spacer
     

15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda U.C.N. PALO » sab mag 15, 2021 19:04


Immagine

di Redazione TC

A Como per la seconda giornata della Supercoppa di Serie C, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TuttoC.com. Tanti i temi toccati dal numero uno della terza serie italiana, dalla situazione sanitaria che sta caratterizzando gli spareggi fino alle possibili riforme dei campionati.

Dopo i playoff si sono fermati anche i playout, ormai c'è un caso a settimana
"Quando io mi sono permesso di dire che ero preoccupato qualcuno pensava che scherzassi. Speravo che non avvenisse, però questo dimostra che il Covid gira ancora per l'Italia e colpisce anche i giovani. Speriamo che si fermi al più presto".

A Fano è stata la Asl a decidere
"Anche durante il campionato è stato così. Il nostro compito è di chiedere alle società di seguire le regole più rigorose per quanto riguarda la prevenzione perché era relativamente facile recuperare una partita nel corso della stagione regolare, lo è meno recuperarla negli spareggi. Compete a noi costruire una serie di ipotesi che possano governare la situazione. Dentro questa vicenda noi abbiamo rischiato che saltasse ancora la prima giornata dei playoff ma poco fa è arrivato l'ok dell'unità sanitaria di Verona che ringrazio perché noi disturbiamo la loro attività sul territorio, mettendogli sopra tanta pressione. Il fatto che ci abbiano detto che Triestina-Virtus Verona si può giocare ci ha tolto diverse ore di suspance che abbiamo avuto in questa giornata".

Qualcuno aveva detto che 28 squadre ai playoff erano troppe, però così il campionato è rimasto vivo fino all'ultimo
"Noi raccogliamo tutte le osservazioni che vengono fatte perché ognuno ha una sua verità. L'anno scorso abbiamo dovuto ridurre le partecipanti, togliendo il sogno e la speranza a tanti tifosi e tante società. Quest'anno abbiamo voluto dare un segnale di speranza, nonostante sarebbe stato più semplice ridurre il numero di partecipanti anche stavolta. Così avrebbero lavorato di meno anche i dirigenti della Lega, che invece hanno lavorato tantissimo. Siamo in grado di modificare il format dei playoff anche in corso d'opera, ma in un momento di sofferenza del paese, non me la sono sentita di togliere due ore di gioia ai tifosi".

Nel prossimo anno come saranno divisi i gironi?
"Abbiamo terminato il lavoro di predisporre la commissione per la composizione dei gironi. Nei prossimi giorni consegneremo i dati e presenteremo tutte le ipotesi: da quella attuale a quella che prevede un girone nord e poi le due direttrici adriatica/tirrenica, infine quella nazionale col sorteggio. Decideranno in maniera democratica attraverso la riunione del direttivo ed eventualmente con la scelta dei presidenti".

La stagione regolare si è chiusa con il tracollo delle toscane
"Abbiamo avuto quattro retrocessioni quest'anno, due anni fa abbiamo perso il Prato che era la squadra con la più lunga militanza consecutiva nella categoria e l'anno scorso il Siena. La Toscana è stata tradizionalmente una regione formatrice di grandi allenatori e calciatori. Se il calcio perde delle opportunità, allora tutto il sistema si deve porre degli interrogativi, non solo la Toscana. Da questo momento il calcio è più povero, non soltanto quello di Serie C".

Riammissioni o ripescaggi, quali criteri quest'anno?
"Prima ci saranno le riammissioni e poi eventuali ripescaggi, come l'anno scorso".

Sta monitorando la situazione della Sambenedettese?
"Ho parlato oggi con il commissario e spera che ci siano delle cordate che possano acquistare la società. C'è stata tutta una discussione sulla fidejussione, noi l'avevamo escussa circa un mesi fa perché c'era stato un ritardo da parte di Reale Mutua. Noi siamo intervenuti sul versante nazionale per farla, altrimenti saremmo dovuti intervenire per decreto. In questo modo abbiamo evitato che le cordate utilizzassero la scusa della fidejussione per tirarsi indietro".

Quanto le dispiace salutare Como, Perugia e Ternana?
"Questo è il bello del calcio. Il Como è una grande realtà imprenditoriale, potenzialmente è destinato ad avere un futuro importante. La Ternana ha alle spalle un imprenditore estremamente capace, non a caso con lui abbiamo fatto anche un'esperienza dal punto di vista televisivo. A questo proposito abbiamo fatto degli esperimenti sul fronte dei diritti tv, abbiamo scelto la linea di diversificare costi e prodotti e credo che abbia dato buoni risultati, come ha dimostrato proprio il canale della Ternana. A Perugia invece c'è un imprenditore caparbio ma non dimentichiamo di citare anche Padova e Sudtirol, con i primi che sono arrivati alla pari del Grifone e gli altoatesini che hanno combattuto fino alla fine. Il girone B ha dimostrato ancora una volta di essere quello più equilibrato".

Jorginho dalla C alla Champions è una bella storia
"Voglio ricordare anche i giocatori italiani che hanno vinto titoli con la nazionale, ad esempio nel 1992 a livello di Under 21 o nel 2006 in Germania e che avevano giocato in Serie C. Se riprendiamo ad essere la formazione dei giovani, forse anche all'Italia va meglio".

Riforme, a che punto siamo?
"Io credo che ci sia bisogno di una riforma del calcio italiano perché il livello di competitività si è abbassato e abbiamo avuto solo la Roma in una semifinale europea".

Intanto la Serie C è stata fatta fuori dalla Coppa Italia
"Siamo sicuri che hanno tolto la Serie C dalla Coppa? Io aspetterei un attimo prima di dirlo".

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda alpha tauri » sab mag 15, 2021 19:30


Dio ci salvi dal Ghiro :conigliocorre: :conigliocorre: :conigliocorre: :conigliocorre:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4829
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab mag 15, 2021 19:43


togliendo il sogno e la speranza a tanti tifosi, tradotto: prendendo per il culo tanti tifosi,
andiamo avanti noi dirigenti.
Ultima modifica di 2 mag 1982 - 32a giornata il dom mag 16, 2021 8:23, modificato 1 volta in totale.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6383
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda giangi81 » sab mag 15, 2021 22:11


Speriamo si non essere qui il prossimo anno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25924
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda u'pregamuert » sab mag 15, 2021 23:32


Poi vorrei capire perché recentemente i grossi focolai escano dalla c siamo sicuri che tutti rispettano i protocolli?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10005
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda savio8000 » dom mag 16, 2021 5:42


Fuori prima possibile da questa categoria. Che dio ci aiuti!!!!!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda discitur » dom mag 16, 2021 8:20


la suddivisione di ghirellik: Un girone ...adriatico.- poi uno tirrenico- e uno delle isole. :scratch: :scratch: :scratch: L'importante e' che lui sta sempre li a inventarsi caz-z-ate. Mai che scompare con sta cxxxo di serie C e d . o che agevoli la serie B a 2 marce.Hai un anno di tempo ancora ,poi go home!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19341
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 16, 2021 12:29


Caro Ghirelli e amanti tutti delle novità o c...
Quando decidete in preda alla vostra perenne insoddisfazione e incapacità, di modificare le cose, ricordatevi che se le avete ereditate in un certo modo, un motivo ci sarà. I tre gironi A, B e C della serie c furono fatti per distinguere italia settentrional, centrale e meridionale e garantire almeno in b una maggiore omogeneità del campionato sul territorio nazionale, diversamente più complicata in virtù di una ricchezza non equamente distribuita e che porterebbe già in b una notevole predominanza di squadre del centro nord. O pensa davvero anche lei che l'infernale girone meridionale è quello più tosto?

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda mazzacun » dom mag 16, 2021 17:37


BariCatanzaro1972 ha scritto:Caro Ghirelli e amanti tutti delle novità o c...
Quando decidete in preda alla vostra perenne insoddisfazione e incapacità, di modificare le cose, ricordatevi che se le avete ereditate in un certo modo, un motivo ci sarà. I tre gironi A, B e C della serie c furono fatti per distinguere italia settentrional, centrale e meridionale e garantire almeno in b una maggiore omogeneità del campionato sul territorio nazionale, diversamente più complicata in virtù di una ricchezza non equamente distribuita e che porterebbe già in b una notevole predominanza di squadre del centro nord. O pensa davvero anche lei che l'infernale girone meridionale è quello più tosto?



Basterebbe usare la latitudine come parametro e nessuno potrebbe lamentarsi.
Ma più andiamo avanti e più questi si inventano criteri che seguono logiche perverse che sempre meno hanno a che vedere con la semplicità e la sportività.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
Località: 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda alpha tauri » dom mag 16, 2021 18:33


Ghirelli un fantasma politico già licenziato da un presidente della Repubblica, mi pare Pertini.
Senza arte nè parte riciclato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18496
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda grande fratello » dom mag 16, 2021 19:09


discitur ha scritto:la suddivisione di ghirellik: Un girone ...adriatico.- poi uno tirrenico- e uno delle isole. :scratch: :scratch: :scratch: L'importante e' che lui sta sempre li a inventarsi caz-z-ate. Mai che scompare con sta cxxxo di serie C e d . o che agevoli la serie B a 2 marce.Hai un anno di tempo ancora ,poi go home!
Ti vanno bene i gironi attuali?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda Cantarutti » dom mag 16, 2021 20:37


ne avevo accenato qualche settimana fa e non ci volevate credere

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27081
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda saverio67 » dom mag 16, 2021 20:41


BariCatanzaro1972 ha scritto:Caro Ghirelli e amanti tutti delle novità o c...
Quando decidete in preda alla vostra perenne insoddisfazione e incapacità, di modificare le cose, ricordatevi che se le avete ereditate in un certo modo, un motivo ci sarà. I tre gironi A, B e C della serie c furono fatti per distinguere italia settentrional, centrale e meridionale e garantire almeno in b una maggiore omogeneità del campionato sul territorio nazionale, diversamente più complicata in virtù di una ricchezza non equamente distribuita e che porterebbe già in b una notevole predominanza di squadre del centro nord. O pensa davvero anche lei che l'infernale girone meridionale è quello più tosto?
Quanto condivido!
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda discitur » lun mag 17, 2021 8:08


grande fratello ha scritto:
discitur ha scritto:la suddivisione di ghirellik: Un girone ...adriatico.- poi uno tirrenico- e uno delle isole. :scratch: :scratch: :scratch: L'importante e' che lui sta sempre li a inventarsi caz-z-ate. Mai che scompare con sta cxxxo di serie C e d . o che agevoli la serie B a 2 marce.Hai un anno di tempo ancora ,poi go home!
Ti vanno bene i gironi attuali?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Credo di aver gia' risposto.O no!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18496
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 15/05/21 - Ghirelli: Nuovi criteri per i gironi 21/22

Messaggioda grande fratello » lun mag 17, 2021 8:19


discitur ha scritto:
grande fratello ha scritto:
discitur ha scritto:la suddivisione di ghirellik: Un girone ...adriatico.- poi uno tirrenico- e uno delle isole. :scratch: :scratch: :scratch: L'importante e' che lui sta sempre li a inventarsi caz-z-ate. Mai che scompare con sta cxxxo di serie C e d . o che agevoli la serie B a 2 marce.Hai un anno di tempo ancora ,poi go home!
Ti vanno bene i gironi attuali?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Credo di aver gia' risposto.O no!


Non credo, hai contestato le proposte di Ghirelli, io ti ho chiesto se ti vanno bene le cose come stanno

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti