spacer
     

17/12/04 - I dubbi di Carboni per l'attacco

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

17/12/04 - I dubbi di Carboni per l'attacco

Messaggioda il puma » ven dic 17, 2004 14:36


www.lagazzettadelmezzogiorno.it

BARIGuido Carboni non scopre le carte. Com'è ormai sua abitutine, il tecnico toscano non concede vantaggi all'avversario. Nessuna anticipazione sulla formazione che verrà opposta al temibile Modena, anche se poi i dubbi non dovrebbero essere più di due considerata l'esiguità degli uomini a disposizione tra infortunati, squalificati e indisponibili. La squalifica di Gazzi, ammonito a Piacenza e già in diffida, implica un paio di novità in difesa e a centrocampo. Sembra assai probabile, infatti, che Carboni opti per l'avanzamento di Bellavista al fianco di Carrus e il conseguente rilancio nell'undici titolare di Michele Anaclerio, nel ruolo che in Emilia è stato interpretato dal capitano. Conferma in vista per il promettente Vittorio Micolucci, che ha vissuto giorni molto intensi. Prima l'esordio da titolare a Piacenza, poi la convocazione nell'under 21 di B. Carboni vorrebbe ripresentarlo da «centrale» al fianco di Sibilano, lasciando a Brioschi il presidio della fascia destra. I dubbi, semmai, riguardano l'attacco e le caratteristiche degli esterni di centrocampo. Più volte, l'allenatore aretino ha spiegato come due tornanti offensivi (Scaglia, che tra l'altro vive un momento di grande brillantezza, e La Vista, in netto progresso) e due attaccanti possano essere una minaccia per gli equilibri di squadra. Ecco che l'ipotesi di una conferma di Pagana al fianco di Santoruvo non va considerata fantasiosa, anzi. Il «furetto» siciliano è reduce da una buona prestazione a Piacenza, dove ha confermato la sua duttilità e la sua utilità dal punto di vista tattico. È chiaro che con Pagana in campo Carboni sarebbe più tranquillo nella gestione della fase di non possesso, visto che l'ex Acireale è meno offensivo di Gigi Anaclerio e Motta. I quali, però, non si sentono affatto tagliati fuori. E anzi sperano in una chiamata per dare risposte importanti. In progresso, intanto, le condizioni di Candrina, toccato duro ad un ginocchio. Oggi, allenamento pomeridiano, poi una delegazione biancorossa farà visita all'istituto penitenziario «Fornelli», come accade ormai da qualche anno sotto Natale. Posticipo il 10 gennaio contro il Vicenza Bari-Vicenza, partita valevole per la ventesima giornata del campionato di serie B, è stata posticipata a lunedì 10 gennaio. La gara, in programma al «San Nicola», inizierà alle 20,45 e verrà trasmessa in diretta su Sky sport 1. Stasera, intanto, l'anticipo della diciottesima metterà di fronte Catania e Albinoleffe. Antonello Raimondo LA NUOVA SCUOLA CALCIO - Domani, alle 18, l'As Bari presenterà ufficialmente la nuova scuola calcio «Domani campioni», che il club di contrada Torrebella ha messo su in collaborazione con il centro sportivo Free Time, che tra l'altro ospiterà la conferenza di presentazione. Saranno presenti il presidente Vincenzo Matarrese, il diesse Fausto Pari, il responsabile del settore giovanile, Dino Generoso e alcuni rappresentanti della squadra.
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti