Un momento...
Grazie ai napulitani rischiamo di finire all'inferno e questi parlano di rivalità sulla pizza come in una sera di mezza estate, a campionato finito con i palloni in magazzino?
Rob da assi' matt...
|
Moderatore: Pino
Nicoladaverona ha scritto:Un momento...
Grazie ai napulitani rischiamo di finire all'inferno e questi parlano di rivalità sulla pizza come in una sera di mezza estate, a campionato finito con i palloni in magazzino?
Rob da assi' matt...
Sal ha scritto:Personalmente non mangio la pizza napoletano perchè la trovo indigeribile, anche per colpa del bordo spesso. Non capisco perchè la pizza napoletana venga tanto decantata per la sua bontà , quando, contrariamente la pizza più buona, almeno per il mio palato, l'ho mangiata a San Giacomo in Val di Vizze (Vipiteno) a 1500 meteri slm, ed il pizzaiolo era egiziano. Ma vilit mett la fcazz d' Bar c' la pizz napoletan.
Pino ha scritto:In ogni caso preferisco la versione "romana" della pizza alla napoletana.
Se vi trovate a Viterbo vi consiglio la centralissima "Pizzeria Il Monastero": viene steso l'impasto e con una ne fanno due. Croccantissima, buona... buona... buona... Unica pecca: la fila per entrare, ma ne vale la pena.
BariCatanzaro1972 ha scritto:La pizza Napoletana a me non piace, mangiata a Napoli sì...della serie ogni cosa va mangiata al posto suo, e in Italia da nord a sud dove cadi cadi bene, poi se vuoi mangiarti i canaderli in Sicilia problema tuo. Detto questo, complici anche le ultime vicende calcistiche che danno profondamente di colonizzazione, tutte ste pizzerie napoletane che si stanno aprendo a me danno al c...
Panzer8 ha scritto:BariCatanzaro1972 ha scritto:La pizza Napoletana a me non piace, mangiata a Napoli sì...della serie ogni cosa va mangiata al posto suo, e in Italia da nord a sud dove cadi cadi bene, poi se vuoi mangiarti i canaderli in Sicilia problema tuo. Detto questo, complici anche le ultime vicende calcistiche che danno profondamente di colonizzazione, tutte ste pizzerie napoletane che si stanno aprendo a me danno al c...
Ma infatti, il tono delle parole è proprio quello: i baresi che "hanno imparato le nostre tecniche", il pizzaiolo che "investe" a Bari (eh si perchè solo a Napoli hanno i soldi) e da buon feudatario elargisce l'impiego a qualche poveretto locale, insomma il solito tono tipico dei napoletani con qualche concessione ruffiana (il rispetto della tradizione culinaria locale) altrettanto tipica della loro innata arroganza.
E i giornalai che gli danno anche pubblicità gratuita così da guadagnare credito davanti ai nuovi padroni.
Mio figlio per l'esame di terza media ha da svolgere una tesina sul neo colonialismo, quasi quasi gli mostro questo articolo da citare come esempio.
Ubares92 ha scritto:Giovedì avremo un tifoso in più. Errico Porzio dopo i 7 milioni di euro incassati ieri all'apertura ha detto che giovedì sarà allo stadio a tifare Bari
Bari, la nuova El Dorado della pizza....grazie a Bellomo ho scoperto che esiste pure la pizza barese adesso
onlycurvanord ha scritto:Se stanno aprendo pizzerie napoletane, vuol dire che la domanda c'è, altrimenti chiuderebbero dopo un mese; invece sono sempre strapiene.
Non vi piace? non andateci, ma parlare di invasione di napoletani e amenità simili è veramente stupido.
PS: preferisco la pizza barese, e infatti sono andato solo una volta da Michele e basta.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti