spacer
     

14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Nicoladaverona

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: dom gen 31, 2021 19:24
Località: VERONA
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda Nicoladaverona » mar mag 14, 2024 19:43


Un momento...
Grazie ai napulitani rischiamo di finire all'inferno e questi parlano di rivalità sulla pizza come in una sera di mezza estate, a campionato finito con i palloni in magazzino?
Rob da assi' matt...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57511
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda 35007 » mar mag 14, 2024 19:54


Nicoladaverona ha scritto:Un momento...
Grazie ai napulitani rischiamo di finire all'inferno e questi parlano di rivalità sulla pizza come in una sera di mezza estate, a campionato finito con i palloni in magazzino?
Rob da assi' matt...

Ormai non sanno più cosa scrivere i giornalai :crazy:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3595
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda PINOBARI » mar mag 14, 2024 21:05


Sal ha scritto:Personalmente non mangio la pizza napoletano perchè la trovo indigeribile, anche per colpa del bordo spesso. Non capisco perchè la pizza napoletana venga tanto decantata per la sua bontà, quando, contrariamente la pizza più buona, almeno per il mio palato, l'ho mangiata a San Giacomo in Val di Vizze (Vipiteno) a 1500 meteri slm, ed il pizzaiolo era egiziano. Ma vilit mett la fcazz d' Bar c' la pizz napoletan.

A Napoli fa' schifo la pizza ,nu ghimmon

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20469
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 14, 2024 21:16


La pizza Napoletana a me non piace, mangiata a Napoli sì...della serie ogni cosa va mangiata al posto suo, e in Italia da nord a sud dove cadi cadi bene, poi se vuoi mangiarti i canaderli in Sicilia problema tuo. Detto questo, complici anche le ultime vicende calcistiche che danno profondamente di colonizzazione, tutte ste pizzerie napoletane che si stanno aprendo a me danno al c...

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10680
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda savio8000 » mar mag 14, 2024 21:29


Angor con sti napoletani. Focaccia barese tutta la vita e panzerotti a go go. Ald che la pizza napoletana

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7703
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda peronitrequarti » mar mag 14, 2024 22:00


Onestamente preferisco quella napoletana e infatti la prendo sempre doppio impasto... La più buona mai mangiata fu alla selva di Fasano pizzeria da peppone (napoletano), vicino la casina comunale.
Cremare e la goduria mia.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26250
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda u'pregamuert » mar mag 14, 2024 22:21


se devi mangiare una pizza condita la barese è l'ideale perchè riesci a gustartela mentre quella con impasto napoletano diventa subito un ghimmone

Nicoladaverona

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: dom gen 31, 2021 19:24
Località: VERONA
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda Nicoladaverona » mar mag 14, 2024 22:27


Pino ha scritto:In ogni caso preferisco la versione "romana" della pizza alla napoletana.

Se vi trovate a Viterbo vi consiglio la centralissima "Pizzeria Il Monastero": viene steso l'impasto e con una ne fanno due. Croccantissima, buona... buona... buona... Unica pecca: la fila per entrare, ma ne vale la pena.

Immagine

Concordo, pizzeria monastero il top a Viterbo, buonissima già nel 1988 quando mi ero arruolato.
Erano bone pure le cameriere, una in particolare, la fidanzata del pizzaiolo...
Il quale ci guardava male

Panzer8

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mar nov 14, 2023 17:16
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda Panzer8 » mer mag 15, 2024 8:00


BariCatanzaro1972 ha scritto:La pizza Napoletana a me non piace, mangiata a Napoli sì...della serie ogni cosa va mangiata al posto suo, e in Italia da nord a sud dove cadi cadi bene, poi se vuoi mangiarti i canaderli in Sicilia problema tuo. Detto questo, complici anche le ultime vicende calcistiche che danno profondamente di colonizzazione, tutte ste pizzerie napoletane che si stanno aprendo a me danno al c...


Ma infatti, il tono delle parole è proprio quello: i baresi che "hanno imparato le nostre tecniche", il pizzaiolo che "investe" a Bari (eh si perchè solo a Napoli hanno i soldi) e da buon feudatario elargisce l'impiego a qualche poveretto locale, insomma il solito tono tipico dei napoletani con qualche concessione ruffiana (il rispetto della tradizione culinaria locale) altrettanto tipica della loro innata arroganza.
E i giornalai che gli danno anche pubblicità gratuita così da guadagnare credito davanti ai nuovi padroni.
Mio figlio per l'esame di terza media ha da svolgere una tesina sul neo colonialismo, quasi quasi gli mostro questo articolo da citare come esempio.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23278
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda red_roby » mer mag 15, 2024 8:03


Panzer8 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:La pizza Napoletana a me non piace, mangiata a Napoli sì...della serie ogni cosa va mangiata al posto suo, e in Italia da nord a sud dove cadi cadi bene, poi se vuoi mangiarti i canaderli in Sicilia problema tuo. Detto questo, complici anche le ultime vicende calcistiche che danno profondamente di colonizzazione, tutte ste pizzerie napoletane che si stanno aprendo a me danno al c...


Ma infatti, il tono delle parole è proprio quello: i baresi che "hanno imparato le nostre tecniche", il pizzaiolo che "investe" a Bari (eh si perchè solo a Napoli hanno i soldi) e da buon feudatario elargisce l'impiego a qualche poveretto locale, insomma il solito tono tipico dei napoletani con qualche concessione ruffiana (il rispetto della tradizione culinaria locale) altrettanto tipica della loro innata arroganza.
E i giornalai che gli danno anche pubblicità gratuita così da guadagnare credito davanti ai nuovi padroni.
Mio figlio per l'esame di terza media ha da svolgere una tesina sul neo colonialismo, quasi quasi gli mostro questo articolo da citare come esempio.


Mi piace questo intervento.

CONTRO IL NEOCOLONIALISMO NAPULITANO, VIA I DELAURENTIS DA BARI!
ALLahSS U BBar

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13766
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda Ubares92 » mer mag 15, 2024 8:28


Giovedì avremo un tifoso in più. Errico Porzio dopo i 7 milioni di euro incassati ieri all'apertura ha detto che giovedì sarà allo stadio a tifare Bari
Bari, la nuova El Dorado della pizza....grazie a Bellomo ho scoperto che esiste pure la pizza barese adesso

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23278
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda red_roby » mer mag 15, 2024 8:29


Ubares92 ha scritto:Giovedì avremo un tifoso in più. Errico Porzio dopo i 7 milioni di euro incassati ieri all'apertura ha detto che giovedì sarà allo stadio a tifare Bari
Bari, la nuova El Dorado della pizza....grazie a Bellomo ho scoperto che esiste pure la pizza barese adesso


7 milioni di euro
ALLahSS U BBar

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda cavallo pazzo » mer mag 15, 2024 8:32


O napoletana o barese se poi mi mettono la mozzarella che fa schifo e adesso fa schifo un po' dappertutto mi dite che differenza fa?
A me piace di più la barese. Purtroppo è impossibile da trovare visto che quella che fanno adesso fa schifo sempre per via della robaccia che utilizzano. Mozzarelle a 3 euro al kg.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

onlycurvanord

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 869
Iscritto il: mar dic 19, 2006 18:52
Località: modugno
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda onlycurvanord » mer mag 15, 2024 9:04


Se stanno aprendo pizzerie napoletane, vuol dire che la domanda c'è, altrimenti chiuderebbero dopo un mese; invece sono sempre strapiene.
Non vi piace? non andateci, ma parlare di invasione di napoletani e amenità simili è veramente stupido.
PS: preferisco la pizza barese, e infatti sono andato solo una volta da Michele e basta.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2723
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: 14/05/24 - Bari-Napoli: la nuova rivalità

Messaggioda anto63 » mer mag 15, 2024 9:16


onlycurvanord ha scritto:Se stanno aprendo pizzerie napoletane, vuol dire che la domanda c'è, altrimenti chiuderebbero dopo un mese; invece sono sempre strapiene.
Non vi piace? non andateci, ma parlare di invasione di napoletani e amenità simili è veramente stupido.
PS: preferisco la pizza barese, e infatti sono andato solo una volta da Michele e basta.

Ma infatti, mi sembra una polemica inutile. Tant'è che ieri all'inaugurazione i "baresi" erano in fila dalle 16:30 per mangiare la pizza gratis. Ecco, io mi vergognerei più di questo che di altro.

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti