spacer
     

30/06/05 - Giochi del Mediterraneo, a segno Vantaggiato

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
LocalitĂ : In front of By Pino
Highscores: 0

30/06/05 - Giochi del Mediterraneo, a segno Vantaggiato

Messaggioda Marcomerlino » gio giu 30, 2005 13:21


www.ansa.it

L'Italia del calcio e' stata battuta 2-1 dalla Spagna nella semifinale dei giochi del Mediterraneo, partita ricca di polemiche. La partita e' stata dichiarata conclusa a 5' dalla fine dopo la quinta espulsione di un calciatore italiano. L'arbitro Ferreira ha applicato il regolamento che prevede la presenza di almeno sette giocatori in campo. Gli uomini di Ghedin erano in vantaggio nel primo tempo con Vantaggiato, prima di subire il pareggio ed il gol della vittoria spagnola.

www.tgcom.it

Finisce con un'indecorosa rissa in semifinale l'avventura dell'Italia del calcio ai Giochi del Mediterraneo. La partita contro i padroni di casa è stata dichiarata conclusa a 5' dalla fine (quando gli azzurri perdevano 2-1) dopo la quinta espulsione di un giocatore italiano. Il nervosismo è stato scatenato dal gol del 2-1 spagnolo, realizzato con un azzurro a terra. Carraro chiede scusa: "Non ci si comporta così in nazionale".
Nel finale del secondo tempo con l'Italia gà' in 10 e sul 2-1 per i padroni di casa e' scoppiata una violenta lite tra i giocatori che ha portato l'arbitro ad espellere Peluso, Beotti, Porcari e Pulzetti. L'Italia che aveva perso nel primo tempo anche Palazzo e' cosi' rimasta in 6, che da regolamento vale partita persa. La Nazionale allenata da Pietro Ghedin e' stata quindi eliminata dl torneo di calcio dei Giochi del Mediterraneo. Un brutto episodio, che ha avuto degli inevitabili strascichi anche dopo la gara. Diego Bonavina, dirigente federale azzurro, ha commentato così: "La terna arbitrale non e' riuscita a tenere in pugno la partita, siamo passati da una prestazione epica ad una pagina molto negativa dello sport, tutte queste espulsioni vogliono dire che tutti abbiamo sbagliato".
Anche il presidente Franco Carraro ha detto la sua su quanto accaduto, scusandosi per l'increscioso episodio: "Esprimo il rincrescimento e il rammarico con le scuse della Figc per quanto è avvenuto ai Giochi del Mediterraneo. La partita - ha detto Carraro - è stata sospesa dopo l'espulsione di 5 giocatori italiani oltre a quelli spagnoli. La scarsa esperienza internazionale dei giocatori e probabilmente alcuni errori dell'arbitro possono costituire una giustificazione ma non una scusante. Lo sport prevede che si rispettino le decisioni dell'arbitro e si giochi con lealtà. Quando ci sono interessi economici in ballo questi possono costituire una giustificazione ma, ripeto, non una scusante. Quando però si veste la maglia della nazionale non ci si può comportare come ha fatto la squadra ieri. La situazione sarà valutata dalla Figc quando arriverà la relazione ufficiale degli accompagnatori che erano sul posto. Per il momento esprimo a tutto lo sport italiano il mio rincrescimento e le mie scuse a nome della Figc".

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
LocalitĂ : a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » gio giu 30, 2005 13:39


Come al solito facciamo figure di m**** a livello internazionale....

Non ho visto le immagini ma le cronache parlano di una vera faida in campo con 5 espulsi italiani e tre spagnoli....

Il tutto nato dalla consuetudine(che gli italiani vogliono sia legge)che si deve buttare il pallone fuori quando qualcuno è a terra(magari simulando),mentre è sempre l'arbitro che dovrebbe decidere se fermare il gioco!
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto piĂą spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

TifosoVero

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: lun dic 06, 2004 20:26
LocalitĂ : Taranto BIANCOROSSA
Highscores: 0

Messaggioda TifosoVero » gio giu 30, 2005 13:41


Grande Vantaggiato comunque!
L'ESTATE E' BELLA PISCIO NEL TUO MARE E MI SCOPO TUA SORELLA ! Lo sapevi coniglio africano di m****?


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: johnnyUK e 119 ospiti