spacer
     

05/07/22 - Benedetti al Bari

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56646
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda 35007 » mer lug 06, 2022 14:21


:lol: :lol: :lol: :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49973
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda Pino » mer lug 06, 2022 14:35


3dlab2003 ha scritto:
Pino ha scritto:Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, anche se in contrasto con la maggioranza degli utenti.

Quello che non è ammesso è "andare oltre" nel giudicare il pensiero altrui, quello di apostrofare con maleducazione l'altro utente, di offenderlo, di volerlo mettere a tacere con la violenza verbale.

Ma questo vale anche fuori dal forum. Non pensate che, considerato che siamo con una tastiera, possiamo fare e dire quello che ci pare...


Pino, d’accordissimo con te, ma lo stesso discorso vale nei confronti dei giocatori…

Noi tifosi dovremmo avere più rispetto nei confronti di tutti, anche per chi indossa la nostra maglia senza essere un fenomeno.

Concludo, dicendo che ho piena fiducia in Polito, ha pienamente dimostrato di non essere uno sprovveduto.

Inoltre, credo che se sulla carta non ci sono novità, sono convinto che il DS abbia già fatto la squadra sotto banco, mancano le ufficialità.

Purtroppo siamo solo vittime delle notizie, vere o false che siano, senza considerare che Polito lavora soprattutto sotto traccia.

Andando dietro alle voci ovviamente si crea il caos, visto che, per un clik, sul web gira di tutto.

Succede da sempre. Prima sarei stato in fibrillazione, in attesa dell'ufficialità di un nome. Ora non mi agito più... tanto ogni anno è così.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Nicoladaverona

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 31, 2021 19:24
Località: VERONA
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda Nicoladaverona » mer lug 06, 2022 14:51


Benedetti non ha toccato ancora uno dei nostri palloni ed è già stato bollato.
Quanto pessimismo signori!
Quanta mancanza di rispetto per gli altri!!!

DOC

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: gio feb 10, 2011 21:17
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda DOC » mer lug 06, 2022 15:09


Sono iscritto e seguo questo forum, non xchè sia interessante o bello o cosa. Solo xchè mi diverte leggere queste diatribe, discussioni sul nulla, litigate su cose insulse. Davvero non devo avere niente da fare. Andate al mare. È estate. Rilassatevi. Scopate di più che fa bene alla depressione. Buona vita a tutti

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda glaber » mer lug 06, 2022 15:14


DOC ha scritto:Sono iscritto e seguo questo forum, non xchè sia interessante o bello o cosa. Solo xchè mi diverte leggere queste diatribe, discussioni sul nulla, litigate su cose insulse. Davvero non devo avere niente da fare. Andate al mare. È estate. Rilassatevi. Scopate di più che fa bene alla depressione. Buona vita a tutti


Sono sostanzialmente d'accordo, infatti lo seguo soprattutto dal lavoro 8)
Ecco perchè rimpiango ucn Palo, un menomato del genere mi faceva passare la giornata
13 dicembre 1981

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer lug 06, 2022 15:14


Personalmente, non conosco i giovani presi da Polito, quindi, come già detto da qualcuno, anche io attenderò il giudizio del campo.

Anzi, per una buona valutazione, secondo me bisognerebbe addirittura aspettare la fine del campionato, sperando che abbiano avuto un adeguato minutaggio.

Da parte mia, questo approccio varrà per qualsiasi altro nome dovesse arrivare in futuro, anche se sulla carta potrebbe persino sembrare "un lusso per la categoria" (come a molti piace definire certi calciatori).



Detto ciò, vorrei quotare due interventi :

Pino ha scritto:Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, anche se in contrasto con la maggioranza degli utenti.
Quello che non è ammesso è "andare oltre" nel giudicare il pensiero altrui, quello di apostrofare con maleducazione l'altro utente, di offenderlo, di volerlo mettere a tacere con la violenza verbale.
Ma questo vale anche fuori dal forum. Non pensate che, considerato che siamo con una tastiera, possiamo fare e dire quello che ci pare...

Uno dei migliori interventi che abbia mai letto su questo forum. Vorrei complimentarmi sinceramente con te.



Portiere Volante ha scritto:Credo che si possa concludere la diatriba dicendo che bisogna rispettare l'opinione di tutti ma che le stesse devono essere espresse in maniera più "elegante" così da non sembrare provocatore e far stizzire gli utenti.
Una cosa è scrivere "per me Benedetti non è un rinforzo adeguato perchè abbiamo bisogno di giocatori con più esperienza di categoria e blablabla" ed un'altra è scrivere un pregiudizio "benedetti è un bidone" (senza neanche sapere con che piede stoppa la palla).
Insomma, un pò più di equilibrio, quantomeno di facciata, sarebbe opportuno così da avere risposte e confronti di egual livello verbale.

Vorrei fare anche a te i miei complimenti, perché spesso trovo i tuoi interventi molto equilibrati.



Infine, vorrei dedicare una bellissima frase (a mio modesto parere) a tutte le persone intolleranti con il prossimo che dovessero mai trovarsi a leggere questo mio interevento (devo constatare che sono un numero non piccolo su questo sito, purtroppo), nella speranza che possano rifletterci su con attenzione e che possa aiutarli a mitigare un pochino il loro carattere.

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo." (Evelyn Beatrice Hall)

DOC

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: gio feb 10, 2011 21:17
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda DOC » mer lug 06, 2022 15:54


glaber ha scritto:
DOC ha scritto:Sono iscritto e seguo questo forum, non xchè sia interessante o bello o cosa. Solo xchè mi diverte leggere queste diatribe, discussioni sul nulla, litigate su cose insulse. Davvero non devo avere niente da fare. Andate al mare. È estate. Rilassatevi. Scopate di più che fa bene alla depressione. Buona vita a tutti


Sono sostanzialmente d'accordo, infatti lo seguo soprattutto dal lavoro 8)
Ecco perchè rimpiango ucn Palo, un menomato del genere mi faceva passare la giornata

Condivido il tuo pensiero

donda

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 851
Iscritto il: sab set 01, 2007 17:16
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda donda » mer lug 06, 2022 16:32


io quello che mi chiedo è come caxxxo fate ad essere così preparati su giocatori che hanno giocato solo nelle primavere?
Siete osservatori? Vi ammazzate di video su youtube?
:scratch:
Ultima modifica di donda il mer lug 06, 2022 16:33, modificato 1 volta in totale.
"Ognuno di noi da solo non vale nulla"

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2404
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda Marcotello » mer lug 06, 2022 16:32


Il_Guiscardo ha scritto:
savio8000 ha scritto:
Marcotello ha scritto:Immagine

Lo scouting è croce e delizia: dei nuovi arrivi qualcuno probabilmente si dimostrerà una “pataccaâ€, mentre qualcun altro potrebbe risultare un “colpaccioâ€.
Io, non conoscendo i nuovi arrivati, mi astengo da emettere giudizi.
Probabilmente, come nel caso di Maita, tu li conosci, li hai visti giocare…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Come volevasi dimostrare...


Come volevasi dimostrare è andata di :sedere:
comunque Maita la B non l'ha mai giocata. Io mi baso sui curriculum e quello di Maita era un curriculum davvero povero, sembrava solo un calciatore di C qualunque e con quell'asino di Auteri non è che abbia fatto granchè. I calciatori per funzionare hanno bisogno anche di uno staff tecnico che ne esalti e ne migliori le doti tecniche, atletiche e mentali. Pensi di attaccarmi? Non mi fai alcun effetto. Marcotello sei solo uno squallido provocatore che non ha una beata m****a da fare che andare a disseppellire vecchi post . Fatti una vita e tromba di più, se trovi una tanto sfigata da dartela.
Onestamente si… ti ho punzecchiato. Ma volevo solamente farti notare che avevi bollato Maita prima ancora di vederlo. In un’altra occasione hai riempito di offese Sarzi Puttini, non un fuoriclasse è evidente, ma lo hai bollato, senza se e senza ma (poi autore di assist determinanti).
Stavolta sei stato molto meno offensivo nei confronti dei giocatori e te ne do atto, ma alla fine sei stato di una volgarità imbarazzante con me.
Mi auguro che moderatori se ne siano resi conto…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

giuppo

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 411
Iscritto il: lun giu 30, 2014 10:57
Località: ai piedi del Parco Nazionale della Murgia
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda giuppo » mer lug 06, 2022 16:42


Il_Guiscardo ha scritto:Il mio parere è questo. Se domani iniziasse la campagna abbonamenti, vedendo i giocatori arrivati, io non mi abbonerei, QUESTO E' IL MIO PARERE E NESSUNO SI DEVE PERMETTERE DI OFFENDERE O DI GIUDICARE. Io sono libero di pensare quello che mi pare e di scrivere quello che mi pare. Questo DEVE ESSERE CHIARO A TUTTI. DOVETE PORTARE RISPETTO VERSO GLI ALTRI E VERSO LE OPINIONI ALTRUI ANCHE SE NON LE CONDIVIDETE. Andate a imparare l'educazione.


Del tuo parere non so cosa farmene. Nessuno le ha chiesto di esprimere una opinione in merito. La prossima volta, se vuole evitare polemiche, faccia a meno di riportare il suo "modesto" ed inutile parere. Altrimenti continui pure, ma sappia che verrà ancora attaccato da chi non condivide il suo pensiero

godzivan

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab mar 19, 2022 11:13
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda godzivan » mer lug 06, 2022 20:23


A prescindere da chi siano questi ragazzi o no forse sfugge la finalità di questi acquisti. È necessario, per motivi di regolamento, ampliare la rosa con giocatori giovani. Nessuno di questi giocatori ha ancora avuto modo di misurarsi in altri palcoscenici e di fatto nessuno sa come giochino. Ci si sciacqua la bocca ad ogni sconfitta della nazionale con la fiducia ai giovani,il ringiovanimento delle rose ecc... E qui c'è chi si permette di bollare qualcuno del quale avrà si e no letto 2 righe su forum di altre squadre. Il tutto condito da una totale assenza di contesto... Non siamo il Monza, o il (futuro?) Palermo degli sceicchi. Non vedrai mai Polito snocciolare i nomi dei titolari dell'under 21 e portarli uno a uno a Bari. Bonucci veniva dall' Inter, girato al Treviso E rigirato al Pisa ( retrocesso). Ranocchia nato e cresciuto nell'arezzo non aveva manco visto nelle giovanili una squadra di serie A. Non abbiamo possibilità di spendere soldi quindi vai di scommesse... Il ragazzo promettente con il crociato ballerino, il ragazzo talentuoso ma che preferisce trascorrere le serate in discoteca o in cerca di figa... Siamo questo tipo di società, fatevene una ragione.

scarface

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun feb 07, 2011 22:51
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda scarface » mer lug 06, 2022 20:52


Polito ha dimostrato già lo scorso campionato di saperci fare infatti acquisti azzeccati, io credo in questi giovani perché se lui li porta un motivo ci sarà, e se poi giocano bene e magari qualcuno diventerà pure titolare ben venga. Però un consiglio, prima di giudicarli vediamolì prima giocare.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27081
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda saverio67 » mer lug 06, 2022 20:52


Sportivo Biancorosso ha scritto:Personalmente, non conosco i giovani presi da Polito, quindi, come già detto da qualcuno, anche io attenderò il giudizio del campo.

Anzi, per una buona valutazione, secondo me bisognerebbe addirittura aspettare la fine del campionato, sperando che abbiano avuto un adeguato minutaggio.

Da parte mia, questo approccio varrà per qualsiasi altro nome dovesse arrivare in futuro, anche se sulla carta potrebbe persino sembrare "un lusso per la categoria" (come a molti piace definire certi calciatori).



Detto ciò, vorrei quotare due interventi :

Pino ha scritto:Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, anche se in contrasto con la maggioranza degli utenti.
Quello che non è ammesso è "andare oltre" nel giudicare il pensiero altrui, quello di apostrofare con maleducazione l'altro utente, di offenderlo, di volerlo mettere a tacere con la violenza verbale.
Ma questo vale anche fuori dal forum. Non pensate che, considerato che siamo con una tastiera, possiamo fare e dire quello che ci pare...

Uno dei migliori interventi che abbia mai letto su questo forum. Vorrei complimentarmi sinceramente con te.



Portiere Volante ha scritto:Credo che si possa concludere la diatriba dicendo che bisogna rispettare l'opinione di tutti ma che le stesse devono essere espresse in maniera più "elegante" così da non sembrare provocatore e far stizzire gli utenti.
Una cosa è scrivere "per me Benedetti non è un rinforzo adeguato perchè abbiamo bisogno di giocatori con più esperienza di categoria e blablabla" ed un'altra è scrivere un pregiudizio "benedetti è un bidone" (senza neanche sapere con che piede stoppa la palla).
Insomma, un pò più di equilibrio, quantomeno di facciata, sarebbe opportuno così da avere risposte e confronti di egual livello verbale.

Vorrei fare anche a te i miei complimenti, perché spesso trovo i tuoi interventi molto equilibrati.



Infine, vorrei dedicare una bellissima frase (a mio modesto parere) a tutte le persone intolleranti con il prossimo che dovessero mai trovarsi a leggere questo mio interevento (devo constatare che sono un numero non piccolo su questo sito, purtroppo), nella speranza che possano rifletterci su con attenzione e che possa aiutarli a mitigare un pochino il loro carattere.

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo." (Evelyn Beatrice Hall)


Con tutto il rispetto, ma che c'entra?

Mi spiace ma io non sono disposto a morire per consentire al Guiscardo di scrivere insulti su giocatori, approfittando della circostanza che gli stessi non sono qui a rispondere.

Un insulto non è una opinione. È un insulto. E nessuno dovrebbe morire per difendere il diritto di insultare. Semplicemente perché questo diritto non esiste. La diffamazione è punita dalla legge, non è difesa dalla legge.

P.s.: la "critica costruttiva" è una affermazione paradossale, come il "silenzio assordante" (anzi... silenzioassordante, tuttattaccato, visto che ormai nessuno cita il silenzio da solo senza aggiungere l'aggettivo) e altre facezie simili. Il fatto che qualcuno le pronunci, non ne dimostra l'esistenza. Lo anticipo perché sono certo che qualcuno mo se ne uscirà col diritto di esprimere "critiche costruttive" (o critichecostruttive).
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16653
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda firefox » gio lug 07, 2022 7:33


povero Polito si sta giocando il futuro con queste scommesse........ ricordando che l'altra sua esperienza in B alla juve stabia non è stata molto positiva

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: 05/07/22 - Benedetti al Bari

Messaggioda Sportivo Biancorosso » gio lug 07, 2022 9:10


saverio67 ha scritto:
Sportivo Biancorosso ha scritto:...


Con tutto il rispetto, ma che c'entra?

Mi spiace ma io non sono disposto a morire per consentire al Guiscardo di scrivere insulti su giocatori, approfittando della circostanza che gli stessi non sono qui a rispondere.

Un insulto non è una opinione. È un insulto. E nessuno dovrebbe morire per difendere il diritto di insultare. Semplicemente perché questo diritto non esiste. La diffamazione è punita dalla legge, non è difesa dalla legge.

P.s.: la "critica costruttiva" è una affermazione paradossale, come il "silenzio assordante" (anzi... silenzioassordante, tuttattaccato, visto che ormai nessuno cita il silenzio da solo senza aggiungere l'aggettivo) e altre facezie simili. Il fatto che qualcuno le pronunci, non ne dimostra l'esistenza. Lo anticipo perché sono certo che qualcuno mo se ne uscirà col diritto di esprimere "critiche costruttive" (o critichecostruttive).

Secondo me, definire un calciatore una "patacca" (o "cesso", o quello che é) non è né insulto e né tantomeno una diffamazione.

Se così fosse, allora nelle nostre galere forse avremmo il 90% degli italiani dato che, e sfido chiunque a negarlo, ad ognuno di noi sarà capitato almeno una volta nella vita di esprimere un tale tipo di valutazione soggettiva (quindi, alla fin fine, una banale opinione personale) sia nei confronti di calciatori che di politici, giornalisti, attori, ecc..

Se si vuole fare un discorso generale sull'educazione da tenere nei confronti del prossimo, a me va benissimo, sfondi un portone aperto dato che io credo molto nel rispetto reciproco, ma, con tutto il rispetto, ritengo che sia un comportamento un tantino ipocrita quando ci si scandalizza e ci si stracciano le vesti solo in alcuni casi (o solo contro certe persone in particolare).

Vuoi un esempio più recente che riguarda noi tifosi biancorossi?

Quanti su questo sito hanno definito Candellone un calciatore "poco esperto" (per usare un eufemismo)? O quanti ne hanno storpiato il cognome (probabilmente anche in segno di "non gradimento calcistico")?

E quanti utenti hanno, invece, reagito in modo veemente per difendere il ragazzo? Non era anche lui un calciatore del Bari? Non andava difeso anche lui dato che non poteva replicare sul forum?

Adesso, invece, per quanto detto dall'utente Il_Guiscardo (che mi sembra uno di quegli utenti poco graditi ad un certo numero di persone, a ragione o a torto), ho visto reazioni da parte di certi utenti che sembravano quasi stessero difendendo la propria moglie da un ubriacone che l'avesse definita "donnina facile", se devo dir la verità.

La questione, quindi, almeno dal mio punto di vista (che è quello di uno che ha osservato per anni dall'esterno questo ed altri siti) è che in generale ci sono tante persone che hanno semplicemente enormi difficoltà ad accettare (e, di conseguenza, rispettare) le opinioni altrui.

E mascherano ciò con giustificazioni di vario tipo.

Bada bene, però ... il mio discorso (con la frase che ho citato nel mio precedente intervento) non è volto alla difesa di chi si rende responsabile di offese gratuite ... tutt'altro ... offendere / diffamare / intimidire / minacciare / ecc. sono comportamenti che a me danno molto fastidio, ed infatti mi spingono ad esprimere il mio punto di vista quando leggo certi atteggiamenti che, per educazione, preferisco non commentare.

Ma consentire ad una persona di esprimere una valutazione soggettiva su un calciatore (giusta o sbagliata che possa sembrare ai nostri occhi) ... beh, è proprio cosa diversa dal diffamare o offendere.

Prima ho quotato un intervento di Portiere Volante perché ha detto, secondo me, una cosa tanto semplice quanto intelligente, e cioè che sarebbe opportuno che qualora volessimo commentare qualcosa, lo facessimo con un minimo di tatto, anche in modo ipocrita se necessario, ed anche se ciò andasse contro la nostra natura che magari potrebbe essere quella di persona schietta che ti dice in faccia pane al pane e vino al vino, poiché (aggiungo io) in un sito di tifosi, non è detto che il proprio intervento venga letto da persone mature o con almeno un livello decente di capacità di ragionamento.

P.S. Riguardo il discorso sulle "critiche costruttive" ... non penso che tale affermazione sia un ossimoro (come per es. "silenzio assordante", che hai citato tu, o come "lucida follia", per fare un altro esempio), ma secondo me ci sono casi in cui esse hanno ragion di esistere, come quando per es. si cerca di far notare (con educazione) delle incongruenze in un discorso, o dei difetti in un prototipo commerciale, o roba simile ... tuttavia, in verità ti dico che non mi è chiara l'attinenza con il contesto di questa discussione. Non credo che l'utente Il_Guiscardo abbia fatto intendere che le sue affermazioni iniziali fossero delle critiche costruttive (ma potrei aver saltato qualche passaggio), bensì una sua semplice opinione.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Treviso biancorossa e 52 ospiti