da Will Kane » sab feb 04, 2023 11:18
Non sarei così convinto che alla fine Cheddira a giugno farà scalo a Napoli.
Dobbiamo tenere presente che se il Napoli riconosce un valore di cartellino che, faccio un ipotesi, si aggira intorno ai 10mln? Bene, come sappiamo 5mln dovranno essere versati nelle casse del Parma che detiene il 50% del ricavato sulla eventuale ri-vendita di Cheddira. Stesso discorso per Caprile col Leeds.
Ora, Lorenzo Lucca del Pisa è stato venduto all'Ajax perché questa ha sganciato più di tutte le altre squadre interessate al giocatore l'offerta migliore. Senza problemi il Pisa ha concluso la trattativa perché ci ha guadagnato di più. Torniamo a noi e alla nostra società . Conosciamo il braccio corto dei DL. Conosciamo la noncuranza con la quale si liberano di giocatori imprescindibili pur di fare cassa come si deve. Se per Cheddira e Caprile giungessero a giugno offerte alte, magari da squadre inglesi che ormai sono senza rivali sul fronte del calciomercato, di fronte a queste trattative i due giocatori sarebbero spediti subito in premier senza passare da Napoli.
I DL vogliono solo guadagnare. Ma... Conoscendo il loro modo di campare, vogliono anche ripetere l'affare in altre stagioni e campare di sta roba. Quindi, Cheddira + Caprile hanno rimpolpato dunque il cc del Bari di 10-20 mln? Certamente verranno riproposti nuovi calciatori per rilanciare nuovi Cheddira e Caprile. E qui mi auguro che si dia fondo al tesoretto maturato per consentire al Ds di allargare le sue capacità di ingaggio, oggi assai limitate.
I DL non hanno mai vinto coppe o trofei vari comprando i giocatori più forti e costosi. Altre squadre lo hanno fatto e vinto, ma a che prezzo? Se poi quella spesa non frtuttava la vincita il rischio era di mandare tutto a scatafascio. Lo stesso discorso riguarda una eventuale promozione, anche qui il risultato è subordinato al guadagno.
Comunque, Genoa e Parma hanno buttato soldi e non si trovano tanto distanti dal Bari che sta portando avanti un modo di gestire la società completamente diverso. Questo è il primo anno di serie B con tot budget. Sarà molto interessante scoprire se le chiacchiere relative alla crescita di anno in anno del club troveranno riscontro mettendo in campo per la stagione 2023-24 una campagna acquisti di livello superiore rispetto alla stagione appena conclusa.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.
ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.
FORZA RAGAZZI!!