spacer
     

14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze con ..

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze con ..

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 14, 2021 8:31


Immagine
Protagonista per qualità e spirito, Michael Folorunsho ha guidato la Reggina verso un’alba raggiante, dopo una prima parte di stagione cupa e pericolosa ai fini della classifica. Il classe ’98 (di proprietà del Napoli), indirizzato dal sapiente lavoro di Marco Baroni, si è consacrato, alla prima esperienza in Serie B, come uno dei migliori centrocampisti della categoria. Convinto, esplosivo, presente e determinante nella manovra, il talento è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.

Michael, cala il sipario su una stagione che ha visto due versioni della Reggina. Una che ha arrancato, l’altra che ha divertito, vinto e convinto. Ti va di spiegare quest’annata?

“È stata sicuramente una bella annata. All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà che, da gennaio in poi, siamo riusciti a superare. Il girone di ritorno è stato ottimo, i playoff sarebbero stati la ciliegina sulla torta. Resta, come dicevo, una bellissima annata”.


La Reggina di Marco Baroni, oltre a brillare per organizzazione, ha valorizzato le individualità ed eletto te come trascinatore. Hai avvertito questa importanza? La sensazione dall’esterno è che tu abbia accettato questo ruolo con piacere e convinzione.

“Mi sono guadagnato sul campo la fiducia dei compagni, del mister e dei tifosi. Non sono stato l’unico leader dato che nel nostro gruppo ci sono stati tanti profili che hanno aiutato la squadra nei momenti di difficoltà. Avvertivo sensazioni positive dall’ambiente, ergo era un dovere dare il massimo in ogni partita”.

Il tuo calcio è costruito su delle doti che hai permesso di identificare con precisione, ovvero intensità, propensione all’inserimento e tecnica per regolare correttamente la scelta di gioco. A questi tasselli, come detto poc’anzi, hai abbinato la percezione di poter essere dominante. Quanto c’è di Michael Folorunsho in questo e quanto è da attribuire al sistema di gioco, ergo all’allenatore?

“Baroni mi ha dato una grande mano sia dal punto di vista umano che tecnico. È un allenatore che cura molto i rapporti con i calciatori e cerca di tenere tutti sul pezzo, difatti mette subito sull’attenti quando, in settimana, capta un calo di ritmo. Fa capire quale sia la strada giusta, mi ha fatto scoprire un nuovo ruolo, dà concetti di gioco comprensibili e che permettono di dare il massimo per la squadra. È stato importantissimo per me”.

Nella stagione 2019/2020 hai militato in un’altra compagine storica, il Bari, dove hai faticato a importi. Ritieni di non essere stato capito oppure c’è dell’altro? Come mai non è scattata la scintilla?

“A Bari ho vissuto un’annata difficile. Avevo voglia di spaccare il mondo ma i problemi al ginocchio mi hanno frenato sin dall’inizio della stagione. Ho cercato di rientrare velocemente ma ho forzato troppo e il ginocchio di conseguenza si è infiammato. Tornavo ad allenarmi per poi bloccarmi nuovamente praticamente subito, ergo la condizione fisica non mi ha supportato. A ciò si è aggiunto il fatto che non mi sia trovato d’accordo in determinate occasioni con quanto detto dalla società. Non ho rimorsi, ovviamente voglio dimostrare il giocatore che sono in ogni piazza nella quale milito ergo mi dispiace non aver fatto bene. Ad ogni modo è stata un’esperienza che mi è servita dal punto di vista caratteriale, senza la quale non sarei andato alla Reggina a confrontarmi con la Serie B. Avrei potuto essere ancora lì C a lottare per i playoff”.

Per concludere: cosa c’è nel futuro di Michael Folorunsho?

“Non ho ancora parlato con nessuno, durante la stagione voglio focalizzarmi esclusivamente sul presente. Ora il nostro campionato è terminato, nelle prossime settimane mi confronterò con il mio procuratore e valuteremo quale sarà il mio futuro”.

pianetaserieb.it

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda Vincere » ven mag 14, 2021 9:20


Ergo?
:smoke:

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda lascrocca » ven mag 14, 2021 13:15


Vincere ha scritto:Ergo?
:smoke:

Ergo, sono troppe le cose che fanno capire che la societa', e' sempre la prima responsabile.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 14, 2021 13:16


Parole al vetriolo sopratutto il sarei potuto stare lĂŹ a lottare per i play off in C

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18522
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda grande fratello » ven mag 14, 2021 13:23


lascrocca ha scritto:
Vincere ha scritto:Ergo?
:smoke:

Ergo, sono troppe le cose che fanno capire che la societa', e' sempre la prima responsabile.
Quindi tutte le volte che incespicava sul pallone e se n scev d cap nderr la colpa era della societĂ ?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda kingmisclot » ven mag 14, 2021 13:27


grande fratello ha scritto:
lascrocca ha scritto:
Vincere ha scritto:Ergo?
:smoke:

Ergo, sono troppe le cose che fanno capire che la societa', e' sempre la prima responsabile.
Quindi tutte le volte che incespicava sul pallone e se n scev d cap nderr la colpa era della societĂ ?

A me pareva proprio che gli mancassero i fondamentali tecnici: qui non stiamo parlando di avere pochi minuti nella gambe, ma proprio di sue difficoltĂ  a stoppare la palla.
Che la condizione fisica possa aver influenzato la sua tecnica? Se è cosÏ, buon per lui che sia tornato in forma...

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6413
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda giangi81 » ven mag 14, 2021 13:30


kingmisclot ha scritto:
grande fratello ha scritto:
lascrocca ha scritto:
Vincere ha scritto:Ergo?
:smoke:

Ergo, sono troppe le cose che fanno capire che la societa', e' sempre la prima responsabile.
Quindi tutte le volte che incespicava sul pallone e se n scev d cap nderr la colpa era della societĂ ?

A me pareva proprio che gli mancassero i fondamentali tecnici: qui non stiamo parlando di avere pochi minuti nella gambe, ma proprio di sue difficoltĂ  a stoppare la palla.
Che la condizione fisica possa aver influenzato la sua tecnica? Se è cosÏ, buon per lui che sia tornato in forma...
Ma infatti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda lascrocca » ven mag 14, 2021 13:31


kingmisclot ha scritto:
grande fratello ha scritto:
lascrocca ha scritto:
Vincere ha scritto:Ergo?
:smoke:

Ergo, sono troppe le cose che fanno capire che la societa', e' sempre la prima responsabile.
Quindi tutte le volte che incespicava sul pallone e se n scev d cap nderr la colpa era della societĂ ?

A me pareva proprio che gli mancassero i fondamentali tecnici: qui non stiamo parlando di avere pochi minuti nella gambe, ma proprio di sue difficoltĂ  a stoppare la palla.
Che la condizione fisica possa aver influenzato la sua tecnica? Se è cosÏ, buon per lui che sia tornato in forma...

Hamlili...Montaldo...Folorunsho...Simeri....Tutti questi dicono a denti stretti cose che se avessimo una societa' sana....
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda DOCCE&GABBANA » ven mag 14, 2021 14:19


Caro mio se pesavi 10 kg in piÚ la colpa è stata la tua

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda Desantis Saverio » ven mag 14, 2021 14:56


Resta il fatto che la Reggina ha saputo valorizzarlo, noi no

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda discitur » ven mag 14, 2021 16:54


grande fratello ha scritto:
lascrocca ha scritto:
Vincere ha scritto:Ergo?
:smoke:

Ergo, sono troppe le cose che fanno capire che la societa', e' sempre la prima responsabile.
Quindi tutte le volte che incespicava sul pallone e se n scev d cap nderr la colpa era della societĂ ?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

No! era di De Grecis che non curava bene il prato.Ma cuss c vol? Sei del Napoli non rompere i c......i!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19483
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven mag 14, 2021 17:04


Mi cospargo il capo di cenere per aver avuto qualche perplessitĂ  quando ogni volta che gli arrivava il pallone incespicava da solo sullo stesso...

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda murgianobiancorosso » ven mag 14, 2021 17:27


com cazz je che tutti i giocatori che passano di qui si infortunano si rompono gli cadono i c******i ma come vanno via diventano candidati al pallone d'oro? candellone quando andrĂ  via da bari vincerĂ  la scarpa d'oro, bhooo

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda U.C.N. PALO » ven mag 14, 2021 17:48


murgianobiancorosso ha scritto:com cazz je che tutti i giocatori che passano di qui si infortunano si rompono gli cadono i c******i ma come vanno via diventano candidati al pallone d'oro? candellone quando andrĂ  via da bari vincerĂ  la scarpa d'oro, bhooo



Ci puoi scommettere sicuro
Candellone riprenderà a fare gol non appena prenderá l’autostrada

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 14/05/21 - Folorunsho: A Bari infortunio e divergenze co

Messaggioda discitur » ven mag 14, 2021 18:25


murgianobiancorosso ha scritto:com cazz je che tutti i giocatori che passano di qui si infortunano si rompono gli cadono i c******i ma come vanno via diventano candidati al pallone d'oro? candellone quando andrĂ  via da bari vincerĂ  la scarpa d'oro, bhooo

Puo' essere che a Bari ritengono di essere arrivati ad un certo livello, commettendo l'errore di sopra valutarsi,sentendosi importanti.

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti