spacer
     

03/10/05 - Carboni: Squadra con il freno a mano tirato

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rebecca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3127
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40
Località: Firenze, Udine, Roma
Highscores: 0

03/10/05 - Carboni: Squadra con il freno a mano tirato

Messaggioda Rebecca » lun ott 03, 2005 18:21


www.calciodoc.it

Bari, Carboni: «Squadra con il freno a mano tirato: ritroviamo fiducia»

Due punti in cinque partite (frutto di altrettanti pareggi con Avellino e Piacenza), un solo gol realizzato negli ultimi 270’ al San Nicola (quello di Santoruvo al Piacenza ha interrotto un ‘digiuno’ interno di oltre 210’), sette i subiti in sei turni di campionato (retroguardia puntualmente trafitta, eccezion fatta per l’esordio). Queste le cifre del deficitario inizio di stagione barese. La vittoria del 28 agosto scorso (2-0 alla Ternana) è rimasta un caso isolato e neanche il doppio turno interno (a cui ne seguirà un terzo, mercoledì contro il Mantova, nel recupero della terza giornata) ha permesso di rialzare la testa, dopo il pareggio-beffa subito ad Avellino (in pieno recupero, al termine di una gara dominata) e le sconfitte contro Crotone e Catania. "Questione di personalità – ha sentenziato Carboni – stiamo giocando con il freno a mano tirato. Questi ragazzi hanno bisogno di ritrovare fiducia, liberandosi dell’eccessivo carico di responsabilità che attualmente grava sulle loro spalle. È il caso che si proceda a ‘passo di formica’, guardando alla nostra posizione di classifica e alle squadre che ci seguono. Verrà il momento di centrare una serie positiva che svolti il nostro campionato. Non è questo il momento, viste le condizioni di forma poco favorevoli, ma sono certo che riusciremo a superare questa fase con successo".
Come ricordato dal tecnico aretino, dunque, occorrerà, ancora una volta, fare i conti con importanti defezioni. A cominciare da Santoruvo: l’attaccante bitontino, sceso in campo contro il Piacenza "su una gamba sola" (per stessa ammissione di Carboni), è fortemente in dubbio per la sfida alla capolista Mantova. Mancano solo due giorni ed il recupero sembra particolarmente problematico; più probabile l’innesto dal 1’ di Luigi Anaclerio, apparso in discrete condizioni. A centrocampo, invece, si contano i soliti Goretti e Carrus. Il primo, conclusa la fase di riabilitazione a Bologna, ha fatto rientro a Bari, dove lo attende un altro periodo di duro lavoro differenziato, teso a rimetterlo in pari con i compagni. L’altro, invece, giudicato clinicamente guarito, rappresenta ormai un ‘mistero’: difficile prevedere la data del suo rientro e anche Carboni ha smesso di farne accenno. Tra le note positive, invece, il ritorno dal 1’ di Scaglia. Già contro il Piacenza il suo innesto ha prodotto benefici effetti, offrendo maggiore vivacità ed imprevedibilità alla manovra barese. E non sarà un caso che alla sua uscita abbia fatto seguito un calo evidente della squadra. Ancora a corto di preparazione, infatti, sta gradatamente recuperando la forma migliore, non avendo i 90’ nelle gambe. Il Bari ha incredibilmente bisogno di lui, in attesa che anche La Vista, apparso davvero sottotono nelle ultime uscite, torni il giocatore imprendibile dell’anno scorso.
"Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti; la mia personalità è quello che sono io. I miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu..."

nando c'e' ha scritto:"Il presente altro non e' che il passato sotto nuove sembianze"
"La differenza la fa il tuo istinto....."

MolisanoaBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2723
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:57
Località: Termoli
Highscores: 0

Messaggioda MolisanoaBari » mar ott 04, 2005 21:23


Meno male che fra un po' torna anche carrus :!:
Speriamo che non sia troppo tardi...per il mister 8)


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 61 ospiti