spacer
     

15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda Bari90 » gio gen 15, 2009 18:46


In arrivo pure Kutuzov: serve l’ok di Matarrese

di Fabrizio Nitti
• BARI. Affare fatto. Mark Edusei e il Bari assieme fino al giugno del 2010. I «dettagli» sono stati chiusi ieri mattina, da una parte il direttore sportivo Giorgio Perinetti, dall’altra il procuratore del giocatore ghanese. Fra il Bari e il Catania, società dalla quale il centrocampista trentaduenne arriva, tutto era già stato risolto. Edusei raggiungerà il Bari direttamente a Treviso, anche se non sarà disponibile per la trasferta veneta: «Anche perché devo lavorare parecchio, recuperare il terreno perso. In questi mesi di “naftalina†- racconta il centrocampista - ho seguito un programma particolare, ma la condizione non può essere la migliore. L’ultima partita vera l’ho disputata nel maggio scorso, in serie A col Catania. Da allora niente campo la domenica, se non le amichevoli, che partite vere poi non sono. Ma ho fretta, devo mettermi a disposizione del tecnico il più presto possibile».
Dalla serie A alla B. Si sente
p e n a l i z z at o ?
«Giocare in A è il sogno di tutti i calciatori. Ma il trasferimento in una piazza come Bari non è un declassamento. È una piazza da A e per me rappresenta una sfida importante. Magari fra sei mesi mi trovo di nuovo in A con la squadra biancorossa».
Bari secondo, qui un po’ tutti
sognano la promozione.
«Lo so perfettamente. Società e città meritano la massima serie. Voglio fare il possibile per aiutare a raggiungere il traguardo. Questa squadra sta già disputando un grande campionato».
Che tipo di giocatore è Edusei?
«La premessa è che io mi adatto a quello che dice il tecnico, ho cambiato diverse volte ruolo e moduli».
Nel 4-4-2 lei ci sta o no?
«Sì, il 4-4-2 è ok per me».
Tatticamente e tecnicamente cosa può offrire?
«Cerco di dare equilibrio alla squadra, non ho paura di accollarmi le responsabilità soprattutto in fase di avvio del gioco. Il colpo di testa però non è il mio forte. Eppoi, magari porterò un pizzico di esperienza in una formazione tutto sommato giovane. Dopo aver girato tanti anni, qualcosa avrò imparato...».
L’ultima serie B che ha aff r o n t at o ?
«Con il Torino, (stagione 2005-2006: 32 presenze, ndr). Fummo promossi in A».
Ora che ha lasciato la Sicilia
lo può dire. Cosa è successo a
Catania, perché non ha più
giocato con Zenga?
«Non meritavo un simile trattamento dopo tre stagioni di A. Ho dato tutto, loro lo sanno benissimo, i tifosi mi hanno sempre sostenuto. Non rientravo nei programmi del tecnico. Nel luglio scorso sembrava fatta con il Chievo, poi saltò tutto. Per loro ero ritenuto uno in più... Mi spiac molto. Ma Bari mi darà l’occasione per il rilancio».
Piccola curiosità. A Catania portava la maglia numero 26 perché nella lingua italiana il suo nome è l'anagramma dei due numeri che compongono il numero 26 (Edu = Due = 2; Sei = Sei = 6). A Bari non sarà possibile, Galasso è il «titolare» di quel numero.
E adesso non resta che aspettare, come dice Perinetti: «Abbiamo fatto quello che secondo noi era necessario, dando la precedenza al centrocampo. Per quanto riguarda l’attaccante, c’è da attendere che il Siena si decida. Sulla società toscana ci sono pressioni da parte di Bologna e Chievo. Più agevole al momento sembrerebbe la soluzione Kutuzov, per il quale c’è il sì del giocatore e la disponibilità del presidente del Parma, Ghirardi. Ma c’è da fare un altro piccolo sforzo economico per assicurarci la comproprietà». La parola passa ora al presidente Matarrese.
Movimenti di secondo piano: Maniero avviato verso il Lumezzane, Maric andrà in Belgio, Siligardi piace a Pisa, Modena e Piacenza, Sodinha verso Salerno. Per De Pascalis c’è qualche richiesta da società di 1^ e 2^ divisione.

fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Acquaviva Forza Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: dom lug 27, 2008 18:33
Località: Acquaviva
Highscores: 0

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda Acquaviva Forza Bari » gio gen 15, 2009 18:59


Vai Mark :smoke:

nikolabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16251
Iscritto il: dom ago 17, 2008 16:55
Località: Santeramo in colle
Highscores: 0

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda nikolabari » gio gen 15, 2009 19:39


bravo esusei...acsi s parl

gionatha spinesi

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven mag 30, 2008 19:24
Località: altamura in provincia di BARI
Highscores: 0

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda gionatha spinesi » gio gen 15, 2009 20:12


super mark facci sognare :respect: :respect: :italy: :italy:

Forza La Bari_93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3251
Iscritto il: mer ago 13, 2008 12:00
Località: Bari-Poggiofranco
Highscores: 0

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda Forza La Bari_93 » gio gen 15, 2009 20:40


E' un giocatore con la giusta determinazione; ci aiuterà a tornare in serie"A". :P :P :P
OLIO,PETROLIO,BENZINA E MINERALE,
PER BATTERE LA BARI CI VUOL LA NAZIONALE!!!

:italy:

frengos

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 214
Iscritto il: lun dic 04, 2006 9:22
Località: pordenone
Highscores: 0

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda frengos » gio gen 15, 2009 23:00


:sedere: grazie catania :sedere:

Maumau76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: sab ott 14, 2006 17:25
Località: Pinerolo (TO)
Highscores: 0

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda Maumau76 » ven gen 16, 2009 8:50


GHazie Zenga.... io dal Catani9a prenderei anche Dica

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda Alex_decuba » ven gen 16, 2009 9:23


Maumau76 ha scritto:GHazie Zenga.... io dal Catani9a prenderei anche Dica


Me lo fece vedere l'utente Bungarello per la prima volta su youtube e "sembrava un fenomeno", qui in Italia sembra un "calciatorino"....
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

colin u'bares

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 799
Iscritto il: mar lug 10, 2007 13:12
Località: da bari a milano con nostalgia!!
Highscores: 0

Re: 15/01/09 - Edusei: "Con il Bari mi riprenderò la A"

Messaggioda colin u'bares » ven gen 16, 2009 11:35


edusei mi ricorda il mitico Gerson: sette polmoni,instancabile,recuperapalloni.Spero si confermi
anche a Bari, anche se viene da una lunga inattivita'.Sicuramente Ventrone lo rimettera' in sesto
per questa parte del cruciale del campionato:abbiamo bisogno del suo apporto.
VAI MARK!!!!!!!!!!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: johnnyUK e 44 ospiti