spacer
     

12/07/04 - Pari: Il nuovo Bari dovrà avere il fuoco dentro

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

12/07/04 - Pari: Il nuovo Bari dovrà avere il fuoco dentro

Messaggioda Marcomerlino » lun lug 12, 2004 8:52


(Gazzetta del Mezzogiorno)

L'entusiasmo di chi si tuffa per la prima volta nel ruolo, la stessa determinazione di quando, mediano perdifiato, ringhiava su ogni pallone nella Samp di Vialli e Mancini. Fausto Pari è un polo d'attrazione positivo, un dispensatore di buoni pensieri. Ha sposato un progetto difficile con la freschezza e l'incoscienza dei suoi 41 anni, tuffandosi in un compito non semplicissimo. «La nostra sarà una squadra di gente con il fuoco dentro. Deve essere chiaro a chi arriverà e a chi resterà».
Qui, a Bari, al di là della categoria (oggi potrebbe esserci il primo passo di ri-avvicinamento alla B), c'è da ricostruire una squadra spremuta come un limone, oltre che un ambiente a pezzi, sbriciolatosi come un castello di sabbia in riva al mare. Un argomento è legato all'altro, strettamente ed inequivocabilmente. Parleranno i risultati, come sempre e come al solito nel calcio, una materia che regala soddisfazioni ma brucia anche senza il minimo preavviso.
Oggi sarà a Bari, primo vero contatto con la nuova realtà. Limerà, con il presidente Vincenzo Matarrese, gli ultimi dettagli per l'ingaggio di Guido Carboni e del suo staff: «Dopo aver discusso con lui - dice riferendosi al tecnico - sono sempre più convinto che si tratti della persona giusta. Una scelta importante, per il Bari e anche per me: è il primo allenatore che scelgo».
L'inconfondibile accento romagnolo è un concentrato di ottimismo contagioso: «Sono motivatissimo, come Carboni. Vogliamo fare bene, speriamo che sia finito il ciclo disgraziato. Bari rappresenta un'occasione irripetibile. La serie B? Resta la speranza, anche se bisognerà attendere fine luglio, quasi, per avere la certezza. Credo sia difficile che il Napoli, oggi, sia a posto con le liberatorie, anche se non passa inosservato il gran tifo per il club campano. Sono stato quattro anni a Napoli, conosco molto bene la storia. Nel 1993 si cominciava a parlare di fallimenti. I problemi del Napoli hanno origini lontane, non mi bevo le fregnacce. Da una parte sono dispiaciuto, dall'altra dico che se ci sono delle regole, vanno rispettate».
E il Bari, in pratica, vive in una specie di limbo, una terra di nessuno, sollevato da un vento leggero che spinge ora sulla sponda con vista sui «cadetti», ora su quella dove c'è piantato un bel paletto con la scritta «Benvenuti in C1».
«Chiaro che a seconda della categoria, varieranno le nostre strategie. Ma posso tranquillamente dire una cosa, della quale sono convintissimo: è più facile per uno di C giocare in B bene, che per uno di B giocare in C. Chi viene dalla categoria inferiore, ha sempre più fame, è un fatto naturale».
il dopo retrocessione è anche l'anno zero. Il «piazza pulita» decretato da Matarrese il giorno dopo lo smacco di Venezia, resta la direttiva da seguire. Fermo restando che qualcuno, alla fine, potrebbe pure rimanere. Ad un patto, però: «Le ciambelle non sempre escono con il buco, quando si retrocede significa che tutto è andato storto, non solo il rendimento in campo. Ai vecchi che resteranno dirò semplicemente che questo è l'anno zero, di dimentciare ogni cosa. È chiaro che il nostro intento è di cambiare il più possibile, ma non è semplice, il mercato è molto problematico, come si è dimostrato in questa prima settimana. Giocano sul fatto che siamo in C, ma non hanno capito che il Bari non è una società di straccioni, qui ho trovato una grande dignità e voglia di riemergere immediatamente. Qualcuno potremmo darlo via gratis, altri no».
L'identikit del nuovo Bari è presto delineato: «Squadra giovane, ma è sempre meglio avere un pizzico di esperienza e comunque una valanga di motivazioni. Scusate se porto un esempio che mi riguarda: a 35 anni ero in A a Piacenza, vincemmo lo spareggio contro il Cagliari. Non fui confermato, andai a Ferrara in C2, facevo 300 km tutti i giorni: mi presero con qualche dubbio, alla fine avrebbero voluto trattenermi. Questo per dire che andrebbe bene anche un trentacinquenne, l'importante è che sia animato da sacro furore. I tifosi mi pregarono per restare lì, ma non potevo mica perdere la salute... Lavoro e sacrificio i primi comandamenti. Ho fatto una buona carriera pur senza possedere grandi qualità. Chi pensa che durante la settimana bisogna tirare in remi in barca pensando alla domenica, da noi non verrà mai. Oppure non resterà in Puglia».
Piccoli indizi disseminati sulla strada del Bari che sarà. Oggi verrà stilato il programma tecnico. Visto che il mercato non decolla, c'è pure il rischio di ritrovare in maglia biancorossa gente che invece farebbe bene a rintracciare nuovi stimoli da qualche altra parte. Ingaggi alti bloccano quasi sul nascere ogni tentativo di «attracco». Continuano intanto a ruotare attorno al Bari alcuni nomi. Alessandro Gazzi, scuola Lazio Primavera, classe 1983, centrocampista, buon campionato a Viterbo; Roberto Gimmelli, esterno destro con il vizio del gol dell'ex difesa di Carboni, nato a Canosa di Puglia; l'esperto Stefano Bianconi, un passato anche a Cagliari e Empoli.

ideal74

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5687
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01
Highscores: 0

Messaggioda ideal74 » lun lug 12, 2004 9:31


QUELLO KE TEMEVO:
ARRIVA UN ALLENATORE INESPERTO E KE FA? SI PORTA DIETRO MEZZA SQUADRA KE HA ALLENATO, IGNORANDO KE BARI NON E' VITERBO E KE QUESTI RAGAZZINI CI POTRANNO MANDARE DI FILATO IN C2!
LA DIKIARAZIONE, POI, SECONDO LA QUALE E' PIù FACILE PER UNO DI C GIOCARE IN B, PIUTTOSTO KE IL CONTRARIO, CI DA' UN'ULTERIORE CONFERMA -CE N'ERA BISOGNO?- KE ANKE QUEST'ANNO CALCIATORI DECENTI POSSIAMO SOLO SOGNARCELI.
ALTRA CONFERMA: LA "PIAZZA PULITA" NON CI SARA', PERKE' RESTERANNO TUTTI I MEDIOCRI.

mazzigol82

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11663
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:52
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda mazzigol82 » lun lug 12, 2004 10:53


ideal74 ha scritto:QUELLO KE TEMEVO:
ARRIVA UN ALLENATORE INESPERTO E KE FA? SI PORTA DIETRO MEZZA SQUADRA KE HA ALLENATO, IGNORANDO KE BARI NON E' VITERBO E KE QUESTI RAGAZZINI CI POTRANNO MANDARE DI FILATO IN C2!
LA DIKIARAZIONE, POI, SECONDO LA QUALE E' PIù FACILE PER UNO DI C GIOCARE IN B, PIUTTOSTO KE IL CONTRARIO, CI DA' UN'ULTERIORE CONFERMA -CE N'ERA BISOGNO?- KE ANKE QUEST'ANNO CALCIATORI DECENTI POSSIAMO SOLO SOGNARCELI.
ALTRA CONFERMA: LA "PIAZZA PULITA" NON CI SARA', PERKE' RESTERANNO TUTTI I MEDIOCRI.


meglio ragazzini affamati che volponi sazi!!! Cosa preferisci vedere ancora gente come Battistini, Brioschi o come quella testa di c***o di Cordova?? VIA VIA VIA DAI c******i tutti coloro che tiravano indietro la gamba!

Didì

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 780
Iscritto il: lun gen 27, 2003 14:54
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Didì » lun lug 12, 2004 11:04


ASPETTATE A SPUTARE SENTENZE...........SONO TUTTE CHIACCHERE.....

Baritiamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven mag 23, 2003 17:14
Località: Bologna
Highscores: 0

Messaggioda Baritiamo » lun lug 12, 2004 11:10


Si la piazza pulita la stanno facendo...ma solo di quei due o tre che si salvavano! Vedrete ragazzi che Markic, Ingrosso, Pizzinat & comp saranno ancora davanti a las pelotas!


Un'ultima cosa che non c'entra niente: Se uno di quei ragazzi che mi hanno fottuto cellulare e portafoglio ieri a Polignano navigano su questo forum, bè volevo dir loro, a parte un sentito v********o, se potessero ridarmi le cose che avevo nel portafoglio (parlo di foto e lettere)..grazie mille!
BARI SEI LA MIA VITA!!!

Non è domenica senza di te...tu sei il mio unico amore....

DE ROSA E GILLET....I MIEI CAPITANI...LE MIE UNICHE E ULTIME BANDIERE...

ideal74

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5687
Iscritto il: mar mar 11, 2003 21:01
Highscores: 0

Messaggioda ideal74 » lun lug 12, 2004 11:31


SAPETE QUAL E' IL GUAIO?
KE CI HANNO CONVINTO KE QUELLI "FAMOSI" FANNO MALE PERKE' SONO SAZI, NON HANNO FAME DI VITTORIE -MANCO AVESSIMO CALCIATORI PLURIDECORATI-, SONO MERCENARI ECC ECC.
NON E' COSì! IL PROBLEMA E' KE A BARI NEGLI ULTIMI ANNI E' VENUTA GENTE MEDIOCRE, ALTRO KE STORIE!
ALTRIMENTI DOVETE SPIEGARMI PERKE' IL PALERMO HA TRIONFATO NON CON DEI RAGAZZINI, MA CON I VARI TONI, CORINI, FILIPPINI A. E FILIPPINI E. ECCETERA.
O DOVETE SPIEGARMI SE I VARI INGROSSO, PIZZINAT, MARKIC FOSSERO GIA' APPAGATI PER LE LORO STREPITOSE CARRIERE E HANNO FATTO MALISSIMO PER QUESTO...
IO AD UN SANTORUVO -CITO UNO DEI NOMI KE HANNO CIRCOLATO ULTIMAMENTE- PREFERISCO SEMPRE E COMUNQUE UN MARGIOTTA, TANTO PER DIRNE UNO KE MI E' VENUTO IN MENTE.
SI SONO VISTI I RISULTATI DEGLI "AFFAMATI" MOTTA, LIPATIN E COMPAGNIA BELLA...

Propilen

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:43
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Propilen » lun lug 12, 2004 11:48


sono completamente d'accordo con ideal... dò g vol'n L sciocatur d pallon!!!
Allora un Gianfranco Zola sarebbe visto come un cesso da Pari?
No ragazzi mi dà proprio della solita campagna sparagnina....

vituccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab nov 08, 2003 16:46
Località: Woodstoock Biancorossa
Highscores: 0

Messaggioda vituccio » lun lug 12, 2004 12:01


Bravo marco!!
[img]
EHI! AMIGO TU VUOI DISTRUGGERE IL MONDO....CHI COMANDA NON DA SPAZIO OK!!CAMBIA FORZA..LA TUA FORZA E NELLE IDEE!![/img][/size]

webmaster

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: gio gen 23, 2003 0:58
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda webmaster » lun lug 12, 2004 12:40


JOAO PAULO ha scritto:ASPETTATE A SPUTARE SENTENZE...........SONO TUTTE CHIACCHERE.....


Dino ma u calciomercat u sta a fasc tu? :D
Francesco Resta
Webmaster SoloBari.it


Immagine


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti