spacer
     

06/12/04 - Bari, buoni solo i tre punti

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

06/12/04 - Bari, buoni solo i tre punti

Messaggioda Marcomerlino » lun dic 06, 2004 18:17


www.barisera.it

Due lampi per scacciare l'incubo della crisi e cancellare l'ultimo posto in classifica. Affonda il Venezia, risorge il Bari. Una perla di Carrus, un guizzo del redivivo Motta spingono i biancorossi verso lidi più tranquilli, anche se non siamo nemmeno a metà dell'opera. Un po' di ossigeno per una squadra che si è trovata di fronte un avversario di pari grado e valore. Come dire, scende in campo la mediocrità. Sul piano tecnico la partita, a parte qualche folata improvvisa e alcuni spunti pregevoli di Carrus, ha lasciato molto a desiderare. In tempi di vacche magre (non solo in casa barese) c'è poco da essere ottimisti, nonostante la buona volontà di Bellavista e compagni che questa volta ci hanno messo un pizzico di determinazione in più. Bisognava vincere e alla fine la missione-sorpasso è andata in porto. Un timido rilancio in vista dei prossimi test che non saranno certo dello stesso spessore del Venezia, avversario di basso calibro, fin troppo impalpabile.
Anche Carboni può tirare un sospiro di sollievo, nonostante siano emersi i soliti difetti. "L'organico del Bari - ha dichiarato in sala stampa il tecnico aretino - è tra i meno competitivi della serie B. Sapevamo sin dall'inizio che ci sarebbe stato da soffrire. Tuttavia con il lavoro e l'impegno sto tirando fuori il meglio dai giocatori che ho a disposizione. La strada è irta di ostacoli e difficoltà, ma lavorando sodo possiamo farcela".
Il realismo di Carboni fotografa in pieno la situazione del Bari che è destinato a lottare coi denti per poter conquistare la salvezza. Ieri la difesa ha fatto quadrato, come suol dirsi in gergo calcistico, ma bisogna anche considerare la scarsa incisività dell'attacco dei lagunari che hanno creato pochissime opportunità davanti a Gillet. Uno schieramento (anche Brioschi nel ruolo di centrale) che andrebbe valutato meglio al cospetto di avversari più forti e meno prevedibili. Centrocampo a corrente alternata, con un Carrus più ispirato e autore di un gol preziosissimo, oltre che di pregevole fattura. In attacco Santoruvo e Motta si sono battuti con orgoglio. La rete dell'ex teramano è stata salutare, soprattutto sotto il profilo personale. Un Bari in chiaroscuro, atteso ora da un finale di girone d'andata molto impegnativo. In questa fase sarà possibile analizzare e valutare completamente le vere potenzialità dei biancorossi, anche se i giudizi di Carboni hanno sostanzialmente dato un riferimento tecnico ben preciso. C'è da augurarsi che alla riapertura del mercato arrivi qualche pedina importante, per uscire dalla mediocrità e regalare un po' di emozione ai tanti tifosi delusi.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Messaggioda soldato Jocker » lun dic 06, 2004 18:24


Come mai nn ha detto che anche l'ALLENATORE è tra i più scarsi della serie B???????????? :wink:
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ciccil82

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: mar set 23, 2003 22:39
Località: Modugno
Highscores: 0

Messaggioda ciccil82 » lun dic 06, 2004 20:31


sante parole........
AMA LA VITA...BEVI PERONI !


LA BARI UNICO AMORE!NON TIFO PER GLI SQUADRONI IO TIFO TE!

Visir

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ago 17, 2004 10:30
Località: Molfetta
Highscores: 0

Re: 06/12/04 - Bari, buoni solo i tre punti

Messaggioda Visir » mar dic 07, 2004 10:25


[quote="Marcomerlino"]www.barisera.it

... Sul piano tecnico la partita, a parte qualche folata improvvisa e alcuni spunti pregevoli di Carrus, ha lasciato molto a desiderare...

Vedendo altre partite di serie B salvo alcune eccezzioni non ho visto grandissima differenza.
Se poi confrontiamo il gioco del Bari con Juve,Milan,ecc. allora sono d'accordo.
Sempre e solo FORZA BARI


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: jaguaro e 140 ospiti