da Pino » lun giu 16, 2025 9:57
Fabio Caserta sarà, con grande probabilità, il prossimo allenatore del Bari. Mancano le firme (oltre all’esonero ufficiale di Longo), ma la strada ormai è tracciata. La firma del tecnico ex Catanzaro sembra questione di ore: a luglio, in ritiro, comincerà la sua avventura con i galletti. Da chi ripartirà l’allenatore calabrese tra un paio di settimane? In attesa che si infuochi il mercato, vediamo i calciatori di proprietà che sono certi di iniziare questo nuovo ciclo biancorosso.
Tra i pali, Caserta potrà contare sicuramente su Marco Pissardo e Davide Marfella, rispettivamente secondo e terzo portiere. Probabilmente, i due rimarranno anche quest’anno i portieri di riserva, in attesa di capire cosa succederà con Radunovic (che nel frattempo è tornato a Cagliari) o con un eventuale nuovo portiere.
In difesa ci saranno il capitano, Francesco Vicari, l’ormai fedelissimo Raffaele Pucino, l’ex Spal Alessandro Tripaldelli, quest’anno poco utilizzato con Longo, e Medhi Dorval. Quest’ultimo, però, sembra sul piede di partenza: da capire se inizierà il ritiro col Bari o se sarà ceduto prima.
A centrocampo Caserta potrà contare sul duo Maita - Benali, quest’anno una delle note più positive. Bellomo e Maiello, invece, vanno in scadenza: probabilmente, la società sta aspettando anche il parere del nuovo tecnico per decidere sul da farsi.
L’unico attaccante di proprietà della rosa attuale è Gaston Pereiro, arrivato dal Genoa a gennaio: gli altri, tra prestiti secchi e con riscatto, sono tutti a titolo temporaneo. Tra i calciatori attualmente lontano da Bari e che a luglio potrebbero far ritorno in Puglia (dipenderà molto dagli eventuali riscatti) ci sono alcuni profili interessanti, come Sibilli, Matino o Lulic, che Caserta potrebbe valutare.
TuttoBari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***