spacer
     

05/10/04 - Carboni: "Basta con i black-out"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

05/10/04 - Carboni: "Basta con i black-out"

Messaggioda Marcomerlino » mar ott 05, 2004 10:36


(Gazzetta del Mezzogiorno)

Calma e gesso. La ricetta di Carboni è semplice semplice. Pesa quell'ultimo posto, quel Bari che galleggia sul fondo, una sorta di campanello d'allarme. Ma dar campo al pessimismo dopo appena cinque giornate di campionato significherebbe, probabilmente, spalancare le porte della crisi. Certo non è il Bari che ci si augurava. Le ultime due partite interne hanno fatto registrare passi indietro, le prossime due rappresentano esami importantissimi, a cominciare da quella di domani a Verona, con gli scaligeri che si sono rilanciati grazie a due vittorie consecutive, entrambe al novantesimo minuto. Che una squadra rivoltata come un calzino abbia bisogno di un po' tempo, è un dato di fatto. Ma forse scelte precise faciliterebbero il processo di crescita.
Eppure, il Bari deve assolutamente evitare di fermarsi ancora, di ampliare il distacco dalle altre squadre. Serve un pizzico di pazienza, ma pure mettere da parte qualche altro punto per non rischiare di ritrovarsi nuovamente ingolfati nella zona bassa della classifica, così come accadde nella passata stagione.
Carboni lancia una traccia, con la speranza che i suoi uomini sappiano coglierla e soprattutto la capiscano: «È un momento che passerà - dice il tecnico - ma tutti siamo chiamati a fare dei sacrifici, a 360 gradi. Anche chi non gioca in un ruolo non suo, deve stringere i denti e aspettare tempi migliori. Il campionato è in una fase di studio, ero perfettamente consapevole del fatto che avremmo sofferto in apertura. Ma credo che il Bari possa giocarsela in tranquillità e regalare soddisfazioni».
L'allenatore biancorosso batte il tasto del carattere: «È confortante che in un periodo così i ragazzi trovino la forza di reagire. Il Bari è riuscito a rimontare in tre occasioni, quattro se a Catanzaro non avessimo poi perso nel finale. È pur vero che mi piacerebbe non rincorrere sempre, vorrei che riuscissimo a passare in vantaggio e a gestire noi la partita. Dobbiamo migliorarci soprattutto in fase di non possesso palla, non permettere agli avversari di proporsi con tanta frequenza dalle nostre parti. La discontinuità è una cosa che non mi piace: a me non serve una squadra che mi dà otto e poi quattro. Preferisco che mi dia sei. Se volete saperlo, sono ancora molto arrabbiato per quei black-out che hanno caratterizzato il nostro inizio di stagione. Pause mentali che dobbiamo eliminare: è accaduto nei primi venti minuti contro il Perugia; per un tempo contro il Torino e anche contro l'Albinoleffe».
Troppe volte Gillet chiamato agli straordinari, troppe volte gli attaccanti avversari di faccia alla porta. Mancanza lampante, quella denunciata da Carboni, che ha costretto il presidente Matarrese a scendere negli spogliatoi alla fine del primo tempo contro i bergamaschi e far sentire la sua voce. Una strigliata che, evidentemente, ha sortito l'effetto sperato almeno per quanto riguarda il risultato, immediatamente riportato in equilibrio.
La missione Verona è già all'ordine del giorno, secondo appuntamento in soli quattro giorni. In un modo o nell'altro bisognerà recuperare qualche punto, tenersi aggrappati al carrozzone in attesa di giornate migliori. «Formazione tosta, ma il Bari se la può giocare alla grande. Nonostante un punto soltanto conquistato in due partite, ho raccolto segnali importanti, di speranza. Dobbiamo raccoglier fieno e metterlo da parte. Ma non dobbiamo pensare al calendario, che pure non ci è stato favorevole e non lo sarà almeno fino a domenica prossima (quando al San Nicola sarà di scena il Genoa, ndr). Bisognerà affrontare queste partite con lo spirito di chi in questo momento deve "ripararsi" per far passare la nottata».

NOTIZIARIO
- Partenza in mattinata alla volta di Verona. La squadra biancorossa sosterrà in Veneto, oggi pomeriggio, l'allenamento di rifinitura. Carboni dovrebbe confermare, nel modulo, il Bari di sabato scorso. Squadra a due punte (Anaclerio e Motta si giocano una maglia, l'altra è di Santoruvo), difesa confermata (ieri Bianconi ha saltato la seduta a causa di una visita dermatologica, ma nulla di preoccupante; Gillet ha terminato in anticipo per un leggero mal di testa), probabili ritocchi in mezzo al campo, dove Carboni può contare su un numero maggiore di pedine. Carrus si candida per una maglia, al fianco di Gazzi; per gli esterni in ballo Bellavista, La Vista e Scaglia. Favoriti i primi due.

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab giu 26, 2004 23:41
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda antonios » mar ott 05, 2004 10:41


E continua a mettere Bellavista da esterno, non ha capito un c***o che in quel ruolo non combina niente.
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

un Carbonarese a Parigi

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 565
Iscritto il: dom mag 02, 2004 17:46
Località: Thorigny Sur Marne-Francia
Highscores: 0

Messaggioda un Carbonarese a Parigi » mar ott 05, 2004 10:45


e chi li fa i gol????

con un attaccante da 15 gol a stagione avremmo avuto 10-12 punti!
Sempre solo e ovunque... Forza BARI


_____GALLIA BIANCOROSSA_____

lucanobarese

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven ott 24, 2003 11:36
Highscores: 0

Messaggioda lucanobarese » mar ott 05, 2004 10:46


visto che l'attacco non va..perchè non giocare con un 4-3-3 con Santoruvo centrale e La Vista e Scagli attaccanti esterni?A centrocampo Carrus Goretti e Gazzi e in difesa i soliti 4 con Bellavista a destra!!!
Sarebbe un 4-3-3 in fase offensiva e un 4-5-1 in fase difensiva...
Laurenzana caput mundi!

Oesais

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: sab nov 15, 2003 19:55
Highscores: 0

Messaggioda Oesais » mar ott 05, 2004 11:08


ESONERATO CARBONI, IN PANCA VA LUCANOBARESE^_^ Scherzo dai, cmq si, secondo me potrebbe farsi.......tentar nn nuoce, visto che i centrocampisti segnano + delle punte^_^
SOLO E SEMPRE FORZA BARI!!!

Ci si prova sembre la realtà di festeggiamento! cosa? di gioia più che altro! Mi ricordo bene che l'ultima serie a ci hanno mandato in serie b il napoli!

Che possibile lo prenderemo perchè gi abbiamo un bresidente ricco!

onir3012

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1537
Iscritto il: lun nov 03, 2003 9:16
Località: BARI CLUB MARISABELLA BariInTesta n. 50
Highscores: 0

Messaggioda onir3012 » mar ott 05, 2004 11:26


"Rinunciamo a disputare l'Intertoto
perchè entreremo in UEFA
dalla PORTA PRINCIPALE!"

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » mar ott 05, 2004 11:29


lucanobarese ha scritto:visto che l'attacco non va..perchè non giocare con un 4-3-3 con Santoruvo centrale e La Vista e Scagli attaccanti esterni?A centrocampo Carrus Goretti e Gazzi e in difesa i soliti 4 con Bellavista a destra!!!
Sarebbe un 4-3-3 in fase offensiva e un 4-5-1 in fase difensiva...

Magar!!! come il primo tempo contro il catanzaro... forse il miglior bari visto fin ora....
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

Sempre con te

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:52
Località: Bitonto-Rozzano andata e ritorno
Highscores: 0

Messaggioda Sempre con te » mar ott 05, 2004 14:13


lucano barese gran bella squadra...
purtroppo non abbiamo zeman ma un c******e difensivista
Bari contro Matarrese

19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....

lucanobarese

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 431
Iscritto il: ven ott 24, 2003 11:36
Highscores: 0

Messaggioda lucanobarese » mar ott 05, 2004 16:14


non c'è bisogno di zeman....bisogna solo osare!!!
Laurenzana caput mundi!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], stelos e 83 ospiti