spacer
     

22/03/09 - Bari allunga le mani sulla A

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

22/03/09 - Bari allunga le mani sulla A

Messaggioda U.C.N. PALO » dom mar 22, 2009 16:04


Bari allunga le mani sulla A
Barreto e Kutuzov piegano il Cittadella. Conte a +7 sulla terza


Bari-Cittadella 2-0
BARI (4-4-2): Gillet 6; Ma­siello 6 Esposito 6,5 Stellini 6,5 Parisi 6; Lanzafame 6 (23' st Rivas 6) Gazzi 6 De Vezze 7 Guberti 6,5 (29' st Kamata sv); Kutuzov 7 (40' st Colom­bo sv) Barreto 7. A disp.: San­toni, Ranocchia, Galasso, Bianco. All.: Conte 7 Falli commessi: 21 Fuorigioco fatti: 0 CITTADELLA (4-4-2-): Pie­robon 6; Pesoli 5 Rossini 5,5 Cherubin 6 Teoldi 6; Volpe 6,5 (37' st Manucci sv) Iori 6,5 Castiglia 6 Di Matteo 5,5 (16' st Riberto 5,5); Bonvissu­to 6 (23' st Gerardi 5,5) Meg­giorini 6. A disp.: Trivellato, Gorini, De Gasperi, Marche­san. All.: Foscarini 6 Falli commessi: 26 Fuorigioco fatti: 3 ARBITRO: Valeri di RM 6,5 Guardalinee: Papi-Forconi Quarto uomo: Guida MARCATORI: 7'st Barreto (B, rig), 25'st Kutuzov.
AMMONITI: De Vezze (B), Meggiorini (C) per gioco fal­loso.
ESPULSO: Pesoli (C) al 12' st per somma di ammonizioni.
NOTE: allontanato dalla pan­china A. Redigolo, prepara­tore atletico del Cittadella, per proteste contro il guar­dalinee Papi. Spettatori 11.707. Paganti 5.417 per un incasso di 70.800 € oltre il ra­teo abbonati pari a 35.340 € per 6.290 tessere. Angoli: 6 a 4 per il Bari. Rec.: pt 1’ st 3’.
di Antonio Guido
BARI - Il Bari fila come un bolide sull'autostrada che porta dritto alla serie A attra­versando felicità e fantasie dei tifosi che ieri erano in quindicimila nonostante un freddo siberiano. Quindice­simno risultato utile consecu­tivo con un bottino di dieci vittorie e cinque pareggi, set­te lunghezze di vantaggio sul­l'ex capolista Livorno che ora arranca in terza fila. E ades­so?
Bari saluta la nuova im­presa con cori che inneggia­no alla serie A. Un Bari anco­ra una volta trascinato da Barreto e Kutuzov, i suoi nuo­vi gemelli del gol. Qundicesi­mo sigillo stagionale per il ta­lentuoso brasiliano, terzo gol in maglia biancorossa, secon­do di fila per il bielorusso che salterà la sfida col Pisa per ri­spondere alla chiamata in na­zionale.
La squadra di Conte si specchia nei suoi uomini mi­gliori. E stato l'irresistibile guizzo di Kutuzov a costrin­gere Castiglia al fallo che ha portato alla concessione del calcio di rigore in apertura di ripresa. Una decisione che il Cittadella ha contestato vi­bratamente. Valeri ha subito fischiato il fallo chiedendo al suo collaboratore Papi di confermargli se era avvenuto al limite o dentro l'area. Avu­ta via libera ha indicato il di­schetto. Per Barreto è stato uno scherzo trasformare con la massima freddezza il suo sesto penalty stagionale. Pal­lone a destra e portiere a sini­stra. Tempo diciotto minuti e il brasiliano, ricevuta palla da Rivas, ricambiava il favore mandando in gol Kutuzov. Poi Barreto falliva addirittu­ra il 3º gol cercando di supe­rare Pierobon con un pallo­netto, ma il portiere sventava in angolo.
Come da copione la parti­ta del Cittadella. La squadra di Foscarini, graziata due vol­te da Kutuzov incapace di sfruttare nel primo quarto d'ora un invitante diagonale di Guberti e un cross di Pari­si, dava filo da torcere ai ra­gazzi di Conte confermando la sua vocazione a bene inter­pretare le gare esterne. Un Cittadella coraggioso che ha cercato il gol con insistenza, riprovandoci anche dopo l'uno a zero, ormai in dieci per l'espulsione di Pesoli per doppia ammonizione. Ma il Bari ha saputo costruire il successo con la sua abilità nel far girare palla per liberare l'uomo al tiro. Per almeno 4 volte si è trovato nel primo tempo davanti a Pierobon graziandolo. Poi Barreto e Kutuzov si sono scatenati e per il Cittadella non c'è stato niente da fare.

LA MOVIOLA
Castiglia su Kutuzov penalty giusto: la linea fa parte dell’area di rigore

ROMA - Dopo quanto successo a Grosseto martedì scorso ( arbi­tro Rizzoli), meglio fa­re chiarezza. Sia pur con l’aiuto del guarda­linee numero uno, Pa­pi, fa bene Valeri a concedere il rigore al Bari all’inizio della ri­presa. L’intervento di Castiglia prima e di Rossini poi su Kutu­zov è chiaro. Il dubbio venuto all’arbitro del­la sezione di Roma 2 è se il primo intervento falloso ( quello di Ca­stiglia) fosse fuori (in un primo momento sembrava avesse asse­gnato la punizione dal limite) o dentro l’area. Nessun dubbio: Kutu­zov ha i piedi sulla li­nea dell’area, e la li­nea fa parte dell’area di rigore. Questo ha segnalato Papi all’ar­bitro, è giusto conce­dere il penalty. Qual­che dubbio, invece, ha suscitato l’espulsione di Pesoli: il secondo cartellino giallo sem­bra quantomeno af­frettato, il fallo com­messo ai danni di Gu­berti non sembrava meritevole del prov­vedimento disciplina­re.

Il tecnico soddisfatto: «Gara non facile». Niente Under 21 per Caputo e Bianco
Conte: Abbiamo vinto con merito

di Giovanni Mazzilli
BARI - Il messaggio di Antonio Conte è chiaro. Limpido. «Abbiamo vinto con merito. Ed era quello che dovevamo fare». Il Livorno, sconfitto in casa dal­l'Ancona, è ora a sette punti dalla vet­ta.
«Per noi una bella notizia, impre­ziosita, se vogliamo anche dalla battu­ta d'arresto del Sassuolo ad Empoli».
PRUDENZA - Alla soddisfazione si ag­giunge però immediatamente anche la prudenza. «Ma per noi non cambia as­solutamente nulla - continua Conte - .
Mancano ancora dieci partite. E tutto può ancora accadere. Diciamo che ab­biamo fatto un piccolo passo in avan­ti. Sette punti in 7 giorni ci confortano. Ma strategia e determinazione riman­gono immutati. Il pericolo è sempre dietro l'angolo». Guardare per crede­re: il Livorno che vince 2-0 e poi fini­sce per perdere ne è la testimonianza. Il Cittadella è stato avversario di tut­to rispetto. «Indubbiamente una squa­dra ben organizzata che è venuta a Bari a giocarsi le sue chance senza ti­mori. Nel contempo però c'è da dire che i pochi problemi che ci ha creato sono venuti soli da palle inattive». E' stata una partita senza sbavature.
«Non direi. Abbiamo fatto un passo in­dietro in fase realizzativa. Siamo stati poco cinici. E questo non va bene. Dobbiamo concretizzare di più».
NIENTE UNDER 21 - I giocatori del Ba­ri Caputo e Bianco, convocati nella na­zionale under 21 di serie B, non po­tranno partecipare al raduno azzurro: l'attaccante è reduce da una settimana di gastroenterite che lo ha debilitato mentre il centrocampista ha rimedia­to una contrattura al flessore della co­scia sinistra nell'allenamento post­partita di ieri pomeriggio.
FOSCARINI - Foscarini non digerisce il ko. «Il rigore non c'era - attacca il tec­nico veneto - E per noi è stato un epi­sodio determinante. Eravamo riusciti a controllare il potenziale offensivo del Bari. Rimane il rammarico per co­me sono andate le cose. Per il Bari, do­po Grosseto, è stata una settimana particolare. Ritengo che la mia squa­dra sia stata danneggiata anche per questo. Indipendente dal valore della squadra di Conte» .


fonte:corriere dello sport

Solo&sempreBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio feb 12, 2009 21:56
Località: Bitonto
Highscores: 0

Re: 22/03/09 - Bari allunga le mani sulla A

Messaggioda Solo&sempreBari » dom mar 22, 2009 19:20


:krnut:
salomone: MIster siamo a -1 dalla prima...siamo tra le prime seii... siamo nell'ammucchiata e come si sa nell'ammucchiata ci si diverte!!!
conte: huhuhuhuhu
http://www.youtube.com/watch?v=U4q7YH1a0t8

libera&gaudino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: lun ago 18, 2008 14:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 22/03/09 - Bari allunga le mani sulla A

Messaggioda libera&gaudino » dom mar 22, 2009 22:09


allunga le mani :sedere: :sedere: :sedere: :sedere: :sedere:

trenino biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: mar feb 10, 2009 19:28
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 22/03/09 - Bari allunga le mani sulla A

Messaggioda trenino biancorosso » lun mar 23, 2009 17:13


vabbè...xkè la verità fa male...quest'anno siamo scomodi a tt...ma k ce frega a noi...continuiamo così... :sedere: :sedere: :sedere:
:italy: AAAAAA COME GIOCA BARRETO..........
DAI RAGAZZI
DIFENDIAMOLA
:italy:

LIBIDINE PURA MISTER !!!!!!!!!!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti