spacer
     

24/11/08 - Bari, un'occasione persa

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

24/11/08 - Bari, un'occasione persa

Messaggioda Bari90 » lun nov 24, 2008 18:38


Contro il Rimini la squadra di Conte non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica

di Andrea Morrone
BARI - Pari e patta. Due errori difensivi, uno per parte, decidono la sfida tra Rimini e Bari. A recriminare maggiormente sono però i biancorossi che sciupano la possibilità di tornare dalla Romagna con una vittoria. La formazione barese non riesce a sfruttare il vantaggio della superiorità numerica per quasi tutta la ripresa (causata da un'ingenuità del difensore Catacchini che già ammonito rimedia il secondo giallo per proteste) e rischia anzi di incassare la sconfitta quando, ad un quarto d'ora dalla fine, Vantaggiato mantiene le promesse della vigilia e, sfruttando un'indecisione dei centrali biancorossi, segna l'ennesima rete da ex dal dente avvelenato.
Gli uomini di Antonio Conte sono però bravi a reagire e a cingere d'assedio l'area dei padroni di casa: ad un manciata di minuti dal fischio finale "Ciccio" Caputo è prontissimo a sfruttare l'errore di Sottil, addomesticare un perfetto lancio dell'argentino Donda e battere Pugliesi con un perfetto diagonale, scatenando l'entusiasmo dei tanti tifosi accorsi fino in quel di Rimini per sostenere la propria squadra. Nei minuti di recupero l'ex numero nove del Noicattaro ha sui piedi la palla buona per regalare la vittoria ai suoi ma fallisce di poco la soddisfazione della doppietta personale. Quarta rete stagionale per l'attaccante di Altamura, che porta altri punti pesanti in casa Bari.
Un punto comunque prezioso quello di Rimini, che non cambia la classifica della compagine barese, saldamente ancorata al secondo posto (in attesa del derby di questa sera tra Sassuolo e Modena). Il pari però non soddisfa del tutto un Antonio Conte che commenta così la prova dei suoi: "Penso che in fin dei conti il pari sia il risultato giusto. Mi rammarica il fatto che la squadra non abbia avuto il giusto approccio alla gara. La nostra reazione dopo il gol subito - prosegue il tecnico salentino - ci ha portato all'immediato pareggio e a sfiorare la vittoria. Forse avremmo dovuto crederci prima. Il loro portiere è stato molto bravo a salvare il risultato nei minuti finali". Al di là di qualche recriminazione l'allenatore biancorosso torna in Puglia con alcuni segnali positivi: "Non dobbiamo dimenticare che di fronte avevamo un avversario con un organico di tutto rispetto. Noi tra l'altro abbiamo dovuto fare i conti con alcune assenze e giocatori non al meglio: Esposito e Stellini sono ancora alle prese con problemi tendinei. Fortunatamente ora possiamo contare sul pieno recupero di Ranocchia, bravo a farsi trovare pronto a subentrare ed esordire a partita in corso".
Per i biancorossi è già tempo di guardare avanti: alla difficile doppia sfida che in dieci giorni vedrà i pugliesi affrontare Albinoleffe ed Empoli.

fonte: Barisera

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

Re: 24/11/08 - Bari, un'occasione persa

Messaggioda Bari90 » lun nov 24, 2008 18:39


Andrea Masiello troppo distratto. Per Caputo tanti elogi

di Daniele Magnifico
Il Bari resta nell'olimpo della serie cadetta grazie al punto prezioso strappato a Rimini. Poteva essere poco più che una passeggiata la gara di sabato, con i romagnoli in dieci per quasi tutto il secondo tempo, ed invece l'ingenuità di Andrea Ma_siello, ha reso le cose molto difficili. Ancora una prestazione al di sotto delle sue possibilità, quella del difensore viareggino, poi l'errore che gli vale il titolo di peggiore della giornata; perentorio il giudizio della Gazzetta Sportiva: "Voto 5 - La sua è una leggerezza che costa cara alla formazione biancorossa. Vantaggiato è un falco, lui un agnellino che si fa sbranare".
Fortunatamente i ragazzi di Conte non si sono arresi e hanno reagito caparbiamente, con Francesco Caputo a salire in cattedra. Il baby-bomber barese è stato l'uomo della provvidenza biancorossa: sempre attento su ogni azione, è stato implacabile quando, con un diagonale imprendibile, ha trafitto Pugliesi. Il Corriere dello Sport titola in prima pagina "Caputo mantiene il Bari in zona A", mentre la Gazzetta dello Sport tesse le lodi del giovane attaccante altamurano: "Il migliore. Non solo per il gol del pareggio, che evidenzia la sua natura di uomo d'area. Ha il pregio di saper annusare l'azione che diventa offensiva e così anche nel primo tempo bracca ogni pallone in verticale". Un 7 meritatissimo; peccato che la splendida prestazione non sia stata coronata della gioia del raddoppio, che avrebbe permesso ai baresi di portarsi ad una sola lunghezza dalla testa della classifica.

fonte: Barisera

miguel barese doc

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1064
Iscritto il: gio lug 17, 2008 14:01
Località: Siviglia
Highscores: 0

Re: 24/11/08 - Bari, un'occasione persa

Messaggioda miguel barese doc » lun nov 24, 2008 18:59


non credo, un punto alla volta si arriva in serie A. in B l'importante, quando le cose vanno mezze storte, è non perdere. bravi raghezzi!

nikolabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16251
Iscritto il: dom ago 17, 2008 16:55
Località: Santeramo in colle
Highscores: 0

Re: 24/11/08 - Bari, un'occasione persa

Messaggioda nikolabari » lun nov 24, 2008 21:38


secondo me 1 occasione xsa

cassano 88

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 522
Iscritto il: ven lug 04, 2008 12:29
Località: molfetta
Highscores: 0

Re: 24/11/08 - Bari, un'occasione persa

Messaggioda cassano 88 » mar nov 25, 2008 8:51


la costanza di punti in B è fondamentale per il morale e per la classifica...tanto ci riprendiamo 3 punti sabato...no problem :D

barinelcuore79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:10
Località: ODIO ETERNO A MATARRESE
Highscores: 0

Re: 24/11/08 - Bari, un'occasione persa

Messaggioda barinelcuore79 » mar nov 25, 2008 14:11


cassano 88 ha scritto:la costanza di punti in B è fondamentale per il morale e per la classifica...tanto ci riprendiamo 3 punti sabato...no problem :D

asatt :beer: :beer: :italy: :sciarpata: :fumogeno:


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti