spacer
     

06/10/04 - Il Bari scende nell'Arena

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

06/10/04 - Il Bari scende nell'Arena

Messaggioda Marcomerlino » mer ott 06, 2004 16:45


www.barisera.it

Siamo appena alla sesta giornata di campionato e già si comincia a parlare di sfida-salvezza. Un'annotazione forse prematura, ma quasi inevitabile se si considera l'ultimo posto in cui il Bari si è cacciato. Così sull'erba del "Bentegodi" la squadra di Carboni cerca l'orientamento giusto per non perdere di vista il sentiero del campionato. Non basta più giocare discretamente solo un tempo, lasciando sempre l'iniziativa all'avversario di turno. Carboni continua a crogiolarsi nelle sue alchimie tattiche, cambiando e scambiando a ripetizione i giocatori. Certo, con la partita infrasettimanale che costringe ad accelerare ritmo e preparazione, il turn-over è giustificato. Ma l'intelaiatura non può e non deve essere sottoposta a continue modifiche, con ovvie ripercussioni sul rendimento del collettivo. Il Verona, rinsavito dopo la vittoria in extremis sul campo del Cesena, ha le suo buone cartucce da sparare. Il tecnico Ficcadenti, nonostante un inizio stentato, sta cominciando a raccogliere i primi frutti. Mettendo, però, a confronto l'organico delle due squadre, non ci sono sostanziali differenze; sia il Verona che il Bari non hanno le potenzialità per puntare in alto. Siamo a livello di una classifica incastonata tra le mediocrità e la precarietà, con quel preoccupante saliscendi che in serie B non si sa mai dove può portare. Tra le due squadre ci sono appena quattro punti di distacco, ma il team di Carboni è già costretto a rincorrere. Bellavista e compagni fanno professione di ottimismo, schierandosi sulla stessa lunghezza d'onda dell'allenatore che spera di poter fare breccia, di colpire nel segno, di conquistare la prima vittoria. E' un Bari che prepara con meticolosità l'assalto ai veronesi, pur dovendo mettere in conto le carenze oggettive di una rosa incompleta. Come ormai sta accadendo in ogni contesa di questa stagione non proprio felice, i calciatori biancorossi (ma anche Carboni va incontro alla stessa sorte) sono sottoposti a esami severi, sia a livello individuale che di squadra. Non c'è più tempo per concedere alibi e attenuanti. Chi non è all'altezza del compito, dovrà farsi da parte; anche lo stesso Carboni comincia a prendere atto di quanto sia indispensabile attuare una selezione per non ripetere pedissequamente gli stessi errori, le solite amnesie. Contro il Verona il Bari si presenterà con due attaccanti di ruolo. Santoruvo potrebbe questa volta avere al suo fianco Luigi Anaclerio, sempre che Carboni non torni nuovamente indietro inserendo Motta. Una cosa è certa: è necessario imprimere una robusta accelerazione. Un'altra sconfitta acuirebbe il disagio della squadra e dei tifosi. Ci vuole una serata davvero magica per questo Bari incerottato che non riesce a trovare la cura giusta per risalire la china. La svolta, purtroppo, finora non c'è stata. Chissà se comincerà da Verona.

Daniel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: lun gen 12, 2004 20:26
Località: biassono(mb)
Highscores: 0

Messaggioda Daniel » mer ott 06, 2004 17:34


Il campionato è solo alla 5° giornata,non è proprio uno scontro salvezza,è lo scontro tra due squadre che si prevede che lotteranno per non retrocedere,il campionato è lungo,anche se iniziare a prendere qualke punto fin da subito non fà male,anzi.....
Bari mio unico amore!

giumao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9080
Iscritto il: lun ott 06, 2003 17:34
Località: Bari - Japigia - via matarrese da Bari!
Highscores: 0

Messaggioda giumao » mer ott 06, 2004 17:57


Ma a bellavist u turn over non u fasc fa ma??
- CONTRO LA SOCIETA' SI MA CON LA BARI SEMPRE NEL CUORE
- Ho rinunciato a questo BARI ma non alla BARI dei nostri sogni !!!


guido signorile

PILLON

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 354
Iscritto il: ven mag 28, 2004 18:36
Località: TERLIZZI
Highscores: 0

Messaggioda PILLON » mer ott 06, 2004 18:56


e raccomendeto alla grande.. :)


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti