spacer
     

07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 07, 2021 11:02


Immagine


Terrani spinge l Bari: «Coraggio, puoi farcela!»
La parola all'ex: «Occhio ad Alessandria, Renate e Pro Vercelli, sono forti»


di DAVIDE LATTANZI
Il Bari si tuffa nel giogo dantesco dei playoff. Ieri la formazione biancorossa ha ripreso la preparazione in vista dell’esordio agli spareggi promozione (fissato al prossimo 12 maggio, partendo dal secondo turno preliminare): il tecnico Gaetano Auteri dovrebbe recuperare anche Sarzi Puttini , restano out soltanto i lungodegenti Andreoni e Citro. Soltanto domenica i Galletti conosceranno la loro avversaria che sarà la peggiore classificata nel girone C tra le tre vincenti del primo turno preliminare. E se si passasse lo scoglio iniziale, si approderebbe alla fase nazionale, nella quale apparirebbero nuovi «nemici», provenienti dai gironi A e B. Meglio conoscere, dunque, le eventuali insidie. A far da «guida» sulle compagini del raggruppamento A è Giovanni Terrani: il 26enne esterno, che lo scorso anno ha giocato in Puglia (25 presenze e due reti) ed è ancora di proprietà del Bari, ha appena vinto il campionato con il Como.


Terrani, almeno lei ha conquistato la serie B: si aspettava i suoi ex compagni così attardati?
«Me la sono sudata, dopo addirittura due finali consecutive perse, prima con il Piacenza, poi con il Bari. Non pensavo minimamente che i biancorossi potessero scendere addirittura al quarto posto. La marcia trionfale della Ternana secondo me è stata condizionante. L’obiettivo dichiarato era vincere: perdere subito contatto dalla vetta probabilmente ha causato un po’ di scoramento. Attenzione, però. I playoff sono un’opportunità e da tali vanno affrontati».

Pensa quindi che il Bari possa acciuffare la promozione dalla porta di servizio?
«Le carte in regola non mancano. La squadra è molto forte: bisognerà sfruttare bene questi dieci giorni per arrivare al momento clou in una condizione fisica perfetta e ricaricarsi sul piano mentale. Se i presupposti principali saranno mantenuti, poi la differenza potrà venire da gente come Antenucci, Di Cesare, Frattali che possiedono esperienza e qualità per orientare questo genere di sfide. La partenza dal quarto posto non deve essere vista come un handicap. Rispetto alle seconde, si giocano nove partite anziché sei: non mi pare una differenza sostanziale».

Delle nove partecipanti del girone A, chi può essere protagonista ai playoff?
«L’Alessandria ci arriva in uno stato simile a quello del Bari. Era la favorita per eccellenza: vanta tante individualità di spicco. Tuttavia, possono avvertire la delusione per aver mancato il traguardo proprio al fotofinish, perdendo lo scontro diretto con noi del Como. Ad ogni modo, resta una seria candidata al salto di categoria. Poi terrei d’occhio il Renate, una realtà ormai di alto livello in C, nonché la Pro Vercelli che sul piano del gioco è tra le formazioni più brillanti».

Vede possibili outsider?
«Il Lecco ha buone potenzialità, così come non sottovaluterei la Juventus Under 23: parte da decima, ma la freschezza dei suoi interpreti può risultare decisiva a fine stagione».

È vero che il girone C è più complicato degli altri gruppi?
«Sul piano fisico sì. Le squadre sono più strutturate, c’è più agonismo e l’atmosfera, quantomeno quando gli stadi erano aperti, è più elettrica. L’aspetto strettamente tecnico, invece, non è differente. Anzi. Nel girone A c’è maggiore propensione a giocare a viso aperto. E comunque questa analisi non vale per l’Alessandria: sarebbe stata competitiva in uno qualsiasi dei raggruppamenti ed è sorretta da una società che da anni investe per centrare la serie B».

Ha ancora un anno di contratto con il Bari: può ripartire la sua avventura in biancorosso?
«A Bari sono stato benissimo e non sarei andato via: la società ha compiuto scelte diverse e devo ringraziare il Como che mi ha permesso di vivere un’annata da protagonista, nel mio ruolo naturale di esterno offensivo. Il club biancorosso resta padrone del mio destino: se mi vorranno, tornerò con grande entusiasmo».

GDM

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 07, 2021 11:03


Lui e Berra operazioni davvero inspiegabili

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10002
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda savio8000 » ven mag 07, 2021 11:31


U.C.N. PALO ha scritto:Lui e Berra operazioni davvero inspiegabili


E Neglia?

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda viadabariimatarrese » ven mag 07, 2021 11:48


QUunti errori fatti da una società completamente assente con dilettanti allo sbaraglio alla guida.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23098
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda red_roby » ven mag 07, 2021 11:54


chiedere a Giggino Romairone e Outeri: i grandi esperti di sto ca..zzo!
ALLahSS U BBar

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda enzo_forza bari » ven mag 07, 2021 11:56


La società ha fatto tantissimi errori, ma credo che le cessioni di Neglia, Berra, Costa, Terrani non le abbia voluto la società, ma il mister. Dimenticavo Hamlili che il mister non lo vedeva proprio. Queste cessioni sono state volute dal mister.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda ImaginaryBoy » ven mag 07, 2021 12:05


Anche se diciamolo onestamente, il Terrani visto lo scorso anno lo avremmo accompagnato noi personalmente a Como.
Condivido che siano state fatte delle scelte sbagliate e troppi cambiamenti, ma Terrani a Bari non ha mai convinto e non solo quando
giocava fuori ruolo. Su altri giocatori come Neglia o Hamlili posso invece capire il rammarico di cessioni inspiegabili.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13372
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda Ubares92 » ven mag 07, 2021 12:49


Terrani in confronto ad alcuni nostri campioni sembra Leo Messi

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1747
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda Orlove1954 » ven mag 07, 2021 14:03


U.C.N. PALO ha scritto:Lui e Berra operazioni davvero inspiegabili

E Montalto via a gennaio ?
Ha segnato anche oggi con la Reggina.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 07, 2021 14:09


Orlove1954 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Lui e Berra operazioni davvero inspiegabili

E Montalto via a gennaio ?
Ha segnato anche oggi con la Reggina.



Per fare spazio al fenomeno barese perché ci vuole più ‘baresità’ in squadra non era questo il motivetto della finestra di gennaio

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda Desantis Saverio » ven mag 07, 2021 14:12


Tante cose sembrano inspiegabili, ma con uno zoticone come Auteri invece, tutto si spiega.

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8997
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda Primalvoid » ven mag 07, 2021 15:03


Kupisz altra operazione totalmente sbagliata, e oggi praticamente se ne va in A con la Salernitana dopo 30 presenze e 3 gol.
Auteri ha voluto fare un 3-4-3 senza ali. Non ha battuto ciglio alle cessioni di Kupisz, Berra, Costa. Però gli andavano bene Semenzato che dopo 8 mesi non si capisce che ruolo abbia e Ciofani adattato esterno.
Assurdo in che mani siamo capitati.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13372
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda Ubares92 » ven mag 07, 2021 15:10


Primalvoid ha scritto:Kupisz altra operazione totalmente sbagliata, e oggi praticamente se ne va in A con la Salernitana dopo 30 presenze e 3 gol.
Auteri ha voluto fare un 3-4-3 senza ali. Non ha battuto ciglio alle cessioni di Kupisz, Berra, Costa. Però gli andavano bene Semenzato che dopo 8 mesi non si capisce che ruolo abbia e Ciofani adattato esterno.
Assurdo in che mani siamo capitati.

Schiavone Kupisz titolari
Montalto titolare
Berra titolare

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6376
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda giangi81 » ven mag 07, 2021 15:32


Vabbè, quest’anno si è sbagliato tutto... speriamo di azzeccare i play off almeno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 07/05/21 - Terrani: La società ha deciso il mio prestito

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 07, 2021 15:40


Schiavone fautore del raddoppio della salernitana con un allungo mostruoso sulla fascia
Scala vattegne!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti