spacer

14/05/25 - Longo: "Solo tanta delusione ma non è fallimento"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Highscores: 0

14/05/25 - Longo: "Solo tanta delusione ma non è fallimento"

Messaggioda Pino » mer mag 14, 2025 8:27

Immagine
Immagine
Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 14/05/25 - Longo: "Solo tanta delusione ma non è fallime

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 14, 2025 8:45

GAME OVER

Non c'è nulla da far ripartire se non la presa per culo ai tifosi!

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Angioletto » mer mag 14, 2025 9:05

Dell'intervista c'è un passaggio di cui non riesco a capire il senso "...quest'anno eravamo in autogestione, dall'anno prossimo il foglio di costruzione è più libero e secondo me ci sarà più libertà di muoversi". Cosa potrebbe cambiare l'anno prossimo da quest'anno? ha voluto alludere a qualche possibile cambio dell'assetto societario?
Senza un cambio nella proprietà a Bari il calcio è finito, mi auguro che i Dela lo sappiano bene. Anch'io dopo 45 anni in cui ho seguito il Bari anche in serie D, ho mollato, non solo zero stadio, ma mi sono rifiutato di vedere anche la pantomima degli ultimi 5-6 incontri, si vedeva palesemente anche prima che la squadra non aveva la fame per cercare i play off, ma stava a galleggio a debita distanza dalla zona playout.
Longo con i giusti giocatori potrebbe far bene, ma non è a questo livello che c'è la priorità di intervenire, prima bisogna sistemare le faccende societarie.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda discitur » mer mag 14, 2025 9:15

Mente sapendo di mentire, Da che basi parti se hai affermato che i giocatori sono mediocri?Da calciatori mediocri allora ?

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mer mag 14, 2025 9:33

Angioletto ha scritto:Dell'intervista c'è un passaggio di cui non riesco a capire il senso "...quest'anno eravamo in autogestione, dall'anno prossimo il foglio di costruzione è più libero e secondo me ci sarà più libertà di muoversi". Cosa potrebbe cambiare l'anno prossimo da quest'anno? ha voluto alludere a qualche possibile cambio dell'assetto societario?
Senza un cambio nella proprietà a Bari il calcio è finito, mi auguro che i Dela lo sappiano bene. Anch'io dopo 45 anni in cui ho seguito il Bari anche in serie D, ho mollato, non solo zero stadio, ma mi sono rifiutato di vedere anche la pantomima degli ultimi 5-6 incontri, si vedeva palesemente anche prima che la squadra non aveva la fame per cercare i play off, ma stava a galleggio a debita distanza dalla zona playout.
Longo con i giusti giocatori potrebbe far bene, ma non è a questo livello che c'è la priorità di intervenire, prima bisogna sistemare le faccende societarie.

sia Longo che Magalini hanno citato questo aspetto,
si riferivano ahimè non a cambi societari, ma semplicemente al fatto di aver piazzato qualche giocatore indesiderato.
tra l'altro, essendo retrocesse sia la samp che il cittadella, matino e sibilli torneranno a bari.

ci sono dei giocatori in scadenza, bellomo, maiello, pucino, e non escludo che arrivi per loro un rinnovo annuale, visto che sarebbe più economico procedere con un prolungamento rispetto al reperire e ingaggiare giocatori freschi.

forse c'erano ancora vecchi allenatori a libro paga.
stiamo parlando comunque di risorse che non faranno la differenza.

si aspettano solo novità americane, amen

io_sono_la_verita

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda io_sono_la_verita » mer mag 14, 2025 10:18

quei 3 : bellomo, pucino e maiello sono sicuramente le pedine che ci faranno ripartire con uno sprint in più

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda angelo249 » mer mag 14, 2025 10:28

L’allenatore ha sempre parlato chiaro: la squadra non era abbastanza competitiva per la serie A.
Per questo ammiro Longo; non dimentichiamoci che siamo arrivati 9 con una squadra che ad inizio campionato davamo per spacciata.
Siamo abituati a mezze frasi, Longo è stato diretto.
Ha sbagliato sicuramente anche lui in certe occasioni, però a tutti coloro che volevano Favilli in campo sempre, al netto degli acciacchi, rispondo che ieri si è fumato almeno 4 occasioni nitide.
Il problema quest’anno è stata la scarsa propensione al gol e, purtroppo, la poca presenza di Falletti, giocatore di qualità per la serie B.
Mi auguro che per il prossimo futuro ci siano altri soci nella ssc Bari in modo da poter bloccare l’egemonia dell’arteriosclerotico romano.
Radunovic, Dorval, Simic, Mantovani, Favasuli, Maita, Benali, Falletti, Lasagna sono una buona base di partenza per costruire una squadra che punti alla serie A.
Con alcuni innesti di qualità, secondo me, potremmo farcela.

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mer mag 14, 2025 10:38

angelo249 ha scritto:L’allenatore ha sempre parlato chiaro: la squadra non era abbastanza competitiva per la serie A.
Per questo ammiro Longo; non dimentichiamoci che siamo arrivati 9 con una squadra che ad inizio campionato davamo per spacciata.
Ha sbagliato sicuramente anche lui in certe occasioni, però a tutti coloro che volevano Favilli in campo sempre, al netto degli acciacchi, rispondo che ieri si è fumato almeno 4 occasioni nitide.
Il problema quest’anno è stata la scarsa propensione al gol e, purtroppo, la poca presenza di Falletti, giocatore di qualità per la serie B.
Mi auguro che per il prossimo futuro ci siano altri soci nella ssc Bari in modo da poter bloccare l’egemonia dell’arteriosclerotico romano.
Radunovic, Dorval, Simic, Mantovani, Favasuli, Maita, Benali, Falletti, Lasagna sono una buona base di partenza per costruire una squadra che punti alla serie A.
Di quelli che hai elencato solo Benali e forse Maita potranno restare in regime di autogestione, forse Favilli che va in scadenza si puó mettere sotto contratto

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mer mag 14, 2025 10:39

angelo249 ha scritto:L’allenatore ha sempre parlato chiaro: la squadra non era abbastanza competitiva per la serie A.

falletti?
ha giocato diverse partite, ma incidendo poco poco, pur giocando tanti palloni.
personalmente lo reputo una delle maggiori delusioni di quest'anno.
E l'anno prossimo avremo già pereiro e sibilli in quel ruolo. non conto manzari in rientro da carrara.

Panzer8

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Panzer8 » mer mag 14, 2025 13:06

Anche a me quel passaggio sulla maggiore libertà di movimento ha incuriosito e, a mio parere, Longo ha voluto ricordare subito alla proprietà quanto gli era stato probabilmente prospettato al momento del suo ingaggio biennale.
Ma per me Longo ci ha messo molto del suo, con certe scelte di formazione soprattutto nelle ultime giornate che mi risultano ancora incomprensibili; non si è rivelato inoltre in grado di incidere su limiti caratteriali evidenti, in primis quelli di non mantenere il vantaggio e di non sfruttare la superiorità numerica in alcune partite.
In definitiva, al di là della qualità della rosa pressochè inesistente nei rincalzi per quantità e qualità e non eccelsa nemmeno nella formazione astrattamente titolare, credo che ci fossero tutte le condizioni per raggiungere quel sesto posto occupato per una buona fetta della stagione.
Non so quindi, fantasticando sulle scelte di una società ipoteticamente seria e che realmente voglia competere per raggiungere il miglior risultato sportivo possibile, quanto lo stesso Longo meriti la conferma.
Un’ultima annotazione sul contributo dato dai prestiti della società madre che, a detta di Aurelio, costituirebbero il valore aggiunto della multiproprietà: Colì Saco e Obaretin, il primo sostanzialmente mai sceso in campo (grande delusione per me) e Obaretin, giocatore ancora troppo acerbo e con grandissimi limiti difensivi costati almeno 3-4 punti.

antonios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda antonios » mer mag 14, 2025 13:09

Ma che c**** dice sto c******* che basi ci sono pensa di prendere per il culo gli ignoranti di calcio spero che sparisca pure lui uomo senza palle, l'obiettivo erano i play-off detto dal tuo padrone e avete centrato sto c******e quindi fallimento totale dovevi dimetterti già ad Agosto visto che ti avevano promesso di iniziare la preparazione con una buona parte di squadra invece non avevi nessuno giusto 3 /4 pseudo titolari vai via pezzente senza palle, hai accettato Bari perché nessuno ti ha mai richiesto tranne noi che cercavamo un burattino da comandare e stranamente ne hanno trovati due, tu e Magalini, visto che Di Cesare era ed è il mantieni cero di Magalini, quindi non serve ad una mazza
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

RYANAIR

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda RYANAIR » mer mag 14, 2025 13:36

Uno dice che non è un fallimento, l'altro che non è la fine del mondo perché è retrocessa la Sampdoria....
In effetti se paragonato al discorso della "Bassa Macelleria" tutto torna... e la B è un vanto...
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 14, 2025 13:58

Io il campionato non l'ho seguito, tuttavia mi limito a considerare tre partite, Cosenza, Cittadella e Sud Tirol. Due squadre praticamente retrocesse e una con nulla da chiedere, si sono persi 8 punti che avrebbero portato la squadra al 5° posto, ribadisco a me non frega una mazza, ma i fatti quelli sono un 5° posto a portatissima di mano buttato nel cesso al punto da non finire neppure ai play off.
L'ha chiesto la società? Longo, capisco pure l'omertà del vostro ambiente, trova una qualsiasi scuasa, saluta tutti e la chiudi qui.
Non l'ha chiesto la società ma hai fallito tu? Dimettiti per manifesta incapacità!
Tertium non datur. O meglio sì, resta perchè i soldi fanno comodo e taci!

Tuco

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Tuco » mer mag 14, 2025 14:07

Angioletto ha scritto:Dell'intervista c'è un passaggio di cui non riesco a capire il senso "...quest'anno eravamo in autogestione, dall'anno prossimo il foglio di costruzione è più libero e secondo me ci sarà più libertà di muoversi". Cosa potrebbe cambiare l'anno prossimo da quest'anno? ha voluto alludere a qualche possibile cambio dell'assetto societario?

Niente, solo chiacchiere vuote come ne ha dette tante quando doveva commentare le partite. Scuse astratte ed insulse, che cozzano con la realtà, il Bari da quando è in B ha sempre lo stesso budget ed è sempre in autogestione perchè la proprietà non ha alcun interesse a fare diversamente, non ora. E siccome Longo sta nel mondo del calcio da una vita non posso credere che sia un ingenuo o che non abbia compreso quello che è questo contesto.
Lui ha scaricato i suoi giocatori 3 settimane fa , dopodichè non ha più parlato e se ne viene adesso a stagione finita per dire chiacchiere.

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » mer mag 14, 2025 16:46

Ma se il 5° posto era praticamente lì a portata di mano e la squadra si è del tutto fermata dopo aver battuto il Palermo, cosa c'è da capire??? Il nostro campionato è finito quando Gigino ha abbracciato tutti nello spogliatoio. Ma davvero qui continuiamo a credere al mal di gola di Longo, al ginocchio di Folorunsho, al polpaccio di Almiron, e all'autorete di Masiello? La squadra ha fatto di tutto per uscire dai primi 8 posti, erano mesi che ci stava provando esattamente come faceva la Salernitana di Lotito, e finalmente alla penultima giornata ci sono riusciti. Sono ordini di scuderia, non serve mica coinvolgere tutti i giocatori! Ne bastano 5 o 6 ed il gioco è fatto. Sono i giocatori che hanno scaricato Longo.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO