spacer
     

09/07/04 - Dopo Carboni, c'è Delio Rossi

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

09/07/04 - Dopo Carboni, c'è Delio Rossi

Messaggioda Marcomerlino » ven lug 09, 2004 17:52


www.barisera.it

Napoli cade, Bari spera. La delicata situazione della società partenopea, sull'orlo del fallimento, che per il momento rischia di non essere iscritta al campionato, ha ridato fiato alle speranze del club biancorosso di tornare in serie B. La partita è tutta da giocare, soprattutto dopo che Luciano Gaucci, che aveva presentato il piano di risanamento del Napoli, poi non accolto dalla Federcalcio, ha deciso di adire alle vie legali per ribaltare il verdetto. Sarà pure un caso, ma ancora una volta si incrociano i destini di Gaucci e Matarrese. Una sfida a distanza, considerato che il patron del Perugia andrà avanti per la sua strada, con l'obiettivo di salvare il Napoli. Tuttavia il quadro generale del club campano è a tinte fosche. In questo momento, dopo il pronunciamento della Figc, il Napoli non avrebbe diritto a partecipare al prossimo campionato di serie B. Di conseguenza il Bari avrebbe a sua volta campo libero per poter prenderne il posto, in virtù di una situazione finanziaria e amministrativa in regola. I dirigenti del sodalizio barese hanno già provveduto nei giorni scorsi a mettere in ordine tutta la documentazione necessaria in caso di ripescaggio.
Il colpo di scena che ha messo in crisi il Napoli, ha di fatto aperto l'unico vero pertugio per sperare in un ritorno nella serie cadetta, evitando il purgatorio della C1. Il presidente Vincenzo Matarrese, impegnato per motivi di lavoro al nord, sta seguendo con particolare attenzione l'evolversi degli eventi. Stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe mostrato un certo ottimismo ai suoi collaboratori, convinto che quella del Napoli sia una storia senza lieto fine.
In attesa di conoscere quale sarà il futuro, il Bari sta cercando di risolvere la questione allenatore. Sfumato il sogno di ingaggiare Papadopulo, tutte le attenzioni sono state rivolte a Guido Carboni, tecnico emergente che in questa stagione ha portato la Viterbese ai playoff di C1. Sarebbe lui la "prima scelta", anche perché c'è già un accordo di massima con la società. E' ovvio che la scelta di Carboni va vista nell'ottica della partecipazione del Bari al campionato di serie C1. Ma, la possibilità di essere ripescati in B, potrebbe anche indurre il presidente Vincenzo Matarrese a battere altre piste. Non si spiega altrimenti la candidatura di Delio Rossi che ha ottenuto importanti risultati con il Lecce. Dunque, il Bari sta vivendo una fase interlocutoria, dovuta soprattutto ai fatti nuovi che stanno riguardando il Napoli. C'è, comunque, la necessità di stringere i tempi, considerato che la vicenda Papadopulo alla fine ha ostacolato qualsiasi decisione. Guido Carboni resta in pole position ed è probabile che almeno inizialmente la società gli sottoponga il nuovo contratto da firmare

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti