spacer
     

29/11/04 - Lega Calcio, ennesima fumata nera

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

29/11/04 - Lega Calcio, ennesima fumata nera

Messaggioda Marcomerlino » lun nov 29, 2004 14:15


www.gazzetta.it

Dopo che il quorum per l'elezione del presidente della Lega non è stato raggiunto neppure dopo il quarto scrutinio svoltosi oggi (i primi tre erano stati effettuati il 5 novembre), le 42 societá di A e B hanno deciso di chiudere l'assemblea elettiva. Al momento non si conosce ancora la data della nuova assemblea. Galliani ha ricevuto 21 voti, 12 le schede bianche, 5 le schede nulle, mentre un voto a testa hanno ricevuto Zamparini, Della Valle, Lotito e Cellino. Il quorum necessario dei due terzi delle societá presenti (28 su 42) non è stato quindi raggiunto.
L'assemblea elettiva della Lega calcio era cominciata alle 12.15, quando l'ufficio verifica poteri aveva comunicato che le 42 società di serie A e B erano tutte presenti. I presidenti delle società di serie A avevano trovato in via Rosellini una cinquantina di ultras armati di striscioni e fumogeni. "Oggi non tifiamo per nessuno", spiegano in un volantino firmato Movimento Ultras, una sigla che raccoglie numerose tifoserie di tutta Italia. Controllati dalle forze dell'ordine, gli ultras hanno steso lo striscione "No al calcio moderno".
Ostentava buon umore, invece, il presidente uscente, Adriano Galliani: "Non so come finirà, non so se è il giorno buono, ma non mi pare, visto il tempo", ha detto sorridendo arrivando nella sede della Lega calcio. "Gli exit poll mi danno vincente? Speriamo di no: negli Usa davano vincente Kerry e poi ha vinto Bush...".

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti