spacer
     

19/12/04 - Bari-Modena 2-2, la cronaca

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
LocalitĂ : a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

19/12/04 - Bari-Modena 2-2, la cronaca

Messaggioda il puma » dom dic 19, 2004 19:30


www.datasport.it

Pugliesi che rimontano due volte con Santoruvo e Brioschi, gol di Fabbrini e Sommese per il Modena

Termina in parità la sfida tra Bari e Modena (2-2) giocata al San Nicola. Gara divertente e ricca di ribaltamenti di fronte. Le due squadre hanno giocato entrambe a viso aperto cercando con insistenza la vittoria. A passare per primi in vantaggio sono stati gli ospiti: Sommese serve Fabbrini che in diagonale batte Gillet al 23’. Non passano nemmeno 10 minuti e i canarini trovano il 2-0 grazie a un potente destro da fuori area di Sommese (32’). Sul finire della prima frazione di gioco i padroni di casa riescono a trovare la via del gol per accorciare le distanze con l’attaccante Santoruvo (40’), abile a sfruttare un calcio d’angolo e ad insaccare di testa. I tre marcatori non sono gli unici ad essersi presentati in area di rigore: da registrare un colpo di testa di Troiano ed una conclusione di Vignaroli parata per il Modena, e una girata al volo di Carrus e un colpo di testa di Sibilano per i pugliesi.

La ripresa si sviluppa sulla falsa riga della prima frazione di gioco, con il Bari che si getta in avanti per cercare di agguantare il pareggio. Gli uomini di Pioli resistono bene agli attacchi avversari, ma capitolano all’83’ quando da una mischia in area Brioschi riesce a trovare lo spazio per siglare il 2-2 che si revelerà definitivo. Un pareggio inutile per entrambe le formazioni, che restano ancorate in piena zona retrocessione (20 punti per il Modena e 18 per il Bari).
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto piĂą spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

romabiancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10977
Iscritto il: mer mag 28, 2003 1:24
LocalitĂ : Roma
Highscores: 0

Messaggioda romabiancorossa » dom dic 19, 2004 21:42


E c'è anche l'Ansa...

CALCIO: BARI-MODENA; PUGLIESI RECUPERANO DA 0-2
(ANSA) - BARI, 19 DIC - Pareggiare al San Nicola nel finale contro il Modena (in trasferta una delle peggiori squadre del torneo, con sette sconfitte in nove gare) non può certo essere un risultato soddisfacente per il Bari, che ambiva a chiudere l'anno con una vittoria: ancora una volta la squadra allenata da Carboni ha unito a lacune tecniche ormai note evidenti ingenuità difensive, delle quali gli emiliani hanno
approfittato con successo.
La prudente strategia del Bari (privo di Gazzi, Doudou e Goretti) che ha deciso di schierare una sola punta, con il fantasista Pagana in appoggio, è saltata già dopo un quarto d'ora quando un Sibilano in giornata da dimenticare si è fatto saltare con facilità da Fabbrini. La punta emiliana al 24' sfuggiva nuovamente al marcatore barese e portava in vantaggio il Modena, fino a quel momento assoluto padrone del campo.
Il Bari, sotto di un gol, è sembrato smarrito, si è allungato lasciando molti spazi per i contropiedi avversari e proprio su una delle ripartenze dei modenesi, Sommese ha indovinato una botta imprendibile dal limite siglando il raddoppio. Solo dopo la mezzora il tecnico barese è corso ai
ripari: con l'inserimento di Motta per un difensore ha dato peso all'attacco, reparto a tratti etereo grazie a Santoruvo sempre lontano dalla porta, affiancato da Pagana, mai capace di saltare l'uomo. Nel finale del tempo i pugliesi si sono resi pericolosi con due occasioni di Santoruvo che, dopo aver calciato alto da buona posizione, a quattro dalla fine del tempo ha corretto la mira, accorciando le distanze con una girata di testa.
Nella ripresa il Bari è apparso rinvigorito e già dopo cento secondi ha reclamato un calcio di rigore per fallo di mano di Perna. La formula a due punte con Motta e Santoruvo ha trasformato il reparto offensivo dei pugliesi e dato profondità alla manovra, pur lasciando il fianco ai contropiedi degli emiliani che avrebbero potuto, con Troiano, Tisci e Vignaroli, segnare la terza rete e chiudere così virtualmente l'incontro. I
pugliesi, invece, dal 20' in poi hanno schiacciato gli avversari nella loro area, e hanno costretto Frezzolini a esibirsi in una respinta prodigiosa su una conclusione di Motta.
La supremazia territoriale dei padroni di casa non sempre è stata accompagnata da una lineare azione offensiva, ma nel finale la pressione esercitata è valsa il gol del pari, con una deviazione da distanza ravvicinata di Brioschi. Nel finale Bari e Modena hanno cercato di vincere, ma le velenose conclusioni di La Vista e Fabbrini sono state ben disinnescate da Frezzolini e Gillet.
(ANSA).
YYC-DES
19-DIC-04 19:08 NNN


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti