![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatore: Pino
![]() |
Tuco ha scritto:Visto che parlano di meriti di classifica dopo un intero campionato, mi chiedo se i signori abbiano visto anche tutte le partite giocate da parma e cagliari durante tutta la stagione, secondo me a malapena si ricordano le partite giocate contro di noi.
Che poi il Parma ha giocato benissimo per quasi un ora, mentre il Cagliari non ci capiva niente, sembrava non fosse nemmeno entrato in campo. Peggio ma molto peggio del Bari a Bolzano, e quì ne avremmo lette di cose sul fatto di aver regalato 1h in casa in una semifinale. Poi come accaduto tante volte in stagione, il Parma si siede, ma sopratutto il loro terzino si addormenta in area su una palla da accompagnare fuori e regala a Nandez la possibilità di recuperarla e crossare per l'1-2.
Già mi immagino se lo facesse uno dei nostri quell'errore che cosa si scatenerebbe. Per non parlare poi del rigorino che l'arbitro si è inventato sul 2-2 dove anche lì i difensori del parma erano fermi come birilli a vedere Luvumbu che furbescamente si è tuffato facendo abboccare l'arbitro. Ah in tutto ciò il parma era già sparito dalla partita, incapace di fare 3 passaggi di fila. Infine l'ultima perla della difesa parmense, forse l'azione nasce da una mezza carica al portiere che esce a respingere il pallone, ma poi Luvumbu si infila in area e trova il modo di evitare due difensori e calciare in porta.
Sicuramente una partita che passa dal 0-2 al 3-2 è più emozionante, non ci piove, ma non è affatto tutto oro ciò che luccica.
cussaddostam ha scritto:Tuco, condivido in toto.
E' pura soggezione emotiva. Roba da giardino del vicino con l'erba sempre più verde.
Il terzo posto sarebbe rubato? Parlano come i palermitani ormai.
Melior de cinere surgo ha scritto:Io ho semplicemente detto che il terzo posto è un miracolo e vanno fatti i complimenti alla squadra per quello che è riuscita a fare. Quindi leggi bene prima di darmi del palermitano o cazz
cussaddostam ha scritto:Per fortuna che il testo è ancora nel post. Hai scritto che siamo dei "miracolati", che non è proprio un modo per congratularsi con la squadra per il risultato raggiunto...
Sono d’accordoMelior de cinere surgo ha scritto:Lo ripeto fino all'infinito se vuoi, siamo dei MIRACOLATI. Questo non significa che siamo dei cessi ma nemmeno dei campioni come volete far passare voi la nostra squadra solo perché non deve mai essere detta qualcosa fuori posto sul Bari altrimenti siamo tutti: DOPPIOFEDISTI, DISFATTISTI, TIRAPIEDI ECC ECC...Per farti un paragone, così ci arrivi, è più o meno lo stesso MIRACOLO della fantastica stagione fallimentare, quest'anno, così come per quell'annata, il GRUPPO è stato fondamentale perché hanno sempre dato tutto, nonostante ci fossero squadre 10 volte più forti, un pò quello che è successo quest'anno.
Melior de cinere surgo ha scritto:Lo ripeto fino all'infinito se vuoi, siamo dei MIRACOLATI. Questo non significa che siamo dei cessi ma nemmeno dei campioni come volete far passare voi la nostra squadra solo perché non deve mai essere detta qualcosa fuori posto sul Bari altrimenti siamo tutti: DOPPIOFEDISTI, DISFATTISTI, TIRAPIEDI ECC ECC...Per farti un paragone, così ci arrivi, è più o meno lo stesso MIRACOLO della fantastica stagione fallimentare, quest'anno, così come per quell'annata, il GRUPPO è stato fondamentale perché hanno sempre dato tutto, nonostante ci fossero squadre 10 volte più forti, un pò quello che è successo quest'anno.
BOXER ha scritto:Quello del Bari è stato un buon campionato. Aver raggiunto la salvezza è stato un ottimo risultato, considerando la squadra matricola, l’allenatore matricola e la società matricola. Non vorrei che il pubblico barese passasse per ingrato, perché i tifosi hanno riconosciuto i meriti non facendo mai mancare il loro apporto in termini di affetto e di presenza. Ma questo è un discorso che doveva essere relegato a marzo, quando di fatto la salvezza è stata raggiunta; i punti guadagnati non dovevano costituire una rendita, ma il punto di partenza per disputare diversamente le partite a venire e tentare concretamente di raggiungere la serie A. Non sono allenatore, ma oggettivamente credo che l’atteggiamento sparagnino dell’allenatore, in qualche partita, ci abbia fatto ritrovare in questa posizione.
Noi tifosi, più che essere presenti, non possiamo.
Per indorare un po’ la pillola, riflettevo su 2 magre consolazioni.
La prima è che, dopo aver visto la partita tra Cagliari e Parma, probabilmente ed onestamente meritiamo il 4/5 posto.
La seconda è che, per la prima volta in questo campionato, dobbiamo necessariamente giocare per vincere e che quindi la formazione dovrebbe di conseguenza rispettare questo imperativo, al netto di ogni sorpresa. Spero.
Sono playoff, tutto è possibile, anche arrivare vittoriosi fino in fondo.
Forza Bari.
cussaddostam ha scritto:Melior de cinere surgo ha scritto:Lo ripeto fino all'infinito se vuoi, siamo dei MIRACOLATI. Questo non significa che siamo dei cessi ma nemmeno dei campioni come volete far passare voi la nostra squadra solo perché non deve mai essere detta qualcosa fuori posto sul Bari altrimenti siamo tutti: DOPPIOFEDISTI, DISFATTISTI, TIRAPIEDI ECC ECC...Per farti un paragone, così ci arrivi, è più o meno lo stesso MIRACOLO della fantastica stagione fallimentare, quest'anno, così come per quell'annata, il GRUPPO è stato fondamentale perché hanno sempre dato tutto, nonostante ci fossero squadre 10 volte più forti, un pò quello che è successo quest'anno.
Ah, adesso ho capito: è un problema di conoscenza della lingua italiana.
I ragazzi della Meravigliosa stagione fallimentare e il Bari di questa stagione hanno fatto un miracolo non sono miracolati. Probabilmente ignori la differenza.
Ad ogni buon conto, dalla Treccani:
MIRACOLATO
agg. e s. m. (f. -a) [der. di miracolo, sull’esempio del fr. miraculé]. – 1. Di persona guarita miracolosamente o comunque toccata dal miracolo: un paralitico m.; i m. di Lourdes. 2. fig., iperb. Che ha ottenuto un successo insperato, che ha avuto un grosso colpo di fortuna: uno studente m. all’esame; è stata m. dalla lotteria.
Per in resto, tirapiedi, doppiofedista ecc. te la canti e te la suoni da solo: nessuno qui ti ha chiamato così.
La chiudo qui.
Melior de cinere surgo ha scritto:cussaddostam ha scritto:Melior de cinere surgo ha scritto:Lo ripeto fino all'infinito se vuoi, siamo dei MIRACOLATI. Questo non significa che siamo dei cessi ma nemmeno dei campioni come volete far passare voi la nostra squadra solo perché non deve mai essere detta qualcosa fuori posto sul Bari altrimenti siamo tutti: DOPPIOFEDISTI, DISFATTISTI, TIRAPIEDI ECC ECC...Per farti un paragone, così ci arrivi, è più o meno lo stesso MIRACOLO della fantastica stagione fallimentare, quest'anno, così come per quell'annata, il GRUPPO è stato fondamentale perché hanno sempre dato tutto, nonostante ci fossero squadre 10 volte più forti, un pò quello che è successo quest'anno.
Ah, adesso ho capito: è un problema di conoscenza della lingua italiana.
I ragazzi della Meravigliosa stagione fallimentare e il Bari di questa stagione hanno fatto un miracolo non sono miracolati. Probabilmente ignori la differenza.
Ad ogni buon conto, dalla Treccani:
MIRACOLATO
agg. e s. m. (f. -a) [der. di miracolo, sull’esempio del fr. miraculé]. – 1. Di persona guarita miracolosamente o comunque toccata dal miracolo: un paralitico m.; i m. di Lourdes. 2. fig., iperb. Che ha ottenuto un successo insperato, che ha avuto un grosso colpo di fortuna: uno studente m. all’esame; è stata m. dalla lotteria.
Per in resto, tirapiedi, doppiofedista ecc. te la canti e te la suoni da solo: nessuno qui ti ha chiamato così.
La chiudo qui.
nik ha scritto:Il Bari ha meritato ampiamente il terzo posto, 38 partite sono tante per pensare al caso o alla fortuna.
Il punto è che continuiamo ancora oggi a fare paragoni con squadre più tecniche di noi e che inevitabilmente sono più armoniose nel palleggio e nella costruzione della manovra. Noi abbiamo altre qualità : la compattezza, la velocità nelle ripartenze, la capacità di verticalizzare, la solidità dei centrali di difesa, lo spirito di squadra, un ottimo portiere. Spesso ci sono mancate le alternative a giocatori unici in organico come Folorunsho, Maiello e Cheddira, eppure siamo arrivati in alto, al terzo posto.
Noi non abbiamo l'atteggiamento di chi domina le partite come fanno il Cagliari o il Parma, squadre che non riescono, tuttavia, ad essere solide come noi nelle fasi di gara in cui non sono dominanti... È questo è un grosso limite!!! In campionato solo Frosinone e Genoa hanno dimostrato di essere superiori, stop.
Quindi ce la giochiamo sia domani contro il Sud Tirol, e ce la giocheremo anche contro Parma o Cagliari in una eventuale finale.
Forse dovevamo solo rompere il ghiaccio nella prima partita.
Io resto fiducioso, soffrendo vinceremo, anche con un episodio. Ma questi siamo, forza Bari!
Visitano il forum: Rallebram e 22 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)