spacer
     

09/01/05 - Bari, Matarrese volta pagina

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

09/01/05 - Bari, Matarrese volta pagina

Messaggioda Marcomerlino » dom gen 09, 2005 11:44


(Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha lasciato sbollire l'ira, la tensione accumulata per quel dannatissimo pari di Pescara. Vincenzo Matarrese aveva preferito abbandonare in tutta fretta la tribuna dell'«Adriatico», scosso dal colpo basso di Sbrizzo proprio quando il profumo della terza vittoria esterna si era fatto intenso. «Scippo» calcistico o meno, al presidente non era davvero andato giù il modo con il quale il Bari aveva gettato al vento l'ennesima partita, l'ennesima occasione. Due giorni per digerire l'insoddisfazione, poi la solita passeggiata al campetto dell'antistadio, un modo eloquente per suonare la carica in vista della sfida di domani sera con il Vicenza, ma anche per tenere sotto osservazione l'ultimo arrivato Davide Dionigi. «È uno che ha carattere - dice il massimo dirigente biancorosso - e si vede pure nelle partitelle. Per lui parlano i gol, le tante stagioni trascorse in serie A. La squadra non potrà che trarre vantaggi da lui, da uno con la sua esperienza e forza. A Pescara ha cominciato a prendere confidenza con il campionato e soprattutto con i nuovi compagni». Carboni prova e riprova gli uomini che in un modo o nell'altro dovranno dare una spallata al tabù del San Nicola. Le vittorie in casa sono la macchia di questo Bari e il presidente ne è pienamente consapevole. Matarrese osserva e fa coraggio: «Fino ad oggi in casa - commenta con sincerità - ci è anche andata bene in alcune circostanze. La classifica lo dice apertamente, mancano i punti interni. Vedremo domani, se contro il Vicenza riusciremo a far festa, ad inaugurare il nuovo anno al San Nicola con una bel successo. Ci spero tantissimo. E inutile stare a vedere il rendimento esterno del Vicenza, sono storie che non ci devono interessare. Dobbiamo soltanto pensare a noi, a dare una accelerata». Mirino sui veneti, ma Matarrese non riesce del tutto a dimenticare la trasferta in Abruzzo. Oggi il Bari avrebbe potuto respirare meglio, avrebbe potuto contare su una classifica più colorata: «È la quarta partita esterna consecutiva che gettiamo al vento. Aprimmo la serie a Trieste; poi Treviso, Piacenza e Pescara. Una sequenza da non credere, non dico che avremmo dovuto mettere assieme dodici punti, ma un paio di partite erano da vincere. Giovedì scorso siamo stati ingenui, il Pescara non faceva altro che lanciare palloni in avanti, senza una idea precisa. Con un attimo di calma, riflettendo un po' di più, avremmo chiuso il match in anticipo. Mi fa rabbia, tanta rabbia». Matarrese difende a spada tratta Simone Motta, uno degli investimenti più pesanti degli ultimi anni: «Ormai è una scommessa, verrà fuori per forza. Ne sono convinto, ne è convinto pure l'allenatore. Sia chiara una cosa: non abbiamo acquistato Dionigi per mandare via Motta. Anzi, l'arrivo di Dionigi suonerà da ulteriore stimolo per l'attaccante friulano».

U stranir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5189
Iscritto il: ven ago 13, 2004 17:11
Località: Basilea
Highscores: 0

Messaggioda U stranir » lun gen 10, 2005 1:49


Motta mi sa ke nn è piu del tutto motivato..quindi dovrà cambiare aria..e qsto lo sa benissimo matarra, sl ke cm sempre nn lo vuole ammettere..

le murt sù
Either i will find a way, or i will make one..

darionzolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18357
Iscritto il: ven mag 09, 2003 17:28
Località: Via dei clacson impazziti
Highscores: 1

Messaggioda darionzolo » lun gen 10, 2005 15:23


allora anaclerio andrà in prestito.......


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti