spacer
     

01/09/04 - La Vista: "Finalmente una grande piazza"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

01/09/04 - La Vista: "Finalmente una grande piazza"

Messaggioda Marcomerlino » mer set 01, 2004 13:39


www.gdmland.it

Meglio tardi che mai. E così proprio nel giorno in cui il mercato chiude i battenti, il Bari completa l'organico. Arriva l'esterno destro, tanto bramato da Guido Carboni. Giorgio La Vista è un giocatore del Bari. Il tira e molla concluso, la ragnatela si scioglie, Fermana e Ascoli fanno le brave ed il ragazzo può tranquillamente correre dal tecnico che lo aveva ripetutamente richiesto. Tutti felici e contenti, in testa il tecnico biancorosso che da oggi può contare su una carta in più.
La novità più ghiotta non è l'unica della giornata del «calate il sipario». In Puglia sbarca anche il portiere ex tarantino Nicola Di Bitonto, 38 anni, originario di Barletta. Sarà lui il «secondo» alle spalle del belga Gillet, perché Vito Spadavecchia andrà a fare esperienza altrove, più precisamente alla Sambenedettese. C'è, per chiudere i movimenti in entrata, anche il giovane attaccante Cristian Romanelli, una seconda punta: classe 1985, in prestito dalla Lucchese. In prestito: Creanza e Lanzillotta giocheranno con il Martina. Nicola Mora ha rifiutato un triennale con il Catanzaro. Non è escluso che si vada verso la rescissione del contratto, sia con il difensore che con gli altri fuori rosa (Brioschi, Battistini, Pizzinat).
«La Vista è un giocatore che potrà regalarci brillantezza negli ultimi trenta-quaranta metri - commenta il tecnico biancorosso Guido Carboni -. Abbiamo comunque completato l'organico, da quella parte eravamo carenti anche sotto l'aspetto numerico».
La Vista era la prima scelta del club biancorosso che in un secondo momento, a causa di una serie di problemi sollevati da Ascoli e Fermana (proprietarie con diverse percentuali del cartellino) aveva dirottato su Lavecchia covando infine il sogno di arrivare a Camorani. Sul filo di lana trattativa riaperta e chiusa, con il giocatore acquistato a titolo definitivo.
«Non vedevo l'ora che la storia andasse in porto - ha detto il giocatore subito dopo aver raggiunto l'accordo -. È stata lunga, ma l'esito mi riempie di gioia, sono davvero contento. Domani mattina (oggi, ndr) partirò per la Puglia, nel pomeriggio mi metterò subito a disposizione del tecnico. Il fatto che la società mi abbia preso a titolo definitivo e che il tecnico mi abbia espressamente richiesto mi rendono orgoglioso e nello stesso tempo mi mettono di fronte alle mie responsabilità. Ma l'entusiasmo per questa nuova avventura non mi manca davvero. Bari è una piazza che merita rispetto».
Romano di nascita, marchigiano di adozione calcistica. Fra Fermo e Ascoli Piceno tutto il dipanarsi della carriera, a cavallo fra serie C1 e cadetti. Ora Bari, «una grande piazza, una città che ha fame di vittorie. Come me. L'anno scorso non è andata bene, lo so. ma credo che una stagione storta ci possa stare. toccherà a noi far sì che la gente torni allo stadio, si innamori di nuovo della squadra di calcio».
Sarà l'uomo al quale Carboni chiederà un pizzico di imprevedibilità negli ultimi 30-40 metri. «Mi trovo bene sia a destra che a sinistra, ma anche dietro le punte. Non ho problemi, anzi il ruolo in generale non è un problema quando si va in campo con rabbia, voglia e determinazione. Credo, comunque, che la mia arma migliore sia la rapidità, l'"uno contro uno". Il mio rapporto con il gol? L'anno scorso ad Ascoli ho realizzato sei reti, non è un bottino da gettare via. Magari riuscissi a ripetermi, anche se mettere in condizione i compagni di far gol mi dà la stessa felicità».

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » mer set 01, 2004 14:06


La Vista è veramente un buon giocatore.
Lo conosco dai tempi della Fermana e ha sempre fatto bene.
Anche lui come Pagana nn è un vero centrocampista di fascia perchè nasce come trequartista,ma va bene così:meglio avere gente creativa che adattare rudi interditori sulle fasce... :wink:
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

baresesempre

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4196
Iscritto il: gio ago 12, 2004 19:35
Località: Modugno
Highscores: 0

Messaggioda baresesempre » mer set 01, 2004 15:04


i giocatori che vengono a bari tutti cosi dicono. Ma si mettono d'accordo?
IL GIORNO DEL PALLONE è LA DOMENICA

joaopaulo1973

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:58
Highscores: 0

Messaggioda joaopaulo1973 » mer set 01, 2004 18:11


baresesempre ha scritto:i giocatori che vengono a bari tutti cosi dicono. Ma si mettono d'accordo?


giusta osservazione..............................forse è un ottima piazza xkè vengono pagati PUNTUALMENTE gli stipendi, anke se miseri vengono pagati!
NO al calcio moderno!!!
[img]

scarrone

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: lun gen 27, 2003 16:14
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda scarrone » mer set 01, 2004 18:18


Grande piazza? E c' ten la bancarell!
Ferioli, Maldera, Frappampina, Materazzi, Punziano, Consonni SCARRONE, Sigarini, Penzo, D'Angelo, Biloni.
(Bari 1976)

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » mer set 01, 2004 18:29


scarrone ha scritto:Grande piazza? E c' ten la bancarell!
:lol: :lol:
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

Soamar85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: lun feb 23, 2004 15:28
Località: Civitanova Marche
Highscores: 0

Messaggioda Soamar85 » mer set 01, 2004 21:24


:lol: :lol: :lol:

Propilen

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:43
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Propilen » gio set 02, 2004 1:54


La squadra non è sufficiente... carboni già ha miss L mann 'nnanz... però meglio così che parlare di serie A a vanvera secondo me...

Pjnet

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:37
Highscores: 0

Messaggioda Pjnet » gio set 02, 2004 8:59


Almeno niente prese per il culo..ciò che otteremo in + sarà tanto di guadagnato!
Onora la tua città..difendine i colori!

fuerte

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3514
Iscritto il: sab ott 18, 2003 11:36
Località: milano
Highscores: 0

Messaggioda fuerte » gio set 02, 2004 9:04


stiamo a vedere...
sono curioso di vedere cosa ne viene fuori!
in senso positivo, intendo...
l'entusiasmo e' una brutta bestia... adesso sono tutti del bari...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti