Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.
Rispondi al messaggio

23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 15:59

Immagine

De Laurentiis: "Non lascio il Bari al primo che passa. Cerco un socio solido che subentri"

“Questi giorni in cui non abbiamo parlato, di silenzio come l’avete descritti, ci sono serviti per rimetterci al lavoro e capire quali sono i prossimi step da compiete. Volevamo arrivare alla conferenza stampa con una progettualità che è stata già messa in opera. È stato un delitto aver perso l’obiettivo nell’ultima stagione, è stato difficile chiudere l’anno in questo modo, ma mi preme di chiarire che abbiamo tre anni davanti a noi e voglio consegnare questa squadra in Serie A trovando una società solida che venga qui per restare”. Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis parla così nella conferenza stampa odierna facendo il punto fra passato e presente come riporta Pianetabari.com: “In questi mesi mi sono attivato per cercare una società solida, sarei un pazzo se dopo questi anni dovessi lasciare la squadra al primo che passa. Nei prossimi mesi dovremo trovare un partner solido, che possa entrare per restare a lungo”.

De Laurentiis prosegue parlando ancora del possibile ingresso di nuovi soci: “È un peccato vedere lo stadio che si svuota perché questo può allontanare acquirenti. Noi siamo aperti, devono essere sani e solidi perché si sono affacciate realtà poi scioltesi come neve al sole. Per me questo è un passaggio molto importante, in questi anni tenere il Bari lontano dai debiti è comprensibile. È molto difficile perché svuota le casse dell’azienda, ma lo facciamo perché la società dev’essere sana, attraverso una sostenibilità che in B non c’è, non ci sono ricavi”.

Spazio poi all’arrivo di Caserta in panchina: “Si tratta di un allenatore che ha sposato questa piazza fin da subito, motivato al massimo e che ha mostrato di poter arrivare a traguardi importanti e lottare per il salto di categoria. È la persona giusta, adatta a questo tipo di piazza, questo tipo di persona va cercato, dobbiamo trovare questo nei giocatori che sceglieremo, gente che non ci pensi un secondo a venire qui, pronti a lottare. Lavoreremo in linea con gli investimenti di quest’anno quando abbiamo perso i play off solo nelle ultime giornate”.

De Laurentiis continua parlando del direttore sportivo Magalini e di alcune individualità: “Il ds ha vissuto una piazza nuova e non era facile, si è concentrato sulla creazione di un percorso per centrare i playoff. Il suo impegno nel dare informazioni sarà maggiore, quello che ho recepito è che c’è tantissima voglia di fare bene. Ve lo assicuro, altrimenti ci saremmo separati. - prosegue ancora il numero uno biancorosso – Lasagna? Ogni anno si commettono degli errori e ogni anno si imparano lezioni. Poi ci sono le altre variabili, gli infortuni, il giocatore che si è scorato mentalmente perché ha sbagliato un gol a porta vuota, gli abbiamo dovuto mostrare un giovane tifoso che ne ha apprezzato l’impegno. Dorval? Sul tavolo di ogni direttore sportivo ci sono un’ottantina di nomi. C’è stato un avvicinamento del Napoli, ma poi non si è concretizzata perché ci sono state possibilità che non si sono concretizzate. Sul futuro non ci sono state richieste”.

Spazio poi al divorzio con l’ex tecnico Moreno Longo: “Si tratta di un grande professionista, una persona con piglio e voglia, ma il mancato traguardo dei play off è stata una mia delusione, ho compreso che volevamo affrontare il campionato con qualcosa di diverso. Su di lui dico che abbiamo avuto un percorso ambizioso, ce l’ha messa tutta ma non arrivare a quel traguardo ha decretato la scelta”.

In chiusura il numero uno barese si concentra sui costi della Serie B e della necessità di trovare i giusti correttivi: “Il Bari spende molto più rispetto al passato, ha costi molto superiori. Poi magari la Serie B ha qualche ricavo in più rispetto alla C, che è folle. Dovrebbe essere a venti squadre, la B dovrebbe avere meno retrocessioni e la A qualche squadra in meno. Questo dovrebbe essere il nuovo disegno del calcio italiano, siamo gli unici ad avere cento squadre professionistiche in Europa ed è insostenibile. - conclude De Laurentiis - Abbiamo cercato di fare il massimo possibile, ci sono tanti fondi stranieri. Il campionato di Serie B dovrebbe avere un salary cap, non è pensabile affrontare squadre che hanno un budget da Serie A, ne stiamo parlando in questi giorni”.

TMW

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 16:16

Si chiama socio adesso? :D

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 16:25

Dovete sparire da Bari al più presto,basta chiacchiere.

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 16:49

Prrrrrrrrrrrrr....

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 16:53

1) mi preme di chiarire che abbiamo tre anni davanti a noi e voglio consegnare questa squadra in Serie A trovando una società solida che venga qui per restare
Più chiaro di così... intanto ha parlato di 3 anni (il famoso 2028) durante i quali cercheranno di trovare la società solida che venga qui per restare. Per cui prima di 3 anni non se ne andrà. METTIAMOCI L'ANIMA IN PACE.

2) Nei prossimi mesi dovremo trovare un partner solido, che possa entrare per restare a lungo”.
Intanto cercano il partner... poi pensano a farlo rimanere a lungo. Una domanda: i DeLa vorranno continuare a rimanere nel Bari o usciranno DEFINITIVAMENTE da questa società?

3) È un peccato vedere lo stadio che si svuota perché questo può allontanare acquirenti
E' una boiata pazzesca. Gli acquirenti che si avvicinano al Bari sanno benissimo quali sono le potenzialità di questa città. BASTA con queste stronzate!!!!!!!!!!!!!!!

4) Caserta...
Il solito quadretto, buono per tutti gli allenatori che si sono seduti sulla panchina del Bari. Parole tanto scontate quanto vuote.

5) Magalini... Il suo impegno nel dare informazioni sarà maggiore, quello che ho recepito è che c’è tantissima voglia di fare bene. Ve lo assicuro, altrimenti ci saremmo separati
La campagna acquisti l'ha fatta lui, quindi ha le sue responsabilità. Ma a pagare è solo l'allenatore.

6) Longo... il mancato traguardo dei play off è stata una mia delusione... ce l’ha messa tutta ma non arrivare a quel traguardo ha decretato la scelta"
Ma con una squadra incompleta, piena di infortunati da recuperare, giocatori a fine carriera... cosa poteva fare? Si è lamentato di questo e questa cosa ha deciso il suo destino. Doveva tacere... ha alzato la cresta e adieu. Se avesse fatto i playoff se li sarebbe potuti giocare, caro Presidente? Vedremo cosa farà Caserta... sarà la stessa storia?

7) Il Bari spende molto più rispetto al passato, ha costi molto superiori... Il campionato di Serie B dovrebbe avere un salary cap, non è pensabile affrontare squadre che hanno un budget da Serie A, ne stiamo parlando in questi giorni
Ma quanto spende questo Bari da essere insostenibile? Ma se la squadra è composta di giovani, di prestiti, di giocatori a fine carriera, quali sono questi costi insostenibili? Ma se viaggiamo nella mediocrità, quali sono le follie societarie? Squadre che hanno un budget di serie A? Ci sono sempre state e sempre ci saranno... non cerchiamo scuse per dimostrare la nostra permanenza in B.

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 17:01

Giuanndancnutuzz ha scritto:Dovete sparire da Bari al più presto,basta chiacchiere.

3 anni, ancora 3 anni, e poi si vedrà.

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 17:06

Vai a cacare! Non subito! Di più!!!!!

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 17:08

Il mio commento alla conferenza stampa: dela va a f. in c. :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 17:30

A lui e padre ;
AVETE LA FACCIA COME Il CULO !!!

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 17:58

Immagine

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 18:19

Come ampiamente previsto ha detto le solite cazzate vuote.
Questi pensano di trovare l'acquirente sciocco che glielo paghi 100 milioni.

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 20:09

Dopo 3 minuti mi sono annoiato e ho chiuso. Ha ripetuto le stesse sciocchezze dell'anno scorso.

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 20:53

ADL e LDL, il socio solido ce l'abbiamo noi. Si chiama Peronitrequarti e non ha mai dato segni di mollezza...

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 21:34

barialebariale ha scritto:ADL e LDL, il socio solido ce l'abbiamo noi. Si chiama Peronitrequarti e non ha mai dato segni di mollezza...

Penso sia quello che cerchi gigino :D

Re: 23/06/25 - DeLa: "Cerco un socio solido che subentri"

lun giu 23, 2025 21:45

AAA cercasi socio per Gigino, se qualcuno lo trova è pregato di lasciare un messaggio in segreteria!!!! :punk:
Rispondi al messaggio