo facendo un campionato straordinario, dobbiamo ricordarci che veniamo dalle ceneri di un fallimento. La rosa è stata ricostruita per due anni consecutivi e con Vivarini stiamo mantenendo un passo da prima della classe. Non dobbiamo dare un voto a Bari guardando quello che fa la Reggina. Metterei la firma per continuare così sino alla fine, poi tireremo le somme. L’obiettivo è provare a toglierci subito da una categoria che non appartiene al Bari e alla storia di questa città. Raggiungere la promozione sarà una grande impresaâ€.

Il d.s. biancorosso ha dedicato anche una breve battuta sulle illazioni giunte da Reggio Calabria: “A noi non interessa ciò che dicono altrove. Guardiamo in casa nostra e non abbiamo mai parlato degli altri. Il nostro pensiero è come poter continuare a migliorare e alzare l’asticella. Detto questo, nessuno può intaccare il campionato di grande livello del Bariâ€.

Si è parlato anche del nuovo contratto di Simeri: “C’è serenità , non c’è fretta. Abbiamo voluto dare un segnale al ragazzo che non aveva avanzato nessuna pretesa. E’ una cosa bella, un premio a un calciatore che si sta dedicando anima e corpo a questa maglia. Ne parleremo con il suo agente e troveremo la soluzione migliore per tutti. E’ un nostro patrimonio e può dare ancora tanto al Bari nei prossimi anniâ€.

Altro giocatore che si sta dimostrando importante per i galletti è Karim Laribi, il ‘dieci’ che mancava alla squadra: “Parliamo di un giocatore che meriterebbe palcoscenici diversi. Abbiamo fatto un grande lavoro per portarlo al Bari. Mi stupisce il suo coinvolgimento nel progetto, abbina umiltà a qualità tecniche di primo livello. Con il Picerno ci ha fatto vedere di cosa è capace. Sono contento di lui e di tutti i nuovi arrivatiâ€.

Chiosa dedicata al priscio da ritrovare, un argomento che in questi giorni sta contagiando squadra e tifosi: “Chiedo alla piazza, alla città, di creare ancora più entusiasmo. Contro il Picerno abbiamo dato un segnale forte in termini di qualità, identità e solidità di squadra. Anche i tifosi più scettici devono capire che questi due mesi sono fondamentali per noi. Lo zoccolo duro c’è sempre, il loro entusiasmo in casa e fuori è straordinario. Però adesso abbiamo bisogno del supporto di tutti, bisogna infiammare il San Nicola, renderlo una bolgia. Chi viene qui deve affrontare non solo il Bari, ma anche un pubblico inferocitoâ€.


Labaricalcio.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 21, 2020 11:37


Capiscono il momento delicato della stagione e non si tirano indietro finanziando un mini-ritiro
Società sempre sul pezzo

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda dettonicola » ven feb 21, 2020 11:50


E che alternativa c era ?? Tornare domenica sera a Bari per poi ripartire martedì mattina per Terni ?
La scelta credo fosse forzata ...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda grande fratello » ven feb 21, 2020 11:52


dettonicola ha scritto:E che alternativa c era ?? Tornare domenica sera a Bari per poi ripartire martedì mattina per Terni ?
La scelta credo fosse forzata ...
Appunto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15077
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese

Messaggioda c' caus » ven feb 21, 2020 11:54


grande fratello ha scritto:
dettonicola ha scritto:E che alternativa c era ?? Tornare domenica sera a Bari per poi ripartire martedì mattina per Terni ?
La scelta credo fosse forzata ...
Appunto

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ma quanto siete bravi a dare sempre tutto per scontato.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda U.C.N. PALO » ven feb 21, 2020 13:19


dettonicola ha scritto:E che alternativa c era ?? Tornare domenica sera a Bari per poi ripartire martedì mattina per Terni ?
La scelta credo fosse forzata ...



Sono soldini che vanno via

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda enzo_forza bari » ven feb 21, 2020 13:27


Ma lasciando perdere l'aspetto economico, quello che più mi imbarazza è che ogni decisione o scelta della società viene sempre messa in discussione. A me pare una scelta giusta perché la squadra deve restare compatta e concentrata per i giorni prima della partita contro la Ternana. Le prossime 3 partite saranno decisive in ogni caso, per restare in scia e per allungare sulla terze.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda grande fratello » ven feb 21, 2020 14:16


enzo_forza bari ha scritto:Ma lasciando perdere l'aspetto economico, quello che più mi imbarazza è che ogni decisione o scelta della società viene sempre messa in discussione. A me pare una scelta giusta perché la squadra deve restare compatta e concentrata per i giorni prima della partita contro la Ternana. Le prossime 3 partite saranno decisive in ogni caso, per restare in scia e per allungare sulla terze.
Nessuno sta mettendo in discussione nulla, anzi, dicevamo che era la scelta più sensata

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

popolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: gio set 18, 2003 8:23
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda popolo » ven feb 21, 2020 17:40


azz !! Senza occhiali avevo letto .. Mi ritiro dopo la Cavese :risata: :risata:

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7205
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda discitur » ven feb 21, 2020 18:09


Finalmente l'ha capito.! Mi sta bene .

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2017
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: 21/02/20 - Scala: “Mini-ritiro dopo la Cavese"

Messaggioda Arizona » ven feb 21, 2020 22:59


enzo_forza bari ha scritto:Ma lasciando perdere l'aspetto economico, quello che più mi imbarazza è che ogni decisione o scelta della società viene sempre messa in discussione. A me pare una scelta giusta perché la squadra deve restare compatta e concentrata per i giorni prima della partita contro la Ternana. Le prossime 3 partite saranno decisive in ogni caso, per restare in scia e per allungare sulla terze.
Ma questo è un classico. Tipo quando il sindaco Decaro o qualche assessore promuove l'apertura di un nuovo parco, una nuova strada, o l'offerta di un nuovo servizio. "Sindaco, ma anziché spendere i soldi per X non pensate a Y?

Oppure quando un cittadino viene sanzionato alla guida di un autoveicolo." Anziché fare queste molte non potete... perché non guardate... ".


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron