spacer
     

03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

barese a Milano

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: mar ott 07, 2003 9:01
Località: Milano and Bari
Highscores: 0

03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda barese a Milano » mar mar 03, 2009 10:07


Intervista a Conte sulla Gazzetta dello Sport on line.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Pr ... onte.shtml

BARI, 3 marzo 2009 - Nella storia di un campionato ci sono vittorie che valgono più di tre punti perché danno entusiasmo, fanno accrescere l’autostima e lanciano un segnale. Il Bari di Antonio Conte, che non perde dal 5 dicembre 2008 (undici partite), a Mantova è tornato a vincere dopo quattro pareggi consecutivi, ha affiancato il Livorno in testa alla classifica e ha dimostrato una mentalità da grande squadra: ha sofferto, poi ha gestito il vantaggio con maturità. "La vittoria di sabato - racconta Conte — è importante per il modo in cui abbiamo saputo controllare l’ottimo inizio del Mantova senza rinunciare a ripartire. La continuità di risultati, invece, dimostra la crescita di questo gruppo che lavora con incredibile intensità".
- Conte, quando lei giocava nella Juve capitava spesso che il suo allenatore Lippi dicesse: "Noi non siamo i più forti tecnicamente, ma abbiamo il gruppo migliore e più voglia di vincere. Ecco perché tutti dovranno fare i conti con noi". Possiamo applicare questo concetto al suo Bari?
"Sì, ci sono squadre più attrezzate per la serie A. Ma come diceva Lippi noi puntiamo sull’organizzazione, la compattezza e la mentalità. I giocatori credono in quello che io propongo e sono bravi ad applicare in campo le mie idee. Hanno capito il mio calcio e la mia mentalità. Ecco perché ripeto sempre che non esiste un buon generale senza buoni soldati. In questi mesi il Bari è cresciuto molto anche grazie al lavoro di tutto lo staff e lo dimostra il fatto che riusciamo a fare a meno di un giocatore come Barreto".
- La classifica si sta definendo: chi è favorito e chi è ormai fuori dai playoff?
"Le prime otto sono tutte in corsa e ci saranno ancora molti cambiamenti in vetta. Se leggo la rosa dell’Empoli, ad esempio, mi vengono i brividi. Il Parma è in crescita, il Brescia abbina qualità e forza fisica. Il Livorno è la mia favorita per la promozione diretta".
- Cosa deve fare il Bari per arrivare tra le prime due?
"Correre più degli altri ed essere più organizzato. E poi applicarsi in ciascuna delle prossime 14 partite come fosse l’ultima. Ho moltissima fiducia nei miei giocatori".
- Con 9 punti sulla settima almeno i playoff sembrano al sicuro.
"Non guardo mai all’obiettivo minimo. Quando sono arrivato a Bari mi hanno chiesto di riportare entusiasmo: all’inizio c’erano 220 paganti allo stadio, alla fine della stagione eravamo arrivati a 10.000. La squadra è cresciuta, l’autostima anche: negli scontri diretti nessuno ci ha messi sotto a parte una gara balorda con il Sassuolo. Quindi non penso ai playoff, ma vivo alla giornata".
- Per quale motivo scommetterebbe sulla promozione del Bari?
"Perché ho la fortuna di vedere ogni giorno il modo in cui tutti i giocatori lavorano inseguendo questo obiettivo. Solo chi vive a stretto contatto con questi ragazzi riesce a rendersi conto della loro voglia di migliorare e sacrificarsi".
- Ci tolga una curiosità: quanti consigli le hanno dato i tifosi mentre seguiva dalla curva la partita dopo l’espulsione di Mantova?
"Nessuno, sono stati molto rispettosi. Si vede che ormai si fidano... Scherzi a parte, hanno capito il momento particolare. Io sono stato espulso dall’arbitro per aver abbandonato la mia area di competenza e sono andato in tribuna: lì c’erano quattro o cinque scalmanati e allora mi è stato consigliato di spostarmi. Così ho scelto di seguire il resto della partita dalla curva: è stata una nuova esperienza...".

vento dell'est

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6605
Iscritto il: ven ott 06, 2006 15:07
Località: Milano
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda vento dell'est » mar mar 03, 2009 11:05


io avrei consigliato galasso al posto dell'ammonito masiello... :krnut:

krebs82

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer gen 21, 2009 11:24
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda krebs82 » mar mar 03, 2009 11:27


lion73 ha scritto:mister sei un grande ma io continuo a non capire quando sento dire che non siamo i migliori tecnicamente.credo che giocatori come barreto lanzafame rivas donda guberti tecnicamente non debbano invidiare nessuno.il parma il livorno il brescia hanno 2-3 grandi individualità ma il resto della squadra è fatta da calciatori assolutamente normali.noi abbiamo la rosa piu completa e mi sono dimenticato kutuzov che tecnicamente in serie b pochi lo hanno.quindi mister è giusto stare con i piedi per terra ma hai tra le mani oltre che un gran gruppo 4-5 giocatori tecnicamente validi.non ho voluto parlare di gillet e masiello perche mi sembrava superfluo.galasso lo voleva la roma specie spalletti.quindi io ammiro le altre squadre ma non le invidio per nulla.molti dimenticano specie gli avversari che se abbiamo il decimo attacco della serie b è anche perche si è fermato barreto che sicuramente qualche altro gol in 6 partite lo avrebbe fatto e il nostro attacco avrebbe quei 4-5 gol in piu e staremmo sui livelli delle altre.solo il grosseto sui gol fatti fa un campionato a se ma vediamo che alla fine se andrà nei play off è gia assai avendo una difesa di burro.mister il nostro gioco palla a terra lo puoi fare propio perche hai diversi giocatori che tecnicamente sanno giocare bene la palla altrimenti giochi come l'inter,palle alte li davanti e poi ci pensa ibra o ballotelli.apprezza cosa hai creato con la società.il parma ed il brescia giocano da far vomitare perche non hanno una rosa completa ma solo poche individualità.



condivido su tutto tranne su balotelli...non ha mai giocato in campionato (non sono interista) :)
Il mister però fa bene a volare basso perchè così facendo protegge la squadra dalla critica, grande mister in tutto!!!!

ora però in casa metti Galasso...te ne sarai accorto pure tu che in casa gli esterni non hanno mai la possibilità di andare nell'uno contro unoe le sovrapossizioni di galasso servono come il pane...pensaci mister!!!

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda Luka » mar mar 03, 2009 11:41


leggete i commenti:
Sopravvalutato

ildragone -
Martedi 3 Marzo 2009, 11:20
Con i giocatori che ha Conte, nettamente di categoria superiore, credo si esageri nel dare tutti questi meriti ad un tecnico che ancora non ha dimostrato nulla. Se andiamo ad analizzare le altre squadre della B, secondo me Sassuolo e Triestina stanno facendo meglio del Bari rispetto ai giocatori che hanno in rosa. E comunque Conte lo ricordo come uno dei giocatori più antisportivi della storia e mi sembra che da tecnico i suoi atteggiamenti non siano cambiati affatto, l'unica cosa che è cambiata...i capelli! Bel parrucchino Conte, complimenti!

giocatori di categoria nettamente superiore? ahahhaahahah

Gardrathbelga

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6075
Iscritto il: dom gen 20, 2008 12:12
Località: Budapest
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda Gardrathbelga » mar mar 03, 2009 12:10


Luka ha scritto:leggete i commenti:
Sopravvalutato

ildragone -
Martedi 3 Marzo 2009, 11:20
Con i giocatori che ha Conte, nettamente di categoria superiore, credo si esageri nel dare tutti questi meriti ad un tecnico che ancora non ha dimostrato nulla. Se andiamo ad analizzare le altre squadre della B, secondo me Sassuolo e Triestina stanno facendo meglio del Bari rispetto ai giocatori che hanno in rosa. E comunque Conte lo ricordo come uno dei giocatori più antisportivi della storia e mi sembra che da tecnico i suoi atteggiamenti non siano cambiati affatto, l'unica cosa che è cambiata...i capelli! Bel parrucchino Conte, complimenti!

giocatori di categoria nettamente superiore? ahahhaahahah



perchè ridi? alla fine è un commento che fa solo onore ai ragazzi ... che hanno dimostrato di essere all'altezza, con conte alla guida...e lui lo dice sempre ... la guerra non la fanno i generali ...
Il miglior attacco e' l'attacco.

Solo&sempreBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio feb 12, 2009 21:56
Località: Bitonto
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda Solo&sempreBari » mar mar 03, 2009 12:33


MIster se vinciamo anke quando sei fuori dal campo col sassuolo mettiti a fare il capo Utras!
salomone: MIster siamo a -1 dalla prima...siamo tra le prime seii... siamo nell'ammucchiata e come si sa nell'ammucchiata ci si diverte!!!
conte: huhuhuhuhu
http://www.youtube.com/watch?v=U4q7YH1a0t8

gianlar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1646
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:09
Località: BARI E TAND AVAST
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda gianlar » mar mar 03, 2009 12:36


Chi ritiene irrelevante la mano di Conte in questo Bari per me, non ha capito un cakkio di come è fatto il pallone... datevi all'ippica...
Ultima modifica di gianlar il mar mar 03, 2009 12:37, modificato 1 volta in totale.
ONORA LA TUA CITTA' E DIFENDINE I COLORI

barese e basta

 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 06, 2009 10:57
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda barese e basta » mar mar 03, 2009 12:36


Penso che Conte qualcosa l'ha già dimostrata. Ripete 220 paganti perchè tanti erano alla fine con materazzi. Poi, dopo aver preso il Bari e senza troppi scossoni di mercato di gennaio 08 ha portato gioco, mentalità ed arroganza di squadra che vuole imporre il proprio ritmo. In seguito, ma solo in seguito, con il rinnovato entusiasmo del presidente si è fatta una programmazione. Onore e merito a Conte e scusate ma onore a Perinetti che lo consigliò a Matarrese. Forza Bari e Forza i Baresi.
Luka ha scritto:leggete i commenti:
Sopravvalutato

ildragone -
Martedi 3 Marzo 2009, 11:20
Con i giocatori che ha Conte, nettamente di categoria superiore, credo si esageri nel dare tutti questi meriti ad un tecnico che ancora non ha dimostrato nulla. Se andiamo ad analizzare le altre squadre della B, secondo me Sassuolo e Triestina stanno facendo meglio del Bari rispetto ai giocatori che hanno in rosa. E comunque Conte lo ricordo come uno dei giocatori più antisportivi della storia e mi sembra che da tecnico i suoi atteggiamenti non siano cambiati affatto, l'unica cosa che è cambiata...i capelli! Bel parrucchino Conte, complimenti!

giocatori di categoria nettamente superiore? ahahhaahahah

fighinoparigino88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1665
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:09
Località: il paese delle ciliegie
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda fighinoparigino88 » mar mar 03, 2009 13:39


onore alla nostra triade!!! :lol: :lol: :lol:
se parigi avess u meer sarebb na piccola beer!
vorrei ke la nostra squadra si kiamasse real peroni bari!ald ca u parì san germen!
UN GIORNO ANKE NOI AVREMO GLORIA IN ITALIA E IN EUROPA
TURI ONNIPRESENTE

michele u bares

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven set 19, 2008 12:05
Località: via di casa mia
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda michele u bares » mar mar 03, 2009 13:57


Gardrathbelga ha scritto:
Luka ha scritto:leggete i commenti:
Sopravvalutato

ildragone -
Martedi 3 Marzo 2009, 11:20
Con i giocatori che ha Conte, nettamente di categoria superiore, credo si esageri nel dare tutti questi meriti ad un tecnico che ancora non ha dimostrato nulla. Se andiamo ad analizzare le altre squadre della B, secondo me Sassuolo e Triestina stanno facendo meglio del Bari rispetto ai giocatori che hanno in rosa. E comunque Conte lo ricordo come uno dei giocatori più antisportivi della storia e mi sembra che da tecnico i suoi atteggiamenti non siano cambiati affatto, l'unica cosa che è cambiata...i capelli! Bel parrucchino Conte, complimenti!

giocatori di categoria nettamente superiore? ahahhaahahah



perchè ridi? alla fine è un commento che fa solo onore ai ragazzi ... che hanno dimostrato di essere all'altezza, con conte alla guida...e lui lo dice sempre ... la guerra non la fanno i generali ...

vorrei capire anchio cosa ha da ridere.boo. il mondo e bello perche e vario, forza bari vinci per noi e anche per lui......

leo insalata

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 707
Iscritto il: mer ott 24, 2007 23:14
Località: bari
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda leo insalata » mar mar 03, 2009 15:04


mister vogliamo galasso dall"inizio ie trop fort!!!!! :respect:
FAI MAL E PINZC!!!FAI BEN E SCURDT!!

nikolabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16251
Iscritto il: dom ago 17, 2008 16:55
Località: Santeramo in colle
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda nikolabari » mar mar 03, 2009 15:10


leo insalata ha scritto:mister vogliamo galasso dall"inizio ie trop fort!!!!! :respect:

i so d baaaar

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1627
Iscritto il: lun gen 21, 2008 13:25
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda i so d baaaar » mar mar 03, 2009 15:34


Luka ha scritto:leggete i commenti:
Sopravvalutato

ildragone -
Martedi 3 Marzo 2009, 11:20
Con i giocatori che ha Conte, nettamente di categoria superiore, credo si esageri nel dare tutti questi meriti ad un tecnico che ancora non ha dimostrato nulla. Se andiamo ad analizzare le altre squadre della B, secondo me Sassuolo e Triestina stanno facendo meglio del Bari rispetto ai giocatori che hanno in rosa. E comunque Conte lo ricordo come uno dei giocatori più antisportivi della storia e mi sembra che da tecnico i suoi atteggiamenti non siano cambiati affatto, l'unica cosa che è cambiata...i capelli! Bel parrucchino Conte, complimenti!

giocatori di categoria nettamente superiore? ahahhaahahah


penso ke sia stato conte con ventrone&company a farli diventare giocatori di cagoria superiore facendoli crescere!!!ALD L KIAKR!!
vedi persone come caputo,esposito etc. ke l'anno scorso nn erano nessuno anzi indirizzati verso la lega pro

MISTER COMPLIMENTI
VOLPATO VAI A LAVORARE

ultras1976

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 718
Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:38
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda ultras1976 » mar mar 03, 2009 16:00


lion73 ha scritto:mister sei un grande ma io continuo a non capire quando sento dire che non siamo i migliori tecnicamente.credo che giocatori come barreto lanzafame rivas donda guberti tecnicamente non debbano invidiare nessuno.il parma il livorno il brescia hanno 2-3 grandi individualità ma il resto della squadra è fatta da calciatori assolutamente normali.noi abbiamo la rosa piu completa e mi sono dimenticato kutuzov che tecnicamente in serie b pochi lo hanno.quindi mister è giusto stare con i piedi per terra ma hai tra le mani oltre che un gran gruppo 4-5 giocatori tecnicamente validi.non ho voluto parlare di gillet e masiello perche mi sembrava superfluo.galasso lo voleva la roma specie spalletti.quindi io ammiro le altre squadre ma non le invidio per nulla.molti dimenticano specie gli avversari che se abbiamo il decimo attacco della serie b è anche perche si è fermato barreto che sicuramente qualche altro gol in 6 partite lo avrebbe fatto e il nostro attacco avrebbe quei 4-5 gol in piu e staremmo sui livelli delle altre.solo il grosseto sui gol fatti fa un campionato a se ma vediamo che alla fine se andrà nei play off è gia assai avendo una difesa di burro.mister il nostro gioco palla a terra lo puoi fare propio perche hai diversi giocatori che tecnicamente sanno giocare bene la palla altrimenti giochi come l'inter,palle alte li davanti e poi ci pensa ibra o ballotelli.apprezza cosa hai creato con la società.il parma ed il brescia giocano da far vomitare perche non hanno una rosa completa ma solo poche individualità.

vorrei sapere se l'inter nn gioka palla a terra xk nn ha giokatori validi ahahahah ke kazzata ke hai detto e il bari ha giokatori piu validi dell'inter???? magaaaaar certo non staremo ancora in B devi sapere ke ci sono tattike nel kalcio io ho il desiderio di divent allenatore e cerco di vedere le varie sbavature delle squadre x ex l'inter forse gioka troppo con pallloni alti xk la difesa delle altre squadre non permette soprattutto a squadre del genere di entrare in aria e allora cn grandi kampioni o crossi o tiri da lontano. rikordati ke la juve lotta ancora x lo scudetto grazie ad amauri ai suoi colpi di testa e alle punizioni di del piero il calcio è cambiato e allora xk la squdra piu spettaclare è l genoa o il cagliari??? xk giokano palla a terra e xk non hanno giocatori e obiettivi di grande livello ad inizio stagione quindi ti parlo da non interista di riuscire a vede qeste kose ke sembrano banali ma sono la legge del calcio........
DifendiamolAAA questA serie AA

forzabari4ever70

 
Messaggi: 39
Iscritto il: dom dic 28, 2008 13:43
Highscores: 0

Re: 03/03/09 - Conte: Il mio Bari con le idee di Lippi - GDS

Messaggioda forzabari4ever70 » mar mar 03, 2009 18:14


mr Conte ce la fAremo

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 201 ospiti