spacer
     

12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto io"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

giornalaio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: sab gen 31, 2015 10:30
Highscores: 0

12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto io"

Messaggioda giornalaio » lun giu 12, 2017 10:36


Immagine

Gazzetta dello Sport

Alex79

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 842
Iscritto il: lun ago 01, 2005 11:38
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda Alex79 » lun giu 12, 2017 10:53


"Un uomo così sensibile, un presidente spesso vincente...", revisionismo by Cirici.

bari_nelcuore

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mer set 10, 2014 9:41
Località: *** estero ***
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda bari_nelcuore » lun giu 12, 2017 10:59


beh.... io lo rimpiango ...almeno un po' (tranne gli ultimi tempi) :respect: dato quel che e' venuto dopo...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19594
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun giu 12, 2017 11:50


37 anni non sono pochi, praticamente il Bari e i Matarrese per molti di noi sono stati sinonimo, visto che le due cose sono coincise per buona parte della nostra vita. Non si può negare che di buono molte cose le hanno fatte ma non si può e non si deve negare che in un bilancio finale forse è più ciò che loro hanno ricevuto dal Bari, in termini di visibilità politica e imprenditoriale e di conti societari, che non quello che hanno dato. A mio avviso avrebbero potuto dare qualcosa di più ma spesso non l'hanno voluto dare. Con Punta Perotti poi è iniziato il loro disimpegno, a parte la casuale doppia annata Conte Ventura peraltro terminata con una evidente rinuncia a tentare la Uefa. Li ho troppo gastemati per essere già arrivato a rimpiangerli, certo la frase "Se vanno via i Matarrese è finito il calcio a Bari" ogni tanto riecheggia nella mia mente, ahimè.

Alex79

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 842
Iscritto il: lun ago 01, 2005 11:38
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda Alex79 » lun giu 12, 2017 11:52


bari_nelcuore ha scritto:beh.... io lo rimpiango ...almeno un po' (tranne gli ultimi tempi) :respect: dato quel che e' venuto dopo...

Quel che è venuto dopo rispecchia semplicemente quello che offre il calcio italiano, a livello manageriale, degli ultimi anni. Ti sei risposto da solo con quel "tranne gli ultimi tempi". Gli ultimi 5-6 anni della gestione Matarrese sono, forse, addirittura peggio delle ultime due gestioni, che è tutto dire.

bari_nelcuore

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mer set 10, 2014 9:41
Località: *** estero ***
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda bari_nelcuore » lun giu 12, 2017 15:15


Alex79 ha scritto:
bari_nelcuore ha scritto:beh.... io lo rimpiango ...almeno un po' (tranne gli ultimi tempi) :respect: dato quel che e' venuto dopo...

Quel che è venuto dopo rispecchia semplicemente quello che offre il calcio italiano, a livello manageriale, degli ultimi anni. Ti sei risposto da solo con quel "tranne gli ultimi tempi". Gli ultimi 5-6 anni della gestione Matarrese sono, forse, addirittura peggio delle ultime due gestioni, che è tutto dire.



Giancaminchia e' molto al di sotto della media degli imprenditori... scuro... nasconde tutto... confusionario... contraddittorio con se stesso... qua siamo anche al di sotto del famoso italiano medio... su su non spariamo contro la crocerossa, qua Il Bresidente (di oggi) ha toccato il fondo...(fallimento escluso)

Mr. Libidine

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:02
Località: Lontano da Bari
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda Mr. Libidine » lun giu 12, 2017 16:17


Ci sono un paio di considerazioni, serene, da fare sull'operato di don Vincenzo e soprattutto scindere la persona dall'esponente della famiglia.

La prima: dice bene l'editorialista ... la sua mancanza piu' grande e' stata il non capire che il mondo calcio stava cambiando e servivano metodi e sistemi di gestione a Lui sconosciuti. Il rapporto creatura-padrone oramai non attecchiva piu', altri metodi quali la comunicazione, la concertazione e le strategie a medio-lungo termine s'imponevano, a scapito del vivere alla giornata fidandosi di pochi attori (DS-Allenatore). Doveva farsi da parte finche' era in tempo ed il destino lo aveva pure favorito, vedi anno 2009 con l'ultima promozione in serie A.

La seconda: Alla luce di quanto assistito negli ultimi 3 anni .... gli va dato atto che tutte queste "cordate multi-milionarie", autoctone e non, pronte a riversare fiumi di soldi nel Bari, non solo non sono mai esistite, ma continuano a non esserci. Calecchie insomma ... sparuti gruppi di avventurieri pronti a farsi il giretto di onore ed a scroccare qualche mangiata a Polignano, a spese dei fessi. C'e' caduto pure lui (Tim Barton) come qualche altro di recente ... con annesse carovane aeroportuali festanti ed immancabili mangiate di crudo di mare a Polignano.


Revisionismo? Non direi .... la chiamerei onesta' intellettuale ...
Ultima modifica di Mr. Libidine il lun giu 12, 2017 16:56, modificato 1 volta in totale.
"I socials danno diritto di parola a legioni di imbecilli" (Umberto Eco)

tifoso_in_esilio

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio apr 22, 2010 13:29
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda tifoso_in_esilio » lun giu 12, 2017 16:26


Santo subito

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda neqrouz » lun giu 12, 2017 16:30


il mio grande rimpianto dell'era Matarrese è che, con la loro esperienza e ramificazioni dappertutto (politica, imprenditoria, vertici uefa) avrebbero potuto "osare" di più ma si sono limitati a fare il compitino.... ora guardiamo avanti che le certezze sono davvero poche
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda oban67 » lun giu 12, 2017 17:02


neqrouz ha scritto:il mio grande rimpianto dell'era Matarrese è che, con la loro esperienza e ramificazioni dappertutto (politica, imprenditoria, vertici uefa) avrebbero potuto "osare" di più ma si sono limitati a fare il compitino.... ora guardiamo avanti che le certezze sono davvero poche

Meritocrazia portami via...
Vabbè...
Non chi comincia ma quel che persevera

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4856
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » lun giu 12, 2017 17:25


Don Vincenzo raccontato così mi manca molto.

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda KEVINILCONDOR » lun giu 12, 2017 18:01


revisionismo storico... finché vivrò vi odieró... qualcuno potrà anche dimenticare in fretta a tipico loro uso... io no!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda whensundaycomes » lun giu 12, 2017 18:09


KEVINILCONDOR ha scritto:revisionismo storico... finché vivrò vi odieró... qualcuno potrà anche dimenticare in fretta a tipico loro uso... io no!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

gengisast

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mer gen 12, 2011 13:57
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda gengisast » lun giu 12, 2017 18:23


Hanno spremuto il Bari come un limone.
Le carriere politiche, le sistemazioni auree per figli e nipoti, la costruzioni faraoniche (compreso il San Nicola, la visibilità in Uefa per il più tonto della famiglia...
Ma per piacere, santo subito? E per cosa?
Perché in più di trentanni non hanno saputo dare stabilità ad una squadra e ad una piazza che meritavano solo la A.
Una piazza che ha digerito persino Fascetti, dichiarato nemico dei baresi.
R.I.P. a lui e a tutte le "linguette".

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: 12/06/17 - Vito Laruccia: "Don Vincenzo?Ve lo racconto i

Messaggioda neqrouz » lun giu 12, 2017 20:05


oban67 ha scritto:
neqrouz ha scritto:il mio grande rimpianto dell'era Matarrese è che, con la loro esperienza e ramificazioni dappertutto (politica, imprenditoria, vertici uefa) avrebbero potuto "osare" di più ma si sono limitati a fare il compitino.... ora guardiamo avanti che le certezze sono davvero poche

Meritocrazia portami via...
Vabbè...

forse mi hai frainteso, non intendevo che poichè avevano le mani e conoscenze dappertutto avrebbero dovuto approfittarne per ottenere favori al Bari ma volevo dire che in quella posizione potevano fare qualcosa in più per il Bari (di loro sponte)
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti