spacer
     

04/07/22 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56628
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

04/07/22 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda 35007 » lun lug 04, 2022 17:54


Bari, Mignani: “Siamo ancora in costruzione, presto per dire dove vogliamo arrivare”
Prime parole della stagione in conferenza stampa per l’allenatore biancorosso
Prima conferenza stampa della stagione per Michele Mignani, allenatore del Bari. Queste le sue dichiarazioni:

CANTIERE APERTO – Siamo ancora in costruzione, il percorso sarà lungo, stiamo lavorando per cercare di costruire una squadra forte. Piano piano porteremo a casa quello che ci servirà, piano piano comprenderemo quella che è la nostra dimensione.

ARRIVI UNDER – Una delle priorità che abbiamo è quella relativa alla questione anagrafica, il direttore ha subito cominciato a lavorare su ragazzi giovani e di prospettiva che abbiamo seguito durante l’anno. Abbiamo colto alcune occasioni, poi faremo delle valutazioni e delle scelte in questo senso.

IL RINNOVO DI CONTRATTO – Il direttore ha voluto sistemare in tutti i modi il contratto mio e dello staff, come sempre io devo ringraziare lui se sono qui. Vogliamo definire un progetto che sia a lunga scadenza.

IL MERCATO – Se sono riuscito a passare il ritiro dello scorso anno, in questo momento mi sento più tranquillo. Le dinamiche di mercato sono particolari, so bene che ci vorranno tempi abbastanza lunghi. Il direttore sa bene quello che vuole, conosce bene la categoria. Bisogna provare a fare le cose giuste e a sbagliare il meno possibile. Il mercato è appena iniziato, noi vogliamo tenere calciatori affamati e motivati. Il dispiacere più grosso sarà quello di non tenere tutti i calciatori che ci hanno accompagnato nella cavalcata della scorsa stagione.

OBIETTIVI – L’anno scorso c’era un obiettivo e siamo riusciti a ottenerlo con tutte le difficoltà del caso. Quest’anno il campionato è diverso e sicuramente più difficile. Difficile stabilire adesso dove possiamo arrivare, anche perché dobbiamo fare tante cose per completare la squadra. Noi però siamo competitivi e partiremo ogni domenica per provare a vincere la partita. Poi ci saranno gli avversari e vedremo.

CALCIATORI IN USCITA – Noi stiamo facendo delle valutazioni, probabilmente ci sono calciatori che sanno benissimo quello che è il loro futuro. Vogliamo rispettare le persone, vogliamo dare la possibilità di lavorare ai giocatori che sono sotto contratto. Noi nella nostra testa le linee principali ce le abbiamo, non tutti potranno rimanere a Bari. Chi l’anno scorso non è stato ritenuto all’altezza per stare qui ovviamente non ritornerà qui.

LE AMICHEVOLI – Stiamo lavorando per disputare delle amichevoli con grado di difficoltà via via maggiore, vogliamo farne tre. Trovare avversari di Eccellenza, di D o di C, avendo iniziato prima, sarà meno semplice. Vogliamo chiudere il 23 luglio con un test contro una squadra di pari categoria. Tutti i calciatori hanno seguito un programma di preparazione impostato dal preparatore, vedremo in che condizioni arriveranno.

L’APPROCCIO ALLA B – Io vivo questa professione cercando di dare il massimo, quando una persona dà il massimo deve vivere serenamente. Il mio approccio alla prospettiva della B sarà identico all’approccio che ho avuto l’anno scorso, quando venni ad allenare il Bari, una squadra che non è come le altre. So che devo studiare e migliorare ancora tanto, il calcio è in continua evoluzione.

CONTINUITA’ TATTICA – E’ giusto sempre pensare a nuove soluzioni a livello tattico, ma almeno inizialmente non credo di stravolgere la mia idea, anche perché la colonna vertebrale della squadra rimarrà ed è giusto ripartire da lì.

DALLA C ALLA B – Fino a qualche anno fa chi aveva una buona ossatura in C cambiando poco riusciva a far bene con la compattezza dello spogliatoio e con l’entusiasmo derivato dalla stagione precedente. Ultimamente invece si è visto che le squadre che vengono dalle categorie inferiori possono trovare un po’ di fatica. Noi però abbiamo un direttore sportivo troppo in gamba, lui sa come gestire questo periodo.

LE AVVERSARIE IN B – Alla fine conta il campo, conta quello che si fa lì. Dobbiamo riuscire a correre più degli altri, ad avere più fame degli altri per metterli sotto. Più gli avversari sono forti, più diventa stimolante affrontarli. Penso a noi e non agli altri in questo momento.

ANTENUCCI – Io penso che anche lui come gli altri ha guadagnato un anno di età, ma l’anno scorso ha dimostrato di stare bene di fisico e di testa. Credo che possa essere un punto di riferimento anche quest’anno.

DI CESARE – Credo che Valerio si sia conquistato sul campo il rinnovo di contratto, al di là dell’età ha dimostrato di poter stare in B. Peraltro è una bandiera e quindi non entra nella lista over, è un giocatore che ha un valore importante all’interno dello spogliatoio. Noi abbiamo un rapporto particolare, siamo i più anziani del gruppo, dobbiamo cercare di dare una mano a tutti gli altri.

CHEDDIRA – Cheddira è un ragazzo che abbiamo voluto riportare a Bari in tutti i modi perché ha grande voglia di migliorarsi e di conseguenza ha grandi margini di miglioramento. Poi sta a lui dimostrare ogni giorni di meritare 1, 5, 45 o 90 minuti, è il campo a parlare. Noi abbiamo fiducia in lui, altrimenti non avremmo fatto di tutto per riportarlo qui.

CAPRILE – L’anno scorso ha fatto benissimo in Lega Pro, aveva addosso l’attenzione di tanti club. Il direttore è stato bravo a muoversi in anticipo e a lavorare per portarlo qui. Siamo contenti. Il direttore vuole portare a Bari giocatori di proprietà che possano creare un patrimonio per la società.

MALLAMO – Queste sono situazioni particolari, evidentemente ci sono stati degli intoppi. Il rapporto con l’Atalanta è però ottimo, se si potrà trovare una soluzione lo si farà senza dubbio. Anche l’anno scorso Mallamo è arrivato a campionato in corso, se ci sarà da aspettarlo qualche giorno in più lo faremo.

GALANO – Ad oggi fa parte del progetto Bari, poi se in un domani arrivasse una richiesta per lui o se lui avesse idee diverse dalle nostre ci siederemo e ne parleremo.
Fonte: Labaricalcio

Mi pare giĂ  he abbia messo le mani avanti...mi chiedo quale sia il campionato facile da vincere
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda alpha tauri » lun lug 04, 2022 19:44


per forza è stato sempre Prudentillo un bradipo mai sconvolto da niente, silenzioso e riservato da buon genovese: il suo modo di fare ispira fiducia nei giocatori. Per noi esattamente quello che ci vuole
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21525
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda A Noi » lun lug 04, 2022 19:44


Avevamo due mesi di tempo per programmare
Per sentirci dire siamo ancora un cantiere aperto, piano piano.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda Il_Guiscardo » lun lug 04, 2022 19:46


E meno male che avevano promesso di dare da subito a Mignani la squadra quasi pronta, M.P.C.!!!!!!! La squadra è ancora tutta da fare. Cheddire/a COMPLIMENTI.

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda alpha tauri » lun lug 04, 2022 19:58


come vedi i tifosi hanno sempre fretta ma la gatta frettolosa fa i gattini ciechi In questo sito ci sono numerosi allenatori in pectore e direttori sportivi con la bacchetta, Invasione di campo impropria ?
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda alpha tauri » lun lug 04, 2022 20:01


siamo in costruzione significa che la squadra deve essere costruita . Stop
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56628
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda 35007 » lun lug 04, 2022 20:09


Faranno che cercheranno di piazzare qualche buon colpo a fine mercato come l'anno scorso. Al momento, tranne Antenucci, non abbiamo ancora preso un attaccante forte da affiancarlo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda alpha tauri » lun lug 04, 2022 20:30


l'anno scorso eravamo tutti soddisfatti degli acquisti del grande DS abbiamo qualche speranza che si ripeta nonostante qualche braccio corto.........
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda alpha tauri » lun lug 04, 2022 20:32


35007 ha scritto:Faranno che cercheranno di piazzare qualche buon colpo a fine mercato come l'anno scorso. Al momento, tranne Antenucci, non abbiamo ancora preso un attaccante forte da affiancarlo


non abbiamo preso l'attaccand :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda Il_Guiscardo » lun lug 04, 2022 20:33


alpha tauri ha scritto:come vedi i tifosi hanno sempre fretta ma la gatta frettolosa fa i gattini ciechi In questo sito ci sono numerosi allenatori in pectore e direttori sportivi con la bacchetta, Invasione di campo impropria ?


E' Polito ad essersi sbilanciato a fine maggio, affermò che entro i primi di luglio per l'inizio del ritiro precampionato avrebbe dato a Mignani la squadra quasi completata, comunque a buon punto. Se non sei in grado di manetenere le promesse, non farle proprio, è meglio. Tutto qui.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56628
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda 35007 » lun lug 04, 2022 20:34


Comunque qui c'è la conferenza integrale, inizio a vederla
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25920
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda u'pregamuert » lun lug 04, 2022 21:59


ma veramente vi aspettavate di avere la rosa completa per l'inizio del ritiro, neanche gli squadroni di a che hanno soldi da spendere ce le hanno figuriamoci noi, l'anno scorso abbiamo fatto la squadra praticamente gli ultimi due giorni di mercato almeno quest'anno mezza squadra ce l'abbiamo giĂ  come ogni anno aspetterei la fine del mercato prima di dare qualsiasi giudizio

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21525
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda A Noi » lun lug 04, 2022 22:02


Cm Mignani parla e non parla
Ambizioni chieste dalla proprietĂ  ? Nudd
Ha scelto lei o il DS gli acquisti ? Nudd
Ti aspettavi il biennale? Nudd
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56628
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda 35007 » lun lug 04, 2022 22:41


Mignani è sempre stato di poche parole, nemmeno l'anno scorso si sbilanciò più di tanto. Comunque siamo ancora al giorno 4....vedremo disse il cecato
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4665
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: 04/07/2022 - Mignani: “Siamo ancora in costruzione..."

Messaggioda Portiere Volante » lun lug 04, 2022 23:01


Sempre un piacere sentirlo, sempre quadrato e onesto.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rallebram, Treviso biancorossa e 40 ospiti