spacer
     

26/06/17 - Bari, Sogliano prenota il pacchetto Juventus

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

26/06/17 - Bari, Sogliano prenota il pacchetto Juventus

Messaggioda U.C.N. PALO » lun giu 26, 2017 17:43


Quattro i giocatori bianconeri nel mirino: Macket (sarebbe un ritorno), Tello, Romagna e Rogerio
DAVIDE LATTANZI

BARI - Sembra che stia prevalendo la strada della ragione sulla vicenda «stadio San Nicola». Nelle ultime ore, infatti, la divergenza di vedute tra il Bari ed il Comune aveva raggiunto alti livelli di criticità, fino a paventare il concreto rischio che i biancorossi non giochino qui le gare interne della stagione 2017-18. La società sportiva, su preciso input del patron Cosmo Antonio Giancaspro, sarebbe interessata ad una concessione di lunga durata (99 anni), per avviare un progetto di riqualificazione dell’impianto.

Tale programma, tuttavia, mancherebbe, secondo l’orientamento dell’ente locale, di requisiti minimi quali il progetto finanziario, un dettagliato studio architettonico, la dichiarazione dei finanziatori coinvolti. Nelle more della definizione di tali rapporti, vanno anche disciplinate le competenze per organizzare il prossimo campionato. Il Comune ha già inviato la licenza d’uso dell’impianto proponendo la proroga della concessione approvata nelle ultime tre stagioni, ma il Bari non è più disposto a caricarsi i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Lo scambio di comunicati tra le parti avvenuto venerdì scorso aveva aperto scenari foschi. Non a caso, il rischio di un trasferimento altrove non è ancora scongiurato: da Benevento c’è apertura totale, così come, attraverso una deroga, si potrebbe considerare anche un trasferimento ad Andria.

I timori di una spaccatura, però, si stanno attenuando. Probabile che già oggi, Giancaspro incontri esponenti del Comune in un clima più disteso. Il patron è determinato a trovare una soluzione sostenibile e soprattutto a fare tutti i passi possibili verso i tifosi, i primi ad essere penalizzati da un trasferimento. L’imprenditore molfettese, quindi, discuterà ogni soluzione praticabile: da un alleggerimento dei costi manutentivi, allo studio di un canone da corrispondere per le gare interne, fino ad una maggiore disponibilità a fornire più materiali sullo studio di fattibilità dell’impianto, al fine da consentire al Comune di affrontare la questione nel prossimo consiglio comunale garantendo una corsia preferenziale su un’eventuale concessione al soggetto preponente.

Da domani, intanto, potrebbe decollare il mercato in entrata. Il ds Sean Sogliano sarà a Milano: in agenda, un incontro con la Juventus per discutere il destino di diversi giovani: da Roman Macek (che tornerebbe in Puglia con la formula del rinnovo del prestito), al talentuoso colombiano Andres Tello (20 anni), dal difensore centrale Filippo Romagna (conteso da Cremonese e Cagliari) al terzino sinistro Rogerio (classe ‘98). Avviato anche un dialogo con la Salernitana per il centrocampista Massimiliano Busellato (acquisto a titolo definitivo), così come si parla con il Genoa per l’esterno offensivo Riccardo Improta, anche lui reduce da Salerno.

In uscita, si muove qualcosa per Riccardo Maniero (corteggiato dal Novara), così come non è sfumato il ritorno di Antonio Floro Flores: il 34enne napoletano vuole il Bari e Sogliano lo riaccoglierebbe a condizioni contrattuali sostenibili. Se la punta trovasse un accordo con il Chievo (detiene il cartellino), tutto sarebbe possibile.

gdm

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: 26/06/17 - Bari, Sogliano prenota il pacchetto Juventus

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun giu 26, 2017 20:43


Con Macket si vola in A

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 26/06/17 - Bari, Sogliano prenota il pacchetto Juventus

Messaggioda Will Kane » lun giu 26, 2017 21:01


Non è per niente improbabile che i ragazzi delle primavera Juventus indosseranno (molti) la maglia del Bari, per una serie di ragioni. Prima su tutte la presenza del loro allenatore, Grosso. Grosso garantirebbe un utilizzo corretto perché conoscitivo. Non dovrebbe provarli, li ha plasmati lui. Quindi questi ragazzi è sicuro che con Grosso giocherebbero e pure molto. Ragion per cui la Juventus otterrebbe quello che ogni società detentrice di cartellino desidera: una bella vetrina e gioco con continuità dei propri talenti. Alla luce di quello che stiamo vivendo, questo scenario a costo zero forse oggi è l'unico davvero percorribile. Auguriamoci solo che insieme ai ragazzi della Juventus possano giocarsi la loro occasione pure quelli del Bari e che Grosso decida di far giocare titolari i più in forma (che non necessariamente sono i migliori sulla carta).
Meritocrazia e impegno. Sembra poco. Ma sarebbe davvero tanto dopo tutto quello che recentemente abbiamo visto a Bari.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 26/06/17 - Bari, Sogliano prenota il pacchetto Juventus

Messaggioda cussaddostam » lun giu 26, 2017 21:38


ancorailbariinavanti ha scritto:Con Macket si vola in A


:risata:
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

BIANCO&ROSSO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: mer gen 25, 2006 18:40
Località: Bari caput mundi
Highscores: 0

Re: 26/06/17 - Bari, Sogliano prenota il pacchetto Juventus

Messaggioda BIANCO&ROSSO » lun giu 26, 2017 22:08


KLAS INGESSON ha scritto:Non è per niente improbabile che i ragazzi delle primavera Juventus indosseranno (molti) la maglia del Bari, per una serie di ragioni. Prima su tutte la presenza del loro allenatore, Grosso. Grosso garantirebbe un utilizzo corretto perché conoscitivo. Non dovrebbe provarli, li ha plasmati lui. Quindi questi ragazzi è sicuro che con Grosso giocherebbero e pure molto. Ragion per cui la Juventus otterrebbe quello che ogni società detentrice di cartellino desidera: una bella vetrina e gioco con continuità dei propri talenti. Alla luce di quello che stiamo vivendo, questo scenario a costo zero forse oggi è l'unico davvero percorribile. Auguriamoci solo che insieme ai ragazzi della Juventus possano giocarsi la loro occasione pure quelli del Bari e che Grosso decida di far giocare titolari i più in forma (che non necessariamente sono i migliori sulla carta).
Meritocrazia e impegno. Sembra poco. Ma sarebbe davvero tanto dopo tutto quello che recentemente abbiamo visto a Bari.



Quoto questo intervento, serio ed equilibrato.
Spero tu abbia ragione in pieno !!

barivecchiano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom gen 18, 2004 17:44
Località: monza
Highscores: 0

Re: 26/06/17 - Bari, Sogliano prenota il pacchetto Juventus

Messaggioda barivecchiano » mar giu 27, 2017 7:57


quando abbiamo fatto le squadre con i giovani abbiamo avuto le migliori soddisfazioni, quando abbiamo fatto le formazioni con i grossi nomi le peggiori delusioni quindi meglio l'uagnun.
FRTUN E CAZZ N'GUL, BEAT A CI LI AV!!!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: peronitrequarti e 155 ospiti